Ginocchio...irrobustiscilo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxibusiness

Biker novus
10/6/06
34
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti..e complimenti per questa nuova iniziativa...veramente utile e curiosa!!!
Con questa volevo chiedere al Dottore se per caso puo' consigliarmi qualche esercizio per rinforzare le ginocchia...oltre al mtb mi piace un sacco correre..e nonostante l'utilizzo di scarpe costosissime...dopo un tot di km...le ginoccha fanno male...e come finisci l'allenamento..il recupero e' pressoche' immediato...ringraziando anticipatamente....invio a tutti cordialita' e auguri di buonproseguimento anno!:sculacci:
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Stesso mio problema solo al ginocchio sx.
In bike nessun fastidio, in palestra al tapirulant nessun problema...
Solo quando faccio una corsettina in strada o lungargine (sterrato compatto) dopo 15 min un forte dolore all'interno ginocchio (forse menisco) mi impedisce di continuare a correre...se continuo a camminare il dolore sparisce quasi subito.
Anch'io ho provato con varie scarpe.
grazie 1000 per un eventuale suggerimento in merito.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il traumatismo della corsa non è paragonabile a quello della pedalata,per cui è "normale" che,in presenza di qualche problema,si riesca a pedalare o correre su tapis roulant ma la corsa su fondo duro evochi dolore. In entrambe i vostri casi direi che una radiografia comparativa di entrambe le ginocchia in posizione eretta in 2 proiezioni e,successivamente ad una visita ortopedica,una eventuale risonanza per valutare problemi cartilaginei e/o meniscali siano più che indicate.Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo