Ginocchiere

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Salve ragazzi, per uscite miste tra all mountain Enduro e freeride, che ginocchiere con una buona protezione e pedalabilità mi consigliate?
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

La coperta è sempre un po' corta anche qui ... e poi c'è un discorso personale di comodità .... io uso le Fox Launch Pro anche se potrebbero risultare un pò troppo ingombranti.

Alcuni amici si trovano divinamente con le POC VPD 2.0 che, ad occhio, sembrano meno limitanti nei movimenti ma di egual (se non superiore) protezione rispetto alle Fox
 
  • Mi piace
Reactions: conti89

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ora ho le Fox Launch Pro, buone ma forse troppo ingombranti. Prima avevo le ION K Pact che trovavo più comode ma si ruppero.
 
  • Mi piace
Reactions: conti89

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
io uso le endura mt500, non sono come quelle da DH col parastinchi ma hanno una buona protezione. Su tratti brevi ci pedalo senza problemi, su salite lunghe preferisco abbassarle alla caviglia o legarle allo zaino... non tanto per la scomodità ma perchè io sudo pure nelle ginocchia.

Ne ho avute/provate anche altre, alla fin fine secondo me si somigliano un pò tutte
 
  • Mi piace
Reactions: conti89

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ho un amico che le usa da tempo e ne è soddisfatto, è un tema di protezione minimale (da trail e non da DH) o avete altri motivi per esservi trovati male?
Per quanto mi riguarda mi sono trovato male con la calzata

Difficile da mettere a freddo e quando sudi mi si muovono troppo tendendo a scivolare su tratti sconnessi prolungati

Ho anche abbandonato le gomitiere per lo stesso motivo



Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

conti89

Biker novus
17/3/19
15
0
0
34
Recanati
Visita sito
Bike
Conway
Rimangono molto grandi sulla parte della coscia(ingombranti),il modello 2019 è parecchio diverso ,anche di prezzo[emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Quindi per ora le fox launch pro anche se più brutte(ahahahah) sono la scelta migliore e le più duttili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
se vuoi io le sto vendendo (quelle con parastinchi), perchè mi stavano un pelo grandi e volevo qualcosa di più easy
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Mmm preferisco che mi copra solo il ginocchio,sono un tipo che si accalda subito e solo a vederle fanno caldo[emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sì sono calde, ma non per il paratibia, le FOX son molto calde sulla parte del ginocchio per come sono fatte e per via del materiale usato , se devi fare molti sali scendi e vuoi tenerle indossate non te le consiglio
Queste sono fatte per essere tolte e messe velocemente senza bisogno di togliere le scarpe e sono molto protettive e comode. Io facendo più che altro AM ho deciso di cambiarle
Per enduro-freeride vanno bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo