Gioco carro posteriore nerve

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Vi chiedo un consiglio, sento un piccolo gioco sul carro posteriore della mia nerve xc 2010...in senso longitudinale, non trasversale...ho già controllato che non siano allentate boccole e cuscinetti...non mi sembra normale
cosa potrebbe essere? la bici avrà 2000 km...mi date una dritta? :nunsacci:
spero non siano già da rifare i cuscinetti...
grazie

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Senza smontare tutto, prova a mettere un dito tra l'ammo e il telaio (li nel giunto toccando sia telaio che ammo appunto, prima sotto e poi sopra) e muovere con l'altra mano la bici in alto e in basso...se si sente che si muovono fra di loro allora la boccola è andata

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
grazie ragazzi..stasera farò un paio di prove...

quindi controllo subito le boccole dell'ammo come giustamente suggerite, se non risolvo niente il problema deriva da un cuscinetto...giusto?

avete qualche altra idea?

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Verifica anche che non siano i cuscinetti della ruota posteriore: sempre con una mano tieni ferma la bici e muovi la ruota lateralmente piano piano, se c'è del gioco dovrebbe sentirsi; oppure falla girare e senti se fa rumore da macina caffè...i cuscinetti del carro dovrebbero essere gli ultimi a cadere di solito...

in alternativa l'idea di Mario ti risolverebbe alla radice il problema...io ci penserei :celopiùg:

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Senza smontare tutto, prova a mettere un dito tra l'ammo e il telaio (li nel giunto toccando sia telaio che ammo appunto, prima sotto e poi sopra) e muovere con l'altra mano la bici in alto e in basso...se si sente che si muovono fra di loro allora la boccola è andata

Ho appena fatto la prova suggerita...a quanto pare ho localizzato da dove viene quel gioco fetente :yeah!:
Effetivamente la boccola inferiore dell'ammo presenta gioco...un grazie particolare a stam78 per il buon consiglio! :}}}:
Ora non mi rimane che sostituire la boccola incriminata...approposito, è un pezzo che posso trovare in qualsiasi negozio/ferramenta??
grazie 1000 a tutti...lunga vita al forum! :celopiùg:

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...........
Effetivamente la boccola inferiore dell'ammo presenta gioco...un grazie particolare a stam78 per il buon consiglio! :}}}:
Ora non mi rimane che sostituire la boccola incriminata...approposito, è un pezzo che posso trovare in qualsiasi negozio/ferramenta??

Sulla mia AM6 c'era un pò di gioco ma dalla parte superiore dell'RP2 ed erano le boccole usurate, comunque ne avevo parlato QUI

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Ho appena fatto la prova suggerita...a quanto pare ho localizzato da dove viene quel gioco fetente :yeah!:

Figurati...se non ci aiutiamo fra di noi...segui il link di Bandw per la risoluzione del problema!
buon lavoro:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo