Ginnastica generale in inverno

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
In inverno frequentare una palestra per due ore alla settimana un'ora per due giorni mantiene in forma e migliora la prestazione in bici.

Secondo me anche una palestra della scuola media piu' vicina che costa poco dove si trovano ottimi insegnanti ISEF che conoscono centinaia di esercizi per tutti i muscoli , anche per i grandi muscoli del busto, oppure esercizi di rilassamento e concentrazione .......
Si ottiene un maggior controllo di tutto il corpo, aumentano i riflessi ed il senso dell'equilibrio.

Io ho cominciato ad andarci anche perche' conosco l'insegnante e mi trovo molto bene.

CHE NE PENSATE ??
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Veramente hai posto il sondaggio in maniera sbagliata....se la palestra 2 volte a settimana fa bene....nel senso che SICURAMENTE non fa male, ma due ore a settimana sono veramente poche per ottenere un qualsiasi risultato.
Ripeto però... se uno non ha tempo e voglia di fare uno sport aerobico anche d'inverno meglio 2ore in palestra che 2 ore davanti alla tv:bacetto:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Antyf ha scritto:
dipende come ti alleni, se le ore sono separate, cosa vuoi ottenere e se fai altro in settimana.
Da come è stato posto il sondaggio sembra che saino l'unica attività settimanale....infatti mi sembra chiaro che se uno si allena già costantemente in bici e INTEGRA con la palestra quest'ultima non gli può fare che bene....
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Newton ha scritto:
Veramente hai posto il sondaggio in maniera sbagliata....se la palestra 2 volte a settimana fa bene....nel senso che SICURAMENTE non fa male, ma due ore a settimana sono veramente poche per ottenere un qualsiasi risultato.
Ripeto però... se uno non ha tempo e voglia di fare uno sport aerobico anche d'inverno meglio 2ore in palestra che 2 ore davanti alla tv:bacetto:
Ciao,
ho modificato l'introduzione al sondaggio per far capire meglio lo scopo , cioe' capire se vale la pena di frequentare le palestre per il mantenimento fisico e per migliorare la prestazione in MTB. Penso che molti di noi amatoriali non vanno in palestra ma io penso che sia uno sbaglio, non e' sufficiente andare solo in bici.
Io credo che anche due ore per due giorni siano sufficienti.
Volevo modificare anche il testo della domanda del sondaggio come tu mi hai suggerito ma non so come fare.;-)
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Newton ha scritto:
Da come è stato posto il sondaggio sembra che saino l'unica attività settimanale....infatti mi sembra chiaro che se uno si allena già costantemente in bici e INTEGRA con la palestra quest'ultima non gli può fare che bene....



Il sondaggio e' rivolto a bikers attivi che in bici ci vanno, ma volevo sapere se fanno anche palestra e se la ritengono necessaria o utile per migliorare la prestazione in bici.

Ciaoooooooooooo


 

Antyf

Biker novus
6/6/04
15
0
0
Toritto (BA)
www.antyf.it
Newton ha scritto:
Da come è stato posto il sondaggio sembra che saino l'unica attività settimanale....infatti mi sembra chiaro che se uno si allena già costantemente in bici e INTEGRA con la palestra quest'ultima non gli può fare che bene....
Newton il punto è che se ci si allena intensamente in palestra e si va anche in bici, si rischia il sovrallenamento, ed è una cosa frequentissima, ovvio che se uno fa le cose con criterio...
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
CIAO A TUTTI secondo mè palestra, ginnastica fai da tè, flessioni, addominali e chi più ne ha più ne metta non possono altro che giovare al fisico e alla mente. Mà comunque ne devi essere convinto tè, lo devi sentire come un piacere altrimenti sè diventa un obbligo la cosa diventa pesa. Io mi alleno quando posso e come posso e devo dire che in uno sport come la MTB me lo ritrovo.Quando c'è da spingere la bici a piedi,nelle lunghe discese dove servono anche 2 braccia forti e in quei "megaraid" dove stiano in bici anche 8 -10 ore
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
sparvroma ha scritto:


Il sondaggio e' rivolto a bikers attivi che in bici ci vanno, ma volevo sapere se fanno anche palestra e se la ritengono necessaria o utile per migliorare la prestazione in bici.

Ciaoooooooooooo



sicuramente utile per migliorare la prestazione in bici, stt se la ginnastica è rivolta alla parte superiore del corpo, o cmq a quei muscoli meno allenati durante le uscite in bici.
Ev. può essere interessante farsi spiegare, da istruttori isef o laureati in scienze motorie, la corretta esecuzione degli esercizi di allungamento dei vari distretti muscolari, esercizi che andranno poi effettuati durante tutto il corso dell'anno, in modo da mantenere un buon livello di flessibilità del corpo ed evitare, o diminuire, vari problemi che possono affliggere i ciclisti: dolori alla schiena in primis, ma anche dolori a collo spalle ecc ecc...
Detto ciò appare chiaro, secondo il mio personalissimo parere, che anche queste due "mini" sedute settimanali di ginnastica possano contribuire a migliorare le prestazioni ciclistiche.


ciao!!:-)
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
@Antyf
IL sovrallenamento lascialo ai professionisti....io sono una pippa come tanti ma riesco ad allenarmi ogni giorno sia a piedi che in mtb e ti assicuro che non mi risparmio......basta riposare bene:ronf:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo