Gioco forcella Rock Shox SID RL

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Buongiorno a tutti anche la mia reba RL fa questo gioco di 2 mm ma io sento uno scatto sul manubrio è normale?

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Buongiorno a tutti anche la mia reba RL presenta questo gioco di 2mm ma io sento anche uno scatto sul manubrio cosa può essere?, Le viti sotto la forcella allentate?

beppeska86

Biker novus
12/5/18
14
4
0
38
Novi di Modena
Visita sito
Bike
KTM ULTRA 1964 LTD
Ciao, sono andato giusto ieri dal mio meccanico e ho chiesto anche io se é normale quel gioco di 5mm che la forcella ha anche solo appoggiandomi leggermente, mi ha detto che é normale, anche se non mi ha spiegato per quale criterio.. Nel dubbio ho fatto controllare le viti sotto la forca ed erano strette e senza trasudazioni.

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Si ma a te se ti appoggi senti un piccolo scatto? A me lo fa

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.747
1.111
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
No, scatto no, né rumori particolari.. Affonda e basta..
Da completamente estese, nelle forcelle "solo air", la camera positiva e negativa sono in comunicazione. Dopo i primi millimetri di affondamento lo scorrimento del pistone separa le due camere e la forcella inizia ad opporre resistenza.
Non so se è questo il caso, ma le forcelle solo air per come sono fatte possono dare la sensazione di avere alcuni mm di corsa a vuoto, o di leggero "gioco".

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Nel mio caso per i primi due mm fa un leggero scatto è normale?

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.747
1.111
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Nel mio caso per i primi due mm fa un leggero scatto è normale?
Potrebbe essere dovuto alle giarnizioni di tenuta, o i paraoli, che magari non sono perfettamente lubrificati e tendono ad "attacarsi".
Potresti provare a oliare gli steli con un velo di olio al silicone (un velo: lo spruzzi su uno straccio e poi lo passi sugli steli).

Reactions: Lorenzo Bucci

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao ragazzi ho risolto quel problema ma
si presenta quest' altro problema cioè che quando la forcella è bloccata si sente un rumore di sfiato e non blocca quasi nulla. Ho una reba RL settata a 100 psi e peso circa 70 kg. È normale?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo