Gimondi bike, che gomma utilizzare?

leolus

Biker serius
se è come lo scorso anno è meglio portarsi dietro una santino e incrociare le dita,il fango della prima e unica discesa tecnica è simile alle sabbie mobili,se poi ci passi dopo qualche centinaio di persone (se vai forte),allora è da segno della croce e basta..per quell'occasione avevo montato delle gomme da fango (tioga) e pensando che facessero miracoli come è iniziata la discesa mi sono buttato,risultato:ho sdraiato due ragazzi che non c'entravano nulla e ho iniziato a rotolare come palla di neve,passato un anno sulle mie gambe ci sono sempre i segni della battaglia percui non penso ci siano gomme adatte...

considera che prima di partire ho visto alcuni prof con le michelin dry2,al post e all'anteriore gomme poco più tacchellate,percui penso che in questi frangenti il manico conti molto.

generalmente ,tranne che nella prima discesa, il terreno seppur molto bagnato drena bene l'acqua.
se dovessi correrla nuovamente con le stesse condizioni atmosferiche,monterei gomme più scorrevoli che grippanti.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
se è come lo scorso anno è meglio portarsi dietro una santino e incrociare le dita,il fango della prima e unica discesa tecnica è simile alle sabbie mobili,se poi ci passi dopo qualche centinaio di persone (se vai forte),allora è da segno della croce e basta..per quell'occasione avevo montato delle gomme da fango (tioga) e pensando che facessero miracoli come è iniziata la discesa mi sono buttato,risultato:ho sdraiato due ragazzi che non c'entravano nulla e ho iniziato a rotolare come palla di neve,passato un anno sulle mie gambe ci sono sempre i segni della battaglia percui non penso ci siano gomme adatte...

considera che prima di partire ho visto alcuni prof con le michelin dry2,al post e all'anteriore gomme poco più tacchellate,percui penso che in questi frangenti il manico conti molto.

generalmente ,tranne che nella prima discesa, il terreno seppur molto bagnato drena bene l'acqua.
se dovessi correrla nuovamente con le stesse condizioni atmosferiche,monterei gomme più scorrevoli che grippanti.


Io con le Michelin XC Dry (non 2 però) non riesco ad andare dritto neanche in pianura se è bagnato, evidentemente quelli là si erano appellati ad un santo che li ha ascoltati!!!
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Negli ultimi due anni (sempre corsa nel fango) ho usato delle Python sia all'anteriore che al posteriore. Il poco che perdevo affrontando la discesa con più calma lo recuperavo nei tratti più in piano grazie alla loro scorrevolezza.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
io l'ho provata sabato sotto il diluvio universale con le specialized fast track lk e mi sono trovato da dio temevo fossero troppo poco tassellate invece anche in caso di acqua manterrò sempre quelle.
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
sono anch'io del parere che se se in gara ci troveremo nelle condizioni delle ultime 2 edizioni, nella discesa del mafa non c'è gomma che tenga, il manico e la pazzia la faranno da padrone, soprattutto perchè quando transiteranno i comuni mortali ormai si passerà da un terreno fangoso alle sabbie mobili e li un bel rosario farà il suo dovere.
 

schultz81

Biker popularis
20/9/08
60
0
0
biassono
Visita sito
sono rientrato a casa poche ore fa (Monza-Iseo-Monza), e devo dire che ho avuto una grandissima soddisfazione.. percorso spettacolare due belle salitone, la prima asfaltata che è da foto sul lago, la seconda che è da foto perche fatta a piedi!!!!!!!!:hahaha::hahaha::hahaha: comunque tutto sommato la soddisfazione è alle stelle , sono davvero contento, ho terminato in 2 ore e 23 minuti, e pensare che esco da solo 4 mesi la soddisfazione è inimagginabile!!!!!! ho trovato sul percorso diversi feriti soccorsi dal personale addetto, un ragazzo che aimé era sanguinante al volto mi ha fatto veramente molta impressione, spero che si sia ripreso, gli auguro una pronta guarigione!!!!
 

LUK BS 90

Biker novus
1/12/07
14
0
0
Brescia
Visita sito
ehi sei te quello con cui ho parlato oggi durante il pasta party ??? ... se ti ricordi di me sono lo junior seduto davanti a te ! ....
cmq davvero una BELLA GARA .. ho finito in un ora e 50 e secondo di categoria ...
 

schultz81

Biker popularis
20/9/08
60
0
0
biassono
Visita sito
ehi sei te quello con cui ho parlato oggi durante il pasta party ??? ... se ti ricordi di me sono lo junior seduto davanti a te ! ....
cmq davvero una BELLA GARA .. ho finito in un ora e 50 e secondo di categoria ...
si forse ci sono !!!!!! no sono quello dell'orologio !! ah è l'una e mezza!?!? ahahah grandissimo... bene dai ci si inizia a conoscere sul forum.. complimenti gran bel tempo !!!!!! forse era meglio che il mio non lo dicevo ! ahahahahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo