Giovedì 2 Giugno - Fanebas Land

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Ecco, bravo, perchè non vieni e ti rendi utile con l'unico braccio che ti rimane per cuocere un pò di bistecche ?!
Sai, quando torneremo verso le 18 avremo senza dubbio un pò di fame !

eh non esagerare, al limite vengo per bere una birretta ghiacciata con voi e

con quel cagallone di fil :smile::smile:che magari si porta dietro geggitteddu,

Ajò a fanebas
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
Ecco, bravo, perchè non vieni e ti rendi utile con l'unico braccio che ti rimane per cuocere un pò di bistecche ?!
Sai, quando torneremo verso le 18 avremo senza dubbio un pò di fame !

@Ching = Lascia stare, guarda che il percorso è davvero noioso. Pensa che dovremo percorrere la stessa fetida salita su granito arenizzato x ben 2 volte ! pfui che schifo !
E poi la strada che si fa con le auto per arrivare è piena di buche !!!
Dai che ti voglio bene !

ma veramente alle 18:00 è previsto il termine dell'escursione?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@Ullalà, sarebbe bellissimo ! Giù nello scantinato ho ancora il letto sfatto di Capopollo con una bottiglia di CocaCola sgasata a fianco !
@Kaioken, se uno ha la slayer ed è allenato la deve usare sempre. Se uno ha la slayer e non è allenato prenda la frontina....

Il giro consta di 1.100 mt dsl e poco più di 30 km impegnativi in salita ed in discesa. Sono 3 petali che più profumati non ce n'è.
Come al solito c'è tutto ma NON è un giro per discesomani, quindi salitoni ripidi, tanto ripidi da ripeterle 2 volte, discese tecniche impegnative, qualche piccolo passaggio a piedi,.cascate (o quel che resta) da vedere e bei panorami.
Chi ha le protezioni le porti.
Chi ha le forbici da potatore le porti.
Chi ha angurie o ciliegie le porti.
Mi piacerebbe dire "Il giro dura questo tanto", ma non lo so davvero quanto può durare...5 ore ? 6 ore ?. Consigliatissimi amanti della salita, della discesa, del granito e in generale dei panini con Wurstel e Cipolle !

In allegato il punto in cui parcheggiamo.
Per chi proviene da Cagliari seguire le indicazioni per la Chiesa Santa Lucia Strada Provinciale Capoterra-Santadi. Oltrepassata la Chiesetta, è sterrata per 13 km. In certi punti è brutta e con buche.
Chi ha il Porsche non lo porti.
Dalla Chiesa a Is Fanebas ci vogliono circa 30 minuti.
Regolatevi di conseguenza.
Dopo la scampagnata si può stare là e mangiarsi una gustosa barretta sotto le fronde di quei schifosissimi Eucaliptus ed andare a visitare il nuraghino molto caratteristico. Se mi ricordo dov'è, ehehhehe....
 

Allegati

  • Is Fanebas.zip
    810 bytes · Visite: 32

mtbdipendente

Biker serius
@Ullalà, sarebbe bellissimo ! Giù nello scantinato ho ancora il letto sfatto di Capopollo con una bottiglia di CocaCola sgasata a fianco !
@Kaioken, se uno ha la slayer ed è allenato la deve usare sempre. Se uno ha la slayer e non è allenato prenda la frontina....

Il giro consta di 1.100 mt dsl e poco più di 30 km impegnativi in salita ed in discesa. Sono 3 petali che più profumati non ce n'è.
Come al solito c'è tutto ma NON è un giro per discesomani, quindi salitoni ripidi, tanto ripidi da ripeterle 2 volte, discese tecniche impegnative, qualche piccolo passaggio a piedi,.cascate (o quel che resta) da vedere e bei panorami.
Chi ha le protezioni le porti.
Chi ha le forbici da potatore le porti.
Chi ha angurie o ciliegie le porti.
Mi piacerebbe dire "Il giro dura questo tanto", ma non lo so davvero quanto può durare...5 ore ? 6 ore ?. Consigliatissimi amanti della salita, della discesa, del granito e in generale dei panini con Wurstel e Cipolle !

In allegato il punto in cui parcheggiamo.
Per chi proviene da Cagliari seguire le indicazioni per la Chiesa Santa Lucia Strada Provinciale Capoterra-Santadi. Oltrepassata la Chiesetta, è sterrata per 13 km. In certi punti è brutta e con buche.
Chi ha il Porsche non lo porti.
Dalla Chiesa a Is Fanebas ci vogliono circa 30 minuti.
Regolatevi di conseguenza.
Dopo la scampagnata si può stare là e mangiarsi una gustosa barretta sotto le fronde di quei schifosissimi Eucaliptus ed andare a visitare il nuraghino molto caratteristico. Se mi ricordo dov'è, ehehhehe....



mmm... delucidazione perfetta, allora mettiamola così, personalmente le salite piacciono le discese no, tecnicamente faccio schifo ma ho voglia comunque di parteciparvi anche se probabilmente a parte nino non conosco nessuno ma questo almeno per me non è un problema, il giro dura parecchio? pazienza tra una salita e l'altra il tempo passerà...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
D'accordo Ullallà...quando volete venire a "svernare" siamo qui !

@ Per chi ha interesse a partecipare a questa simpaticissima escursioncina....
Il tempo sembra ok e senza il troppo caldo temuto. Del resto tocca soffrire e per chi non lo sa la zona è tra le più calienti della Sardegna.
Rimane confermato appuntamento alle 9.00 a Is Fanebas.
Per chi viene da Ca appuntamento alle 8.30 alla chiesa di Santa Lucia e si va tutti assieme. Non un minuto di più.
Rimane inteso che non voglio scoraggiare nessuno ma qui, oltre a non esserci delle guide che guidano qualcuno, bisogna avere un buon stato di forma per partecipare ed apprezzare appieno la gioia e la fatica dell'uscita. Quindi, bandite improvvisate dell'ultimo minuto che già siamo grandi e vagginati che la doppia g l'ho messa a posto !
Per il dopo festival mi sà che ordino 2 kg di salsicce dal macellaio sperando che qualcuno accenda il fuoco e che qualcun'altro porti delle meritate birrette. O no ?!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4758300&postcount=12[/URL]

A Giovedì !
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: oh Cama...quando tracci i petali...li dobbiamo fare tutti, non è che prima ci seduci cotanta traccia e poi solo perchè dimentichi le scarpe a casa devi obbligare il gruppo ad accorciare il giro......
per punizione ....10 minuti di vergogna........
e poi quando "organizzi" un giro, pensa anche a chi ha la frontina
.....eh eh eh ...........


...front o fulll...l'importante è appeddallare........
 

superale

Biker ciceronis
...prima seduce la preda con un gioco di sguardi...
...poi la conquista compiaciuto...

Non di soli "petali" vive il biker !

premesso che le coetanee che ho cercato di abbordare, non mi hanno neanche ca...to, detto questo, aspetto che qualcuno scriva del bellissimo giro fatto tra un "tronco" e l'altro, piccoli o grandi che siano!!!
puntualissimi a Is Fanebas, talmente puntuali che il "nostro" si scorda le scarpe tenniche a casa, nonostante ed incurante dell'inconveniente ci conducce da par suo, su bellissime sterrate, ombrose mulatiere, cascatelle freschissime, piscine di roccia con acqua di fiume...altro che tre petali, un tir di fiori di murdegu abbiamo sfogliato!!!
Grazie Antò, escine il racconto del giro, che anche chi non c'era vuole sapere e vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo