Ginocchiere comode!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi,
ho cercato un po sul forum ma trovo discussione vecchiotte e il mercato nel mentre si è aggiornato....
Mi date un consiglio su un paio di ginocchiere comode??
Ho gia un paio della poc ma che non riesco a portare pedalando e ogni volta mi tocca tirarle su e giu... e tante volte mi passa la voglia e non le metto...
ma siccome ho già strappato due paia di pantaloni invernali, adesso voglio delle ginocchiere nuove.
Non mi importa che siano le piu protettive e efficaci, perchè non faccio downhill estremo e cerco di essere sempre prudente.
Ma per uso AM molto pedalato, con continui sali scendi, qualcosa che metto e dimentico di avere!
Grazie dei consigli!!!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
ma siccome ho già strappato due paia di pantaloni invernali, adesso voglio delle ginocchiere nuove.


io ho le dainese, mi scordo di avere sia le ginocchiere che le gomitiere (versione azzurra intermedia)
anche io ho le dainese Trail Skins , molto comode, e si pedala bene, però forse lui vuole qualcosa da mettere sopra all'abbigliamento e le dainese non riesci ad infilarle sopra ad un pantalone.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
anche io ho le dainese Trail Skins , molto comode, e si pedala bene, però forse lui vuole qualcosa da mettere sopra all'abbigliamento e le dainese non riesci ad infilarle sopra ad un pantalone.
Effettivamente le uso sempre con pantalone corto, non ho idea di come siano mettendole sopra ai pantaloni lunghi. Gli amici che usano pantaloni lunghi, le mettono comunque sotto
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Pedalo molto anche in salita e queste sono come non averle, anche nei mesi più caldi:

Disponibili anche nella versione più performante/protettiva:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Nekro

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: devo.d

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pedalo molto anche in salita e queste sono come non averle, anche nei mesi più caldi:

Disponibili anche nella versione più performante/protettiva:
Le ho anche io..le metto a inizio giro e le levi alla fine..anzi,adesso che fa freddo e uso i pantaloni lunghi,le tengo già su anche durante gli spostamenti in macchina..comodissime
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
allora io ho preso le Poc VPD air leg, le metti e non le togli più.... calcola che ho fatto giri del tipo 55 km e 2100 d+ quindi x me approved!!!!!
idem. Poc VDP air. ce le ho da 2 anni e mi trovo benissimo. ci sono pure caduto un paio di volte e hanno fatto il loro dovere. per uso AM pedalato sono il top.. se uno fa enduro race invece forse meglio qualcosa che protegga ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Approfitto della discussione per chiedere. Ho bisogno delle ginocchiere ma non riesco a venirne a capo. Ho preso prima le Endura Singletrack II. Però le sentivo enormi e gli elastici mi davano fastidio già in casa, figuriamoci in sella. Allora ho provato la versione Lite ma non mi trovo con la taglia. Ho una circonferenza coscia di 49/50 (in teoria circa 10cm sopra la rotula, la massima invece è 55) e la mia taglia sarebbe la S/M indicata <52 ma invece non sale proprio, cambiata con la M/L mi stringe peggio di un salame. A sto punto punterei su altri marchi e modelli, anche per le gomitiere ma non ho modo di provarle da nessuna parte e devo continuamente ordinare online per poi cedere ad elaborati resi. Vorrei consigli su cosa prendere perché mi servono entro inizio Luglio. Grazie
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io sono passato dalle poc vdp air alle Dainese trail (quelle blu) proprio perché le poc mi facevano schifo, continuavo a perderle (gomitiere dopo due tre mesi di usura e ginocchiere dopo un annetto - qualità scadente a dir poco, si sono slargate tantissimo), quelle Dainese una figata, traspiranti e mega comode, non le ho mai "perse"
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Io sono passato dalle poc vdp air alle Dainese trail (quelle blu) proprio perché le poc mi facevano schifo, continuavo a perderle (gomitiere dopo due tre mesi di usura e ginocchiere dopo un annetto - qualità scadente a dir poco, si sono slargate tantissimo), quelle Dainese una figata, traspiranti e mega comode, non le ho mai "perse"
Sono l'alternativa che sto valutando. Vestibilità taglie? Grazie
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sono l'alternativa che sto valutando. Vestibilità taglie? Grazie
Io sono alto 1.88 e sono normale come grossezza, ho preso sia le gomitiere che le ginocchiere in xs, vestono larghissime e, memore delle poc, ho preferito prenderle piccole che tanto un pelo si slargano, cmq provale e prendile belle strette
 

Classifica mensile dislivello positivo