Ginocchiere per xc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao, nei giri pedalati che durano parecchio, a livello di comodità, meglio non avere nulla ovviamente. Ma se proprio vuoi una protezione per sentirti più sicuro soprattutto in discesa, puoi valutare qualcosa di minimale ma funzionale come le G-Form oppure le Dainese Trail Skins, un po' più robuste ma molto comode.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Salve a tutti sono nuovo del forum e da un annetto circa vado in mtb prevalentemente XC!
La mia domanda è: esistono delle ginocchiere che siano abbastanza comode per chi fa XC visto che prevalentemente si pedala e le ginocchiere potrebbero risultare scomode dopo un po' rispetto chi pratica enduro o DH?
Qualcuno le utilizza?




Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

ho le dainese trailskin... ma le sopporto per qualche giro trail cattivo, x xc non ci penserei proprio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se cerchi protezioni comode, devi giocoforza rinunciare ad un po' di protezione. Quindi a mio parere ginocchiere in ambito XC stanno come il parmigiano sulla pasta con le vongole (poi non dite che qualcuno lo mette, perche' oggettivamente non ci va).
 
  • Mi piace
Reactions: LUXME

dellkid

Biker novus
14/7/17
9
3
0
43
copenhagen
Visita sito
Bike
Nicolai Helius AM
Io ho le G-form e le uso sia per il giro pomeridiano in foresta
sia per giri di 4-5 giorni.
Credo siano abbastanza costose ma puoi cercar in rete se son in sconto.

Son leggere e offrono buona protezione se hai la misura giusta
(per evitare che scivolino in caso di impatto).

L'altro giorno ho preso male un salto e il pedale si è schiantato nel mio stinco:
me la son cavata con un piccolo livido + gonfiore :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo