Gimondi Bike 2010

Mulattiera

Biker novus
24/11/08
11
0
0
Milano
Visita sito
Ieri ho fatto il giro completo (tranne la prova speciale in fettucciato). Purtroppo non potendo partecipare domenica prossima volevo vedere come sarebbe stato quest'anno. Mi e' sembrato tutto in ordine. E' cambiato l'inizio della discesa da Polaveno. E' stato fatto un lavoro incredibile con le ruspe per eliminare i canali e le rocce piu' pericolose (avevo fatto il giro anche 3 settimane fa ed era "pericoloso"). Sabato ha piovuto a dirotto e io domenica mattina sono sceso nel fango totale! Ridevo da solo, la bici non cambiava praticamente piu' e per fortuna il disco dietro rispondeva bene. Alla fine avevo la bici piu' pesante di 10 kg! Pero' avendo eliminato le grosse pietre e i canali, non ho mai trovato pericolosa la discesa, malgrado condizioni incredibili, che lavoro!

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
Ciao, io domenica parteciperò alla gimondi......
la discesa nn l'ho ancora provata ma cmq anno cambiato il primo tratto di discesa dal marus, perchè il vecchio percorso era troppo rovinato......
rispetto all'anno scorso anno inserito una prova speciale cronometrata a provezze (appena in fondo alla prima discesa).
per il resto è praticamente identica a tutte le altre edizioni..
per quanto riguarda l'ultima discesa al secondo "tornante" si entra nel bosco e si fa un bel single track, inveche che proseguire pe r la discesa sterrata-cementata.

Cmq i cartelli segnapercorso fino a pochi mesi fa cerano quasi tutti, poi poco per volta sono spariti quasi tutti, soprattutto nella parte di percorso che attraversa i vigneti e i campi.Chissà perchè......!!
Con questo nn giustifico l'organizzazione che dovrebbe per lo meno andarli a riposizonare nel limite del possibile

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
che gomme consigliate, a memoria mi sembra un percorso veloce, con la discesa bagnata problemi sembra non ce ne siano, un tutto fare anteriore buono e dietro anche se è un po' conciato non mi sembra ci siano tratti di salita tecnicissimi la cronoscalata mi ricordo in ciotolato, che dite?
grazie a tutti
danibike

io partecipo domenica.ho gia fatto 5 edizioni tranne quella dell'anno scorso...la salita del maffa' e' tranquilla tra il 10-12%.mi ricordo che allo scollinamento,dopo una pioggia caduta nella notte, era difficile tenere la bike dritta.il terreno e' argilloso quindi diventa una saponetta.nessun pneumatico terrebbe ed e' utile installare i tacchetti sulle scarpe(per chi puo' farlo).comunque l'ho conclusa in meno di 2 hr.adesso devo decidere se farla con la epic full o la scale 10

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
direi che hai ragione, se dovesse piovere la prima discesa diventerebbe una saponetta....e nessuna gomma tiene bene....
Cmq.....penso che una gomma che dia grip sull'anteriore è più che ottima, anche perchè ci sono punti dove è facile perderla.
Per il post io monto una race king, molto scorrevole, altrimenti tutta la parte centrale della gara sarebbe un supplizio....
l'ultima salita in ciottolato la fai solo se hai le gambe, e il grip ti serve relativamente.
se piove o cè umido farla tutta in sella è un impresa........
ciao....

direi che hai ragione, se dovesse piovere la prima discesa diventerebbe una saponetta....e nessuna gomma tiene bene....
Cmq.....penso che una gomma che dia grip sull'anteriore è più che ottima, anche perchè ci sono punti dove è facile perderla.
Per il post io monto una race king, molto scorrevole, altrimenti tutta la parte centrale della gara sarebbe un supplizio....
l'ultima salita in ciottolato la fai solo se hai le gambe, e il grip ti serve relativamente.
se piove o cè umido farla tutta in sella è un impresa........
ciao....

io ho due coppie di ruote quindi posso decidere di mettere all'ultimo il pneumatico che mi occorre.comunque se non piove ho il larsen dietro e il crossmax avanti.altrimento posso mettere lo spider che e' piu' tassellato.oppure ho il sauserwind ...la madonna del corno la faccio dritta...

Io ho telefonato ieri sera e mi hanno detto che ho l'800 non male mi toccherà fare una rimonta micidiale spaccagambe sulla prima salita.........

poi fare lo slalom con gli sci nella bike allo scollinamento.porca pupazza piove ed il maffa' sara' una saponetta.ma e' possibile che per il 3° anno becco pioggia?qui ad iseo ...dove ho il camper il parcheggio e' un acquitrino...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Se il parcheggio dei camper era un acquitrino ieri sera, figuriamoci adesso dopo l'intera notte e la mattinata di pioggia pesante... :cry:
Quel che è peggio è che domani non pioverà, così su tutto il tracciato (asfalto incluso) rimarrà una deliziosa patina di viscidissimo sporco...
Fuoristrada ci sarà invece un buona spanna di fango, la cui densità varierà dal liquido all'adesivo tipo cemento a presa rapida.
Con buona pace del reparto trasmissione bici... :-(

ppower

Biker perfektus
Che dire? Oggi ha girato tutto alla perfezione: meteo, procedura di partenza, griglie, tenuta del terreno, ristori (anche se non mi son mai fermato, a parte quello di fine gara), sorveglianza sul percorso, tifo e gente, ottima pasta alla salsiccia al pasta party, docce calde e senza code, nessuna coda neanche al lavaggio bici!

Se solo togliessero l'obbligo di andare al sabato per ritirare il pacco gara, sarebbero da pieni voti...

fabius03

Biker superis
Fatta bella gara sono molto contento della mia prestazione ho migliorato lo scorso anno.Praticamente partito nella terza griglia sulla prima discesa mi sono giocato il tutto per tutto,mi sono detto ho la va ho la spacca e cosi è andato ho guadagnato tantissime posizioni poi è stata tutta in crescendo.Poco prima della cronoscalata da un gruppo di persone a bordo strada mi son sentito dire:questo con l'800 cosa ci fà quì.A parte la pecca del ritiro pacco gara il sabato è stato tutto perfetto complimenti all'organizzazione il ristoro finale da 10 e lode c'era di tutto e la pasta buona.Ci vedremo il prossimo anno sicuramente.

• Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo