Giri ad Alghero, partendo in bici, senza macchina?

Ciao a tutti,

per motivi vari saro' una settimana ad Alghero a partire da domani (martedi), vorrei noleggiarmi una bici semi-decente (quello che trovero', penso front e poco piu') e fare qualche bel giro. Saro' in albergo in centro e non avro' macchina, mi piacerebbe qualche bel giro con piu' single track possibile, avro' disponibili massimo 3-4 ore alla volta. Qualcuno sa indicarmi qualcosa di bello? Grazie!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,

per motivi vari saro' una settimana ad Alghero a partire da domani (martedi), vorrei noleggiarmi una bici semi-decente (quello che trovero', penso front e poco piu') e fare qualche bel giro. Saro' in albergo in centro e non avro' macchina, mi piacerebbe qualche bel giro con piu' single track possibile, avro' disponibili massimo 3-4 ore alla volta. Qualcuno sa indicarmi qualcosa di bello? Grazie!

Io sono a Stintino e siamo un pò troppo lontani (in verità una volta sono venuto in zona con la mtb, ma sono circa 110 km andata e ritorno; posso anche farli ma poi non ne ho più per fare un giro fuoristrada).

Da Alghero, secondo me punti verso il Parco di Porto Conte e Capo Caccia e lì improvvisi (c'è solo l'imbarazzo della scelta).
Occhio che in Sardegna capita spesso di essere in zone dove il cellulare non prende; quindi, secondo me è più sicuro andare almeno in 2 quando ci si allontana molto dalle strade con percorrenza. Io per prudenza mi porto 2 cellulari (uno Tim ed uno Vodafone), sperando che in caso di esigenza almeno uno dei due funzioni.

Buone pedalate.
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Che dire in nostro emmellevu ormai da le dritte meglio di un autoctono:)

Ha gia' detto tutto lui fai alghero/fertilia/porto conte oppure monte doglia,e se hai gambe puoi arrivare anche a baratz passando da porticiolo e porto ferro,non dimenticare il parco dell arca di noe' in zona capo caccia,insomma per farla breve dove vai vai caschi sempre in piedi!!

Divertiti

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao, vabbè se sei ancora in città fammi un fischio. Io esco prevalentemente in settimana partendo in bici direttamente da casa, di mattina o pomeriggio a seconda degli impegni di lavoro; da solo o in compagnia a seconda degli impegni di lavoro del mio abituale compagno di uscite. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo