Ginocchiere Ufo Plast mod. Prokop

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non penso di averli tirati troppo, guarda la mia bici..... e ti renderai conto piuttosto che pedalo molto, rispetto a chi di norma fa uso delle ginocchiere e quindi tendenzialmente cerco di non stringere troppo, per non affaticarmi di più..... forse il mio sudore li ha corrosi?!?!?!:nunsacci:

ma tu da quanto le usi?

Le uso dal 15 aprile 2009 (ho guardato la data del mio primo messaggio su questo tread).

Non è da sottovalutare il sudore. Io ad esempio distruggo i cinturini degli orologi...

Altra possibile spiegazione potrebbe essere il diametro di gamba e polpacci: io le "riempio" bene, magari questo aiuta.

C'è da dire che non ci ho fatto tantissimi km pedalando, perchè la salita la faccio molto spesso come prima parte del giro e quasi sempre senza ginocchiere. Magari invece tu ci hai macinato centinaia e centinaia di km in più....
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Le uso dal 15 aprile 2009 (ho guardato la data del mio primo messaggio su questo tread).

Non è da sottovalutare il sudore. Io ad esempio distruggo i cinturini degli orologi...

Altra possibile spiegazione potrebbe essere il diametro di gamba e polpacci: io le "riempio" bene, magari questo aiuta.

C'è da dire che non ci ho fatto tantissimi km pedalando, perchè la salita la faccio molto spesso come prima parte del giro e quasi sempre senza ginocchiere. Magari invece tu ci hai macinato centinaia e centinaia di km in più....

mah! magari sono stato io sfortunato, perché mi sa che le usiamo quasi allo stesso modo .......cambieranno forse i percosi (penso che i tuoi siano più accidentati)...:celopiùg:
e questo cmq non c'entra niente :smile:
io ci avrò fatto non più di 2000km effettivi ......tra un po' il problema sarà come sostituire gli elastici....... chissà se ufoplast mi risponde, visto che il primo post l'ho mandato in risposta a lui :spetteguless:
.....magari gli mando un mp .....perché se esistono come ricambi e ad altri non è capitato il mio problema posso sperare in un acquisto più fortunato..... (degli elastici di ricambio!!!!)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mah! magari sono stato io sfortunato, perché mi sa che le usiamo quasi allo stesso modo .......cambieranno forse i percosi (penso che i tuoi siano più accidentati)...:celopiùg:
e questo cmq non c'entra niente :smile:
io ci avrò fatto non più di 2000km effettivi ......tra un po' il problema sarà come sostituire gli elastici....... chissà se ufoplast mi risponde, visto che il primo post l'ho mandato in risposta a lui :spetteguless:
.....magari gli mando un mp .....perché se esistono come ricambi e ad altri non è capitato il mio problema posso sperare in un acquisto più fortunato..... (degli elastici di ricambio!!!!)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

credo che contattarli sia la cosa migliore, anche perchè non avrebbero dovuto cedere come ti è successo. Io ci ho fatto meno km sicuramente, ma i miei sembrano nuovi.

L'unica menata è che due elastici su tre vanno cuciti...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamento dopo circa un anno di utilizzo piuttosto intenso (sono le protezioni che ho più utilizzato):

Gli elastici erano ormai snervati. Ho risolto ricucendoli per qualche centimetro su sè stessi ed ora svolgono nuovamente la loro funzione.

Per il resto le protezioni sono ancora in ottime condizioni. L'unico inconveniente da segnalare, se così si può definire, è il distacco del logo adesivo UFO da una delle due protezioni.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Aggiornamento dopo circa un anno di utilizzo piuttosto intenso (sono le protezioni che ho più utilizzato):

Gli elastici erano ormai snervati. Ho risolto ricucendoli per qualche centimetro su sè stessi ed ora svolgono nuovamente la loro funzione.

Per il resto le protezioni sono ancora in ottime condizioni. L'unico inconveniente da segnalare, se così si può definire, è il distacco del logo adesivo UFO da una delle due protezioni.


Sono gli stessi difetti che ho trovato io dopo quasi due anni di utilizzo, i due loghini Ufo si sono staccati alla terza uscita credo, gli elastici hanno mollato parecchio ma credo sia un difetto comunque.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ti consiglio di chiedere direttamente nella sezione UFO :spetteguless:


grazie, risolto, anche se da un altro negoziante! Speed point gentilissimi, ma erano fuori mano per passarci oggi e mi servivano in questi giorni..
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
le hocomprate ed usate per diverse uscite devo dire che vanno bene, non intralciano la pedalata, dopo un pò mi sono dimenticato di averle addosso!
unico appunto un pò di irritazione dietro la gamba causato dall' elastico...
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
avete scritto per uno che è alto 188 rimane un bel pezzo di gamba scoperta sopra la caviglia. avete qualcos'altro di simile come binomio leggerezza-protezione da consigliare che sia lunga abbastanza da coprire tutta la gamba? sapete anche se le ginocchiere UFO snodabili nella versione lunga coprono di più rispetto alle PROKOP? grazie
 

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
58
San Marino
Visita sito
avete scritto per uno che è alto 188 rimane un bel pezzo di gamba scoperta sopra la caviglia. avete qualcos'altro di simile come binomio leggerezza-protezione da consigliare che sia lunga abbastanza da coprire tutta la gamba? sapete anche se le ginocchiere UFO snodabili nella versione lunga coprono di più rispetto alle PROKOP? grazie

Ciao Ueppaa , le ginocchiere snodabili nella versione lunga coprono di più e andrebbero bene per uno della tua altezza .
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
io le ho da quest'estate e devo dire che mi ci trovo gran bene.. specialmente perchè possono essere tenute indossate, vista la loro comodità, anche quando si fanno le risalite pedalando!! E non è cosa da poco secondo me..
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Ciao Ueppaa , le ginocchiere snodabili nella versione lunga coprono di più e andrebbero bene per uno della tua altezza .

grazie mille, sapete indicarmi la lunghezza della protezione anteriore dei due modelli, prokop e snodabili long? le dainese che ho sono hanno una protezione anteriore di 30 cm e mi sono corte.

2485.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo