Giorno prima della gara

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Salve a tutti gli agonisti, per acquisire le vostre esperienze sarei lieto che ognuno di voi raccontasse come trascorre la giornata pre-gara :totale riposo?fate un leggero allenamento? alimentazione? chi piu ne ha piu ne metta!
Grazzie a tutti coloro vorranno rispondere.
 

carlberg

Biker popularis
per chi puo al mattino meglio, 60-90 mim max di agilita e qualche scattino va bene se è una gara xc ,ma se una gf lunga e dura meglio riposarsi cosi si è piu freschi.poi dipende ..io al sabato è il giorno che lavoro di piu , son sempre in piedi e la gambe stache..e la sgambatina nel tardo pomeriggio ho visto che è controproducente meglio il riposo...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Salve a tutti gli agonisti, per acquisire le vostre esperienze sarei lieto che ognuno di voi raccontasse come trascorre la giornata pre-gara :totale riposo?fate un leggero allenamento? alimentazione? chi piu ne ha piu ne metta!
Grazzie a tutti coloro vorranno rispondere.
Se è una gara che conta il giorno prima riposo. Regola da seguire: evitare i fritti
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
In parte già ti hanno risposto,comunque i migliori consigli sono i classici:riposo o leggera sgambatina la mattina,alimentazione corretta(da preferire i carboidrati)evitando tutti gli alimenti che impegno eccessivamente il fegato(fritti,alcolici..),andare a dormire in una ora decente(non troppo tardi,ma non è consigliabile neanche troppo presto)...
Comunque ognuno ha i propri "riti"ed abitudini,dopo un pò che fai le gare anche a te prenderanno alcune "fisse"(in senso buono). Inizia facendo le cose standard,poi,con il tempo e l'esperienza,vedrai quali sono i comportamenti che risulteranno più adeguati per te.
 

Classifica mensile dislivello positivo