Gioco sulla ruota anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti,

come da oggetto la mia ruota anteriore ha un pochino di giorno, immagino che siano i cuscinetti del mozzo che non se la passano tanto bene.

Innanzitutto vorrei sapere se è pericoloso andare in giro con una situazione del genere (così posso valutare bene che cosa fare), poi vorrei sapere se è meglio e possibile far sistemare il mozzo, oppure se cambiare il mozzo o addirittura cambiare l'intera ruota.

Grazie mille

Luca
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Ho smontato oggi il mozzo dt swiss 180 di un amico che ha il tuo stesso problema... ovvero se tieni il cerchio e lo fai ballare a destra e sinistra avverti un gioco.
Non è pericolosissimo girare così ma è preferibile intervenire.
Basta cambiare i cuscinetti una cosa semplice ed economica.
ciao
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti,

come da oggetto la mia ruota anteriore ha un pochino di giorno, immagino che siano i cuscinetti del mozzo che non se la passano tanto bene.

Innanzitutto vorrei sapere se è pericoloso andare in giro con una situazione del genere (così posso valutare bene che cosa fare), poi vorrei sapere se è meglio e possibile far sistemare il mozzo, oppure se cambiare il mozzo o addirittura cambiare l'intera ruota.

Grazie mille

Luca
dicci di che modello di mozzi stai parlando !!!.....non tutti hanno i cuscinetti!!:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo