gioco pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gixik7

Biker novus
30/10/12
25
0
0
novara
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho acquistato un set di cerchi mavic crossride e un pacco pignoni sram pg 970 9v, monto il pacco pignoni tiro la ghiera e i pignoni piu' grossi ballano, ho visto il video qui sul forum dove fanno vedere come montarlo e il ragazzo parla di spessori, qualcuno mi sa dire di che materiale è fatto?
un sito on-line dove li vendono?
 

gixik7

Biker novus
30/10/12
25
0
0
novara
Visita sito
No li ho presi usati e nella scatola non c'èra nulla oltre hai cerchi e agli scganci rapidi...stavo pensando di farmelo io sul tornio ma volevo sapere lo spessore e il materiale.
 

Liernia

Biker novus
25/3/09
18
0
0
Bergamo
Visita sito
No quello mavic ci va sempre almeno che non si monti il nuovo 11 V, ma per ora solo stradale

Ma questo vale per tutte le ruote Mavic?

Io ho delle SLR modello 2012, su cui ho montato un pacco pignoni XT 10v tipo CS-M771-10 e non ricordo si aver montato nessuno spessore, che peraltro non ricordo di aver visto tra gli accessori a corredo della ruota, almeno del tipo di quello postato qualche post fa.

La cassetta è serrata con dinamometrica a 40NM e i pignoni almeno a prima vista non mi sembrano soggetti a giochi.

Ho sbagliato? :maremmac:
 

Liernia

Biker novus
25/3/09
18
0
0
Bergamo
Visita sito
:nunsacci: E' che io proprio non lo ricordo.... sono andato a vedere anche il sacchetto con tutti le parti rimanenti ma questo spessore non l'ho proprio trovato. Sono assalito dal dubbio, credo che dovrò smontare.... ma certamente avrai ragione tu.

Grazie
 

Liernia

Biker novus
25/3/09
18
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno,

oggi ho smontato il pacco pignoni e devo confermarvi che io non ho nessun distanziale tra ruota libera e pacco pignoni. Ho provato a mano a verificare se ci fossero dei giochi nei pignoni più grandi, ma non ho riscontrato nessun gioco, o almeno nessun movimento percepibile facendo forza sui pignoni con le sole mani. Confermo anche di non aver trovato nessuno spessore tra gli accessori avanzati dopo il montaggio della ruota.

A questo punto, visto che non ho nessun motivo per dubitare delle parole di scr1, è evidente che sbaglio qualcosa, ma onestamente non so che cosa. L'unico appiglio che mi do, provando ad interpretare le parole di wally73, è che rispetto al nuovo modello Crossride e a tutte le ruote Mavic precedenti al 2012, le SLR hanno un corpetto ruota libera diverso, tipo ITS-4, che forse (e dico forse) è leggermente più corto, quindi la mancanza del distanziale ha un effetto sui pignoni meno vistoso che in altri modelli, ma questa è proprio solo una mia ipotesi.....

Io a questo punto il distanziale vedo di recuperarlo, comunque consigli e/o esperienze al riguardo sono sempre ben accetti.

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo