Gioco ruota anteriore

Angio89

Biker novus
19/9/12
23
0
0
orbetello
Visita sito
salve a tutti mi rivolgo per l'ennesima volta a voi
dopo una caduta mi sono accorto che davanti la ruota mi fa un po di gioco a destra e a sinistra. ora leggendo nel forum e con la mia piccola esperienza (non di rider ma di meccanico ) sono giunto alla conclusione che siano i cuscinetti del mozzo.
io ho una gt force 3.0 e nelle specifiche tecniche c'è scritto soloche il mozzo è:GT 15 mm through axle with 4 japanese sealed bearing
ora io sti 4 cuscinetti sigillati giapponesi NDO caspita li trovo????
sono suscinetti normali? smonto misuro e ordino??
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Devi accertare se è presente un gioco sull'asse, controllando manualmente se i cuscinetti si muovono, oppure se si tratta di una sensazione determinata dal cerchio piegato che ruotando flette lateralmente.
 

superEIGHT81

Biker popularis
21/1/08
96
0
0
SABINA VALLEY
Visita sito
molto probabilmente saranno i cuscinetti, comunque ci sono molte aziende(anche locali, nella mia provincia ce n'è una) che li producono e i costi ovviamente sono minori rispetto a quelli originali senza rinunciare alla qualità.
 

Angio89

Biker novus
19/9/12
23
0
0
orbetello
Visita sito
Devi accertare se è presente un gioco sull'asse, controllando manualmente se i cuscinetti si muovono, oppure se si tratta di una sensazione determinata dal cerchio piegato che ruotando flette lateralmente.

i cuscinetti a mano non sembrano muoversi (anche se c'è da dire che con la mano non riesco a fare molta forza come faccio con la ruota montata) ma non è una sensazione quello è sicuro
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
i cuscinetti a mano non sembrano muoversi (anche se c'è da dire che con la mano non riesco a fare molta forza come faccio con la ruota montata) ma non è una sensazione quello è sicuro
Hai ragione, non mi sono spiegato bene. Con la ruota montata (sarebbe meglio che qualcuno tiene la bici), con entrambe le mani sullo stesso piano prendi i raggi accanto al qr e con i relativi pollici forzi sul qr o la parte finale della forcella, se c'è gioco te ne accorgi perché lo percepisci subito. Dalla parte del disco è un pò più complicato ma si può fare.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
a me capita ,ma basta stringere solo con le mani questa parte e si risolve il tutto.scusate l'ignoranza ma non so come si chiamano,comunque quei due dadi all'estremita prima del qr.
..si e la foto non c'è
8bec16e0d410e2b6ccc86212eb5d0b77_big.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo