ginocchio...caro ginocchio.... :-(

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newnoise

Biker velocissimus
Ciao ragazzi,

puntuale come un orologio, all'aumentare delle mie uscite, il dolore al mio ginocchio destro sta tornando sempre più invadente..

Un dolore che sento all'interno del ginocchio, sulla parte posteriore e laterale destra.. qualcuno ha/ha avuto qualcosa di simile? Se si, come avete risolto? Stavo pensando di fare un'altra cura di laser dal fisioterapista, l'ultima volta è servito...

l'ortopedico mi ha detto che il ginocchio nn è lasco e non ci sono problemi strutturali... sicuramente il dolore è causato da un'infiammazione... secondo voi è dovuto ad una posizione errata in sella?

grazie!
/d
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
hai provato a pedalare con una fascia elastica che ti sostiene un pò la struttura? Tempo fa ebbi un doloretto, non forte ma fastidioso e ricorrente al ginocchio sinistro e risolsi con la fascia.
 

newnoise

Biker velocissimus
hai provato a pedalare con una fascia elastica che ti sostiene un pò la struttura? Tempo fa ebbi un doloretto, non forte ma fastidioso e ricorrente al ginocchio sinistro e risolsi con la fascia.

eilà! c'avevo pensato infatti! l'avevi presa in quei negozi che vendono oggetti biomedicali o direttamente in farmacia! Perchè quello che era un fastidio, ad ogni uscita peggiora e sono sinceramente un pò preoccupato..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eilà! c'avevo pensato infatti! l'avevi presa in quei negozi che vendono oggetti biomedicali o direttamente in farmacia! Perchè quello che era un fastidio, ad ogni uscita peggiora e sono sinceramente un pò preoccupato..

l'ho presa da deca...è un tentativo che puoi fare, magari non serve a nulla però, per esempio a me ha risolto; in fondo il medico ti ha detto che non c'è nulla di preoccupante o lesioni evidenti e quindi...:celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
Io ho un dolorino al ginocchio sx simile al tuo ma davanti e uso
artrosilene schiuma

l'hai preso in Farmacia vero? Ha quel nome particolare o altro? Grazie!

l'ho presa da deca...è un tentativo che puoi fare, magari non serve a nulla però, per esempio a me ha risolto; in fondo il medico ti ha detto che non c'è nulla di preoccupante o lesioni evidenti e quindi...:celopiùg:

Infatti vorrei provare... te hai una cosa simile a questa:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53399

?
 

Nick Dh

Biker urlandum
Io pedalando forte e tanto mi son tirato un dolore simile al tuo che è cresciuto sempre di piu e adesso ha preso anche l'altro ginocchio.
Nel mio caso sono le cartilagini infiammate (sentivo dolore proprio all'interno del ginocchio)
Ti consiglio di evitare visite al laser o la tecar che fanno guarire per merito psicologico ("la tecnologia fa miracoli, figurati se non funziona!")
L'artrosilene è un buon prodotto anche se non fa scomparire tutto di un botto...devi metterla tutte le sere e ti aiuterà ;) buona guarigione!
 

newnoise

Biker velocissimus
Io pedalando forte e tanto mi son tirato un dolore simile al tuo che è cresciuto sempre di piu e adesso ha preso anche l'altro ginocchio.
Nel mio caso sono le cartilagini infiammate (sentivo dolore proprio all'interno del ginocchio)
Ti consiglio di evitare visite al laser o la tecar che fanno guarire per merito psicologico ("la tecnologia fa miracoli, figurati se non funziona!")
L'artrosilene è un buon prodotto anche se non fa scomparire tutto di un botto...devi metterla tutte le sere e ti aiuterà ;) buona guarigione!

ottimo consiglio! bene a sapersi!! appena posso la compro e inizio a curarmi... sono ass convinto che non sia un problema rotuleo/menisco quanto piuttosto un'infiammazione, infatti il dolore lo sento all'interno del ginocchio..come te.. dai vediamo! ovviamente sono ottimista! ;-
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
anche io ho un problema simile, ma al ginoccui sinistro ed il dolore è alla parte esterna del ginocchio. la cosa strana è che riesco a giocare a calcetto ed a correre senza alcun fastidio, appena prendo la bici e supero i 40 km di allenamento il dolore si ripresenta.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Nick Dh

Biker urlandum
ottimo consiglio! bene a sapersi!! appena posso la compro e inizio a curarmi... sono ass convinto che non sia un problema rotuleo/menisco quanto piuttosto un'infiammazione, infatti il dolore lo sento all'interno del ginocchio..come te.. dai vediamo! ovviamente sono ottimista! ;-

Cerca di fare qualche kilometro in meno del solito e non fare scatti o salite/discese impegnative cercando di tenerlo un po' a riposo. Dovrebbe andare tutto a posto ;)
Se persiste e dopo mesi non se ne va ti consiglio di lasciare la bici in garage per almeno un mese.
Ciao ciao!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quando andavo in bdc avevo cominciato anche io ad avere male alla parte posteriore del ginocchio. Sono andato da un esperto biomeccanico e mi ha semplicemente abbassato la sella di 1mm e mezzo e tutto è sparito! Questo tanto per dirti quanto la posizione in sella e l'altezza siano importanti, cosa che spesso i bikers trascurano.
In generale si ha male alla parte posteriore se la sella è troppo alta e antriore se è troppo bassa, naturalmente sulla bdc si nota di più o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo