ri-uppo questo post perché stavo cercando informazioni riguardo problemi di gioco al reggisella e
1) volevo spaere se l'utente che aveva problemi di gioco (
@matty95srk ) dopo quasi un anno ha visto peggioramenti, o si è abituato e la situazione è rimasta stabile
2) volevo fare una domanda per il mio caso: ho notato che qui si parla prevalentemente di rotazione della sella (o più precisamente del tubo
telescopico, rispetto al fodero), ma nel mio caso il gioco che ha è anche di rotazione "punta-tacco" (la punta sale e scende) per effetto del fatto che la testa del reggi montata sul tubo telescopico ha gioco rispetto al tubo telescopico stesso. Questo gioco mi sembra che sia aumentato sensibilmente dopo una recente GF con molti passaggi ripidi in cui ho dovuto sforzare il meccanismo spostando molto il peso in avanti sulla sella, tante volte durante la gara. Ora quando da seduto mi sposto da punta a coda della sella si avverte bene il movimento rotazionale, con un "crick" abbastanza udibile e sto iniziando a preoccuparmi che prima o poi possa fallire improvvisamente.
Per inciso: ho un KS Lev Integra Carbon, che era montato sulla bici usata quando l'ho presa, e che quindi non so esattamente quanto tempo abbia. Aveva già un minimo gioco fin dal mio primo utilizzo, e questo dicembre l'ho fatto revisionare dal meccanico di fiducia (che tuttavia non ha inciso specificamente su questo aspetto, il gioco che c'era prima è rimasto).
E' ora di pensare a cambiarlo, oppure è una cosa che si può ridurre con un intervento di manutenzione, oppure si può tenere così senza nessun rischio se uno non ci fa caso?
ciao
Luca