Gimondibike 26/09/2004

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Partito dalla terza griglia con il numero 755, prendo la salita con mollllllllllllllta calma visto la mia forma a dir poco pietosa e intanto guardo chi mi supera per vedere se arriva qualche forumendolo...
Arrivo in cima, finalmente la terra, sblocco l'ammo e giù a manetta per recuperare un po' di posizioni (cosa che mi riesce abbastanza bene), iniziano i saliscendi, fatico di bestia ma la discesa mi ha galvanizzato e cerco di arrivare all prossima discesa, dove sorpasso il grande capo del team MTB Parre e lo saluto (un Grande), mi lancio sul ristoro di passirano dove con calma faccio incetta di cioccolato e sali.
Riparto, e dopo 15min, su una salitella sbrang, catena rotta. Con calma mi metto di lato, estraggo il multiatrezzo e comincio a litigare con lo smagliacatena. Il grande capo del team MTB Parre, mi raggiunge e mi dice "Vedi cosa succede ad andare di fretta, ti serve aiuto?" e io "non ho tutto.... Grazie ". Dopo aver perso una mezz'oretta, riparto ma la catena troppo corta fa in modo che sul 22 la stessa si blocchi fra corona e fodero, quindi ho la scusa buona per fare le ultime salite a spinta che arrivano inesorabili. Durante le salite alle chiesetta, ammiro due con il tandem che se la pedalano tutta e impreco contro i fighetti col mercedes in mezzo alla strada. riecco la discesa e ricomincio a recuperare posizioni. Finalmente a rrivo a Iseo e per non fare figure barbine passo per il centro a velocità elevata (Per me): Volo al ristoro, dove cerco di intravedere qualche forumendolo, ma l'unica cosa che scorgo è la bici di Speedyfaustilla (ktm con Elia's), poi doccia pasta e Birrazza sul lungolago.........
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
pcortesi ha scritto:
... dove sorpasso il grande capo del team MTB Parre e lo saluto (un Grande)...
Hai proprio ragione, Severo (Il grande Capo) è un mito...

pcortesi ha scritto:
... Riparto e, dopo 15min, su una salitella sbrang, catena rotta. Con calma mi metto di lato, estraggo il multiatrezzo e comincio a litigare con lo smagliacatena. Il grande capo del team MTB Parre, mi raggiunge e mi dice "Vedi cosa succede ad andare di fretta, ti serve aiuto?"...
E si prende anche il lusso di sfottere!!!

pcortesi ha scritto:
... dimenticavo 2h 45min...
Calcolando il guasto tecnico e la sosta tecnica un gran tempo... complimenti o-o
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Se avete visto uno che urlava per i crampi all'inizio dell'ultima discesa ( che comunque erano gia' iniziati al ristoro) quello ero io :scassat: :scassat: :scassat: .
Conclusa comunque in 2:32:03.
Le discese me le aspettavo meno impegnative.
Ma le scorse edizioni la prima discesa era cosi' rovinata?
Monica, la mia morosa 26° posizione dellea class. femminile in 2:38:00(mi ha quasi battuto)
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Allora come è andata..? é andata bene credo, come ha già detto Vitto 2h21', partita con un numero infinito 2400..e qualcosa...nell'ultima griglia, da sola :?: perchè, non so perchè, i miei tre amici (iscritti con me, nello stesso istante) avevano 100 numeri meno di pettorale e così erano in un'altra griglia più avanti :-( .....vabè aspetto più di 20 minuti guardandomi in giro che danno il via anche a noi....poi la prima salita bella, pedalabile, ottima per rompere il fiato (noi professionisti che nn facciamo mai il riscaldamento :smile: ) invece di strappetti e saliscendi.....supero un po di gente, mi superano (di meno) poi tutto il pezzo veloce nei campi e tra le vigne, bellissimo! :8): arriva la prova speciale, ma su quel pratone è durissimo pedalare...me ne frego e continuo con il ritmo con cui ero arrivata :-) mancano 9 km..tra un po arriva...nn avevo mai fatto il percorso e così nn sapevo regolarmi bene, ma so che tra un po c'è....la salita dura quella della madonna :shock: ..eccola....inizio a mettere i rapporti piu agili e salgo...ci sono un po di gradini lunghi, ne faccio uno ma poi lo sconforto mi assale e li supero a piedi :???: risalgo in sella e riparto...mi dicono che la salita veramente teribbile arriverà un po più avanti, mi preparo, iniziano i ciotoli e si sale sempre di più:rampichino e ci provo, supero un po di bikers a piedi che spingono, tengo duro...ma quanto ci sarà ancora???????? :shock: guardo in basso e pedalo, ad un certo punto sento della gente al bordo della strada che incita i passanti e qualcuno mi dice 'dai, brava che fra pochi metri è finita'....davveroo??? :}}}: era vero e mi sono ritrovata in discesa felicissima e un po incredula, dopo tutto quel che avevo sentito su quella salita, di averla fatta tutta in bici! hurrà!
Il resto è andato tutto liscio e poi mancavano ormai pochi km al traguardo e tutto diventa più facile!
Le discese infine le ho trovate molto divertenti e per me (che nn sono proprio una discesista) tutte fattibile e non esageratamente tecniche se si mantiene una velocità media.
Peccato che nn ho incontrato nessun forumendolo...o forse si e non lo sapevo...
Ma, pcortesi..se hai visto la mia splendida kappatiemmina...dovevi solo attendere un attimo...nn potevo essere lontana :-o
alla prossima e complimenti a tutti
Ciauz
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
speedyfaustilla ha scritto:
Ma, pcortesi..se hai visto la mia splendida kappatiemmina...dovevi solo attendere un attimo...nn potevo essere lontana :-o
alla prossima e complimenti a tutti
Ciauz

E il bello che sono stato un po' di tempo a rimirare la Elia's, ma sono scappato perchè il mio socio mi aspettava visto che era arrivato molllllllto tempo prima.....

Comunque alla prossima, magari se ti va a Caravaggio....
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
speedyfaustilla ha scritto:
Peccato che nn ho incontrato nessun forumendolo...o forse si e non lo sapevo...
Ciauz
Io penso di averti vista, avevi una bandana blu ed una maglia autografata??? ti ho visto che entravi nell'area del pasta-party, volevo fermarti ma i miei compari avevano premura ed io rischiavo di tornare a casa in bici :???: :???: sarà per la prossima volta!!!! Complimenti per la prestazione o-o o-o
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Ivan ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
Peccato che nn ho incontrato nessun forumendolo...o forse si e non lo sapevo...
Ciauz
Io penso di averti vista, avevi una bandana blu ed una maglia autografata??? ti ho visto che entravi nell'area del pasta-party, volevo fermarti ma i miei compari avevano premura ed io rischiavo di tornare a casa in bici :???: :???: sarà per la prossima volta!!!! Complimenti per la prestazione o-o o-o

si si ero io...autografata da Yader Zoli e Hannes Pallhuber :-?
@pcortesi: cosa c'è a caravaggio? e quando?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
speedyfaustilla ha scritto:
...autografata da Yader Zoli e Hannes Pallhuber...
Azz e pensa che dovevo incontrare e conoscere tutta la squadra :azz-se-m:

speedyfaustilla ha scritto:
... cosa c'è a caravaggio? e quando?

Domenica 24 ottobre 2004 - CARAVAGGIO (Bg)
L'U.S.C. CARAVAGGIO in collaborazione con la locale AMMINISTRAZIONE COMUNALE organizza il 10° TROFEO CITTA' DI CARAVAGGIO - 3° TROFEO AVIS BIKE valevole come prova finale del circuito "OrobieCup 2004" (www.orobiecup.it), enti ammessi F.C.I. più enti della consulta, categoria avventura per i non tesserati.
Percorso di 52Km, Pasta Party finale, ecc., ecc.

Io pensavo di organizzare un Mini Forum Raduno, no?
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
lucabona ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
...autografata da Yader Zoli e Hannes Pallhuber...
Azz e pensa che dovevo incontrare e conoscere tutta la squadra :azz-se-m:

A chi lo dici...io avevo un mezzo appuntamento con mr.Bechis che mi ha promesso da questa primavera un completino del team omaggio....ma.... :ueh: e pensare che io lo volevo comprare, pazienterò

speedyfaustilla ha scritto:
... cosa c'è a caravaggio? e quando?

Domenica 24 ottobre 2004 - CARAVAGGIO (Bg)
L'U.S.C. CARAVAGGIO in collaborazione con la locale AMMINISTRAZIONE COMUNALE organizza il 10° TROFEO CITTA' DI CARAVAGGIO - 3° TROFEO AVIS BIKE valevole come prova finale del circuito "OrobieCup 2004" (www.orobiecup.it), enti ammessi F.C.I. più enti della consulta, categoria avventura per i non tesserati.
Percorso di 52Km, Pasta Party finale, ecc., ecc.

Io pensavo di organizzare un Mini forum Raduno, no?[/quote]


Azz domenica 24 ottobre c'è anche il momo bike rally in svizzera...è una gara molto divertente credo, con 4 prove speciali, date un'occhiata sul sito (nn lo ricordo ma se cercate su google lo trovate subito)!
 

Jurimbert

Biker serius
Bella gara,come sempre,la Gimondi,a dispetto del patron della manifestazione...

Diciamo che a me la gara è andata abbastanza bene;rispetto all'anno scorso,ho risparmiato 10 minuti;
Dopo una bella battaglia in salita con mio padre in partenza,dove ho recuperato molta gente,ho eseguito la gara tutta piu' o meno alla stessa posizione,o recuperando qualcosina...Peccato che l'ultima salita ho dovuto farla con la ruota davanti a terra :maremmac: ;pero' sono riuscito a stare in sella;poi alla chiesa sono riuscito a pompare la stessa camera forata senza cambiarla,in modo che mi portasse fino al traguardo;cosi dopo essermi quasi congelato la mano,con la bomboletta dell'aria,mi sono involato verso il traguardo!!!

Conclusa al 484° posto con il tempo di 01:58:30.90
639° alla crono con 00.02.30
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
speedyfaustilla ha scritto:
...autografata da Yader Zoli e Hannes Pallhuber...
lucabona ha scritto:
Azz e pensa che dovevo incontrare e conoscere tutta la squadra :azz-se-m:
speedyfaustilla ha scritto:
A chi lo dici...io avevo un mezzo appuntamento con mr.Bechis che mi ha promesso da questa primavera un completino del team omaggio....ma.... :ueh: e pensare che io lo volevo comprare, pazienterò...
Allora non 6 l'unica, anch'io avevo un 1/2 appuntamento con Bechis... PERO' A ME NON HA MAI PARLATO DI DARMI LA DIVISA UFFICIALE DEL TEAM... LA VOGLIO ANCH'IO, dopo gli mando una Mail e ciela chiedo...
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
lucabona ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
...autografata da Yader Zoli e Hannes Pallhuber...
lucabona ha scritto:
Azz e pensa che dovevo incontrare e conoscere tutta la squadra :azz-se-m:
speedyfaustilla ha scritto:
A chi lo dici...io avevo un mezzo appuntamento con mr.Bechis che mi ha promesso da questa primavera un completino del team omaggio....ma.... :ueh: e pensare che io lo volevo comprare, pazienterò...
Allora non 6 l'unica, anch'io avevo un 1/2 appuntamento con Bechis... PERO' A ME NON HA MAI PARLATO DI DARMI LA DIVISA UFFICIALE DEL TEAM... LA VOGLIO ANCH'IO, dopo gli mando una Mail e ciela chiedo...

beh sai..è ormai un po di tempo che corrispondiamo cordialmente io ho chiesto dove potevo acquistare la divisa e lui ha voluto fare il gentiluomo dicendo che me ne meritavo una gratis....però...nn è ancora arrivata :azz-se-m:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
speedyfaustilla ha scritto:
...autografata da Yader Zoli e Hannes Pallhuber...
lucabona ha scritto:
Azz e pensa che dovevo incontrare e conoscere tutta la squadra :azz-se-m:
speedyfaustilla ha scritto:
A chi lo dici...io avevo un mezzo appuntamento con mr.Bechis che mi ha promesso da questa primavera un completino del team omaggio....ma.... :ueh: e pensare che io lo volevo comprare, pazienterò...
lucabona ha scritto:
Allora non 6 l'unica, anch'io avevo un 1/2 appuntamento con Bechis... PERO' A ME NON HA MAI PARLATO DI DARMI LA DIVISA UFFICIALE DEL TEAM... LA VOGLIO ANCH'IO, dopo gli mando una Mail e ciela chiedo...
speedyfaustilla ha scritto:
beh sai..è ormai un po di tempo che corrispondiamo cordialmente,io ho chiesto dove potevo acquistare la divisa e lui ha voluto fare il gentiluomo dicendo che me ne meritavo una gratis....però...nn è ancora arrivata :azz-se-m:
Non per dire, ma anch'io c'ho 'na corrispondenza con Bechis, abbiamo "parlato" di tutto, Forum compreso, gli ho anche chiesto consigli su allenamento, riscaldamento e gara che lui, gentilmente, mi ha dato...
Mi ha dato l'impressione di essere una persona disponibile, se non altro risponde alle E-Mail di appassionati/tifosi...
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
lupoalbertomtb ha scritto:
ho bucato prima della partenza, sono stato travolto da un imbecille sulla discesa di provezze, senza chiedermi scusa, ho ribucato dopo la salita della madonna......ma ma ma che sfiga

Un viaggetto a lourdes prima della prossima gara!!!!

Ma voi come avete reagito alla consegna dei pacchi gara al sabato????
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
@kiki@ ha scritto:
lupoalbertomtb ha scritto:
ho bucato prima della partenza, sono stato travolto da un imbecille sulla discesa di provezze, senza chiedermi scusa, ho ribucato dopo la salita della madonna......ma ma ma che sfiga

Un viaggetto a lourdes prima della prossima gara!!!!

Ma voi come avete reagito alla consegna dei pacchi gara al sabato????

Sono meglio quelli che danno all'OrobieCup, a parte quello di ieri a sorisole..
 

Classifica mensile dislivello positivo