Gioco nello sterzo

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Oggi ho girato il mio attacco manubrio, poi l'ho rimontato ed ho notato che adesso c'e un gioco nello sterzo. A muovere avanti e indietro la bici col freno ant tirato (come dice il video qui nel sottoforum) sento uno strano gioco che prima non c'era. Ho anche stretto la vite sopra la serie sterzo (che poi ho notato che puoi fare mille giri a tirarla che quando vuoi svitarla ed averla molle ne basta uno solo - normale in tutte o solo la mia?)
Comunque, che facco?
Grazie
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Assicurati che il tubo della forcella sia all'interno della pipa di almeno 3 mm altrimenti va a toccare con il cappuccetto dove alloggia la vite per tirare il ragnetto. Se questo cappuccetto tocca con il tubo forcella allora è inutile serrare la vite perchè questa serrandosi andrebbe solamente ad estrarre il ragno senza invece tirare la forcella.
Questa stessa cosa mi è successa a me personalmente e come dici tu puoi fare dieci giri di vite e questa non si serra.



Oggi ho girato il mio attacco manubrio, poi l'ho rimontato ed ho notato che adesso c'e un gioco nello sterzo. A muovere avanti e indietro la bici col freno ant tirato (come dice il video qui nel sottoforum) sento uno strano gioco che prima non c'era. Ho anche stretto la vite sopra la serie sterzo (che poi ho notato che puoi fare mille giri a tirarla che quando vuoi svitarla ed averla molle ne basta uno solo - normale in tutte o solo la mia?)
Comunque, che facco?
Grazie
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ho fatto come da video, ed il gioco è quasi azzerato. Dico quasi perche non mi convince a pieno, c'e sempre un lieve oscillare avanti ed indietro.
Eventualmente cosa dovrei cambiare?



Come l'hai risolta?

Una lieve flessione dovuta alla forcella e freni c'è sempre. L'importante e che tenendo le dita tra serie sterzo e pipa non senti movimenti lì.
 

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
secondo me è lo stesso problema che ho avuto io.
la filettatura della forcella si è rovinata quindi nn si puo stringere molto se no si rovina ancora di +
cambia forcella
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Scusa torniamo all'inizio:hai girato l'attacco sterzo il motivo?

Il motivo che era troppo basso e mi dava problemi di posizione. Il fatto è che non è un attacco ad 84°, ma molto piu acuto e tra la posizione originale e girarlo cambiava l'altezza edl manubrio di almeno 4-5 cm. Ho comprato ieri un nuovo attacco della ritchey ad 84°
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo