Gimondibike, se ritiri il pettorale la domenica paghi di più

comodo

Biker novus
31/3/09
9
0
0
martesana
Visita sito
Quest'anno avevo deciso di tornare alla Gimondibike dopo 2 anni di assenza proprio per la possibilità di ritirare il pacco gara la domenica, ma scoprendo che cè un costo aggiuntivo di 7euro ho rinunciato, penso proprio che sti' scrocconi non mi vedranno mai piu'.
 

cramerx

Biker popularis
28/5/08
57
1
0
Eden
Visita sito
Segnalo sulla prima discesa della gimondi bike (quella che arriva a provezze) la presenza di un tondino di ferro piantato nel suolo in piena traiettoria e sporgente circa 5cm, ieri l'ho evitato per un pelo! Ho provato a toglierlo ma non c'è stato nulla da fare... si trova in prossimità dell'unica casa presente lungo la discesa, quindi se passate da quelle parti occhio!
 

Allegati

  • Fotografie-0087.jpg
    60,1 KB · Visite: 26
Reactions: tarcy

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito

Il tondino l'hanno messo perchè hanno una convenzione con i gommisti della zona oppure perchè all'assistenza tecnica ti fanno pagare la riparazione !!!

Scherzi a parte che alla Gimondi siano dei morti di fame è appurato, e proprio per questo motivo personalmente non l'ho mai voluta fare, ma quest'anno sono costretto per inseguire il Prestigio.
Devo dire che mi girano talmente tanto le..., che se potessi attaccarle ai pedali...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.768
9.192
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Siete pregati di moderare i termini. Capisco il disappunto per delle pratiche commerciali discutibili, ma sarà meglio evitare epiteti e parolacce.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
La Gimondi c'è sia su Strada che MTB, comunque è un simbolo del ciclismo e comunque ora è il Patron del team ufficiale Bianchi

si si quella su strada la conoscevo, ma sinceramente (ahi me ammetto la mia ignoranza) non la sapevo sta cosa del team bianchi! però mi sembra una boiata comunque, a quel punto potevano chiamarla "bianchi"!
 

Longjnes

Biker infernalis
comunque le rimostranze sono lecite. io mi sono fatto un mezzo giro e mi ricredo pure sul percorso. quoto chi ha detto che è un percorso messo li solo per fare cassa e pagare i pro con le gabelle sugli amatori.
Il vincitore di anno scorso ha macinato i 38km in 1h e 23m a oltre 27km/h di media.
roba da ruote lenticolari....
non mi sfiora nemmeno l'idea di pagare iscrizione, alzarmi la domenica, prendere l'auto, autostrada e ritorno per meno di 2 ore di mtb.
L'errore è anche di chi inserisce simili robe dentro a circuiti prestigiosi.
 

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
a me la Gimondi piace perchè:

è in un bel contesto(Iseo)
parcheggio camper comodo e spazioso
per me il percorso è divertente(per le mie capacità)

per il resto non so cosa dire,io mi sono sempre trovato bene e i miei bimbi sono felici di andare ad Iseo(per il nutella party)
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Confermo e quoto la tua descrizione.
La Gimondi rispetto ad altri circuiti è sicuramente molto più affrontabile anche da principianti, ma è pur sempre un bel circuito con le sue particolarità, ed inserita in un contesto della zona di Iseo veramente piacevole.
Inoltre è vero che commercialmente è criticabile, ma è pur sempre un evento ed una gara aperta a tutti i livelli, ma soprattutto non si può negare la buona organizzazione intera, sorveglianza circuito, assistenza e ristori, ecc.

Ci sono alcune gare a livello regionale e talvolta nazionali che oltre ai costi più elevati di iscrizione, lasciano davvero tanto a desiderare sia per organizzazione, sicurezza e quant'altro.



 

graz2

Biker novus
1/10/09
24
0
0
BS
www.mtbiseo.it
per quanto riguarda l'organizzazione nulla da dire,tutto organizzato bene, gli iscritti gli ultimi anni si sono notevolmente ridotti fino ad arrivare a 1100 l'anno scorso, con la boiata di non premiare gli amatori la scorsa edizione penso che questo anno le iscrizioni subiranno un altro ribasso , ora ripremiano gli amatori , ma solo i prime 3 di ogni categoria, il pagare di più il ritiro pettorale la domenica mattina è una cosa assurda, io questo anno avevo deciso di non farla per tutte queste cose e pure per un fatto economico , poi invece uno sponsor mi regala un numero a mè ed a un amico e dunque sarò ai nastri di partenza
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti. Voglio dare il mio misero giudizio. Abito a Brescia e ritenevo giusto partecipare almeno una volta alla gimondibike e quindi quest'anno mi sono iscritto PER NON FARLO MAI PIU'!!!

costo iscrizione esagerato

pacco gara praticamente inesistente

percorso, a soli 7 giorni dalla gara, praticamente per nulla segnalato

traccia gps scaricabile dal sito imprecisa, vecchia di 4-5 anni, spesso errata e mancante di numerosi tratti fra cui la prova speciale.

percorso mai entusiasmante, con discesa che in caso di pioggia è a dir poco letale...


Non mi dilungo oltre, dico solo che ieri sono andato a provare il percorso e ho incontrato decine di ciclisti dispersi nelle campagne della franciacorta che si lamentavano della scarsa segnaletica e della pessima organizzazione.
A mio parere, vista la riduzione delle iscrizioni negli ultimi anni dico che, qualora dovesse uscire dal circuito prestigio e internazionale, questa gara è condannata a cessare di esistere.
Per fare la mia parte ho anche mandato una mail all'organizzazione, chissà se mi risponderanno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo