Gioco laterale ruote MAVIC Crossmax SLR DISC

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao a tutti i malati (perchè lo siamo) di MTB.
Sentite questa: possiedo ruote mavic crossmax slr disc 2009, ebbene la ruota posteriore prende continuamente un piccolo gioco laterale perchè si allenta il mozzo posteriore. Allora ogni qualvolta il gioco diventa troppo evidente, dovo smontare il disco e stringere quel poco che basta per togliere il gioco. Dopo 4/5 uscite sono da capo.
Il rivenditore mi ha detto che non sono il primo che gli vado a prospettare questo problema.
La domanda è la seguente: VI CAPITA ANCHE A VOI UNA COSA DEL GENERE? (Le ruote costanto 700 euro).

ciao sportaman2006.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ti capita perchè l'albero ruota nella sede del cuscinetto e tende a svitare il registro di chiusura, che guardacaso è messo sulla destra e si svita in senso antiorario, vuol dire che il cuscinetto non ruota libero perfetto.

SCR1
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Bingo!!!!
Ma allora se ci mettessi un po' di "frenafiletti"?
Perchè è veramente una rottura ogni volta stringere il mozzo.

ciao

Ti capita perchè l'albero ruota nella sede del cuscinetto e tende a svitare il registro di chiusura, che guardacaso è messo sulla destra e si svita in senso antiorario, vuol dire che il cuscinetto non ruota libero perfetto.

SCR1
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
capitato anche a me con mozzi xt per ora però ho un range di utilizzo di quasi mille km non così poco come te.

secondo me c'è solo la sostituzione come soluzione definitiva.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Il problema è che hanno montato il mozzo nella parte destra e quindi quando l'asse ruota lo fa nel senso di svitamento del fermo del mozzo come ha anche confermato scr1.
Il rivenditore mi ha detto che è un "chiamiamolo piccolo difetto" ma io con 700 euro spesi di piccoli difetti non ne vogli neanche parlare.
Cmq se dopo 4/5 uscite lascio il mozzo lento non è che si rompe ma non dovrebbe farlo. tutto qui.

grazie ragazzi degli interventi.

sportma2006
capitato anche a me con mozzi xt per ora però ho un range di utilizzo di quasi mille km non così poco come te.

secondo me c'è solo la sostituzione come soluzione definitiva.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ci avevo pensato all'SKF ma sono ancora in garanzia e il sivende dice di tirare avanti fino a quasi scadenza garanzia così poi sostituiamo un cuscinetto usato da circa due anni....(furbo).

Grazie dell'interessamento e dei consigli.

alla prossima.

E allora digli di fartelo cambiare in garanzia adesso e fra due anni se non hai risolto il problema metti un SKF eventualmente....Non vorrai mica andare avanti a regolarlo ogni volta per tutto sto tempo......
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Il problema è che hanno montato il mozzo nella parte destra e quindi quando l'asse ruota lo fa nel senso di svitamento del fermo del mozzo come ha anche confermato scr1.
Il rivenditore mi ha detto che è un "chiamiamolo piccolo difetto" ma io con 700 euro spesi di piccoli difetti non ne vogli neanche parlare.
Cmq se dopo 4/5 uscite lascio il mozzo lento non è che si rompe ma non dovrebbe farlo. tutto qui.

grazie ragazzi degli interventi.

sportma2006
beh,magari il mozzo nn si rompe ma se nel muoversi consuma qualche cosa o fa qualche sede strana allora sn caxxi...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
:hahaha:e mettere un seger contro la battuta cosi' piu' di tanto non si svita ,cosa ne dici scr 1?:celopiùg:pero' se la mavic non montasse i cuscinetti cinesi come nelle mie, poi con skf io non mi ricordo di aver piu' avuto problemi!!!ì
Non casomai un piccolo O ring ma poi la ruota risulta frenata, meglio il cambio cuscinetto .

SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo