• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Ginocchiere e gomitiere Fox Launch D30

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.011
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Quindi ginocchiere approvate e gomitiere con riserva...sui pantaloni defend io l'anno scorso ho preso il modello arancione...sarebbero fantastici se:
- in lavatrice delicati a 30 gradi non si rovinasse il logo della "volpe"-con conseguente bestemmie dopo aver speso 95 euro-
- le tasche potrebbero esser fatte meglio, non le ho trovate molto ergonomiche
- non sarebbe male avere una clip in velcro per chi è a cavallo delle due taglie per avere un pò di margine

Vado un pelo OT ma ritengo gli Endura Hummvee decisamente migliori (anche se un pelo caldi) e con già il fondello in dotazione
 
Reactions: ymarti

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
invece delle sole gomitiere quando giro in park preferisco indossare una maglietta elastica (meglio se traforata ) con integrate protezioni per gomiti , spalle e sterno ; per le ginocchiere invece utilizzo quelle con parastinco integrato , ma ad ogni discesa sono da risistemare ed in pedalata si spostano facilmente oltre ad essere scomode ; aspetto che Fox produca qualcosa di simile con il D30 sperando che siano oltrettanto valide di quelle in test .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quindi sui pantaloni defend io l'anno scorso ho preso il modello arancione...sarebbero fantastici se:
- in lavatrice delicati a 30 gradi non si rovinasse il logo della "volpe"-con conseguente bestemmie dopo aver speso 95 euro-
Sarà una cosa secondaria ma è anche la mia esperienza. È vero che consigliano di lavare a mano, ma anche così i loghi e le scritte dei pantaloni si staccano a lungo andare.
 
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.011
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sarà una cosa secondaria ma è anche la mia esperienza. È vero che consigliano di lavare a mano, ma anche così i loghi e le scritte dei pantaloni si staccano a lungo andare.

Con quello che costano non dovrebbe succedere! Eppoi sinceramente lavare a mano quando le lavatrice hanno programmi dedicati e delicati per tessuti tecnici mi sembra anacronistico!
 
Reactions: ymarti

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Comprate settimana scorsa in negozio, non a caso ma quasi; non vedo l'ora di provarle, ho sempre avuto ginocchiere un po' scomode, con protezioni rigide o che comunque si muovevano durante le discese..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per le mie esigenze le ginocchiere devono avere la cerniera . al momento uso delle bluegrass in D3o , facili da indossare non si spostano e non danno fastidio quando si pedala anche se per lunghe salute le tolgo
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
come ti stai trovando ?
devo dire bene anche se ho fatto solo uscite in discesa, l'altro giorno tornando a casa in macchina manco mi sono accorto che le avevo su. Inoltre non sono ancora mai caduto quindi non so dire il valore della protezione Però finalmente ho una ginocchiera che non scivola, vediamo se dura o appena le uso un po'/le lavo una volta si deformano e iniziano a rompere
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Ciao. Qualche consiglio sulla taglia delle ginocchiere? La tabella taglie cita solo s/m e l/xl per le launch, ma poi sia sul sito FOX che altrove trovo s, m, l separate (tra l'altro : L introvabile).
Misurando come consigliato, io ho 44cm di coscia e 36cm di polpaccio.
Ogni volta che cambio le ginocchiere... sempre lo stesso dilemma. Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo