gioco riscontrato nella ruota posteriore

Domenico89

Biker novus
4/5/11
29
0
0
Palermo
Visita sito
ciao a tutti, magari può sembrare una domanda stupida, però vorrei sapere come posso eliminare il gioco della ruota posteriore... ho notato che oltre ad avere un pò di gioco il disco del freno tocca leggermente con la pastiglia di destra ( guardando la bici da dietro ) e di conseguenza c'è un pò d'aria tra il disco e quella di sinistra...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Il gioco della ruota può dipendere da due fattori,il primo in un lasco nel mozzo per cui va regolato,il secondo in un lasco nei raggi per cui vanno tensionati,per quanto riguarda la distanza irregolare delle pastiglie,devi regolare la pinza dei freni.
 

Domenico89

Biker novus
4/5/11
29
0
0
Palermo
Visita sito
se posso ne approfitto per fare un altra domanda... oggi sono uscito a fare un giro e dopo una lunga salita pensavo di potermi godere la discesa ma non è andata benissimo. non capisco per quale motivo la bici non teneva bene la strada specie quando prendeva velocità e nelle curve. oscillava molto, è difficile da spiegare. infatti dopo la prima curva non mi sono più piegato molto per paura di finire fuori strada -.-" nella stessa strada non mi è mai capitato con lal vecchia bici
 

Domenico89

Biker novus
4/5/11
29
0
0
Palermo
Visita sito
pensavo anche alle ruote un pò troppo morbide, vorrei portare la pressione a circa 2.5 bar o più... anche perchè per ora penso di andare solo su strada e credo che con ruote più dure l'aderenza sia migliore o sbaglio?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ciao a tutti, magari può sembrare una domanda stupida, però vorrei sapere come posso eliminare il gioco della ruota posteriore... ho notato che oltre ad avere un pò di gioco il disco del freno tocca leggermente con la pastiglia di destra ( guardando la bici da dietro ) e di conseguenza c'è un pò d'aria tra il disco e quella di sinistra...

prova a controllare se i dadi che vanno in battuta sul telaio sono allentati...se la risposta è si stringili (non eccessivamente) e il gioco scompare
 

Domenico89

Biker novus
4/5/11
29
0
0
Palermo
Visita sito
ho appena risolto il problema, ho smontato la ruota e l'ho rimontata. niente più gioco adesso devo solo gonfiare le ruote e riprovare! mi sono accorto però che in entrambi i freni a disco si muove solamente la pastiglia di sinistra e l'altra sta ferma, infatti stavo cercando di capire se è normale oppure no! anche perche il disco in frenata si piega leggermente verso l'interno. la bici monta freni a disco SHIMANO M416- MECH. DISC.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ho appena risolto il problema, ho smontato la ruota e l'ho rimontata. niente più gioco adesso devo solo gonfiare le ruote e riprovare! mi sono accorto però che in entrambi i freni a disco si muove solamente la pastiglia di sinistra e l'altra sta ferma, infatti stavo cercando di capire se è normale oppure no! anche perche il disco in frenata si piega leggermente verso l'interno. la bici monta freni a disco SHIMANO M416- MECH. DISC.

si,se sono meccanici è normale...
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
La mia ruota posteriore da la sensazione di gioco perché quando la si muove con le mani si sente il rumore... Solo che non si vede il gioco (qui di è di neanche un millimetro)...
Il meccanico ha detto essere normale, perché se stringe di più i mozzi dopo la ruota non gira bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo