Gimondi Bike 2010

ppower

Biker perfektus
Un paio di settimane fa mi son iscritto a questa gran fondo e non ho notato particolari differenze dalla cartina presente sul sito rispetto all'unica edizione a cui ho partecipato, cioe nel 2007. Voi avete qualche novità da segnalare?

E la fastidiosissima impossibilità di ritirare il pacco gara direttamente domenica mattina?

memo1971

Biker novus
11/6/10
19
0
0
MONTICHIARI
Visita sito
un paio di settimane fa mi son iscritto a questa gran fondo e non ho notato particolari differenze dalla cartina presente sul sito rispetto all'unica edizione a cui ho partecipato, cioe nel 2007. Voi avete qualche novità da segnalare?

E la fastidiosissima impossibilità di ritirare il pacco gara direttamente domenica mattina?

ho letto su un sito che dovrebbero aver modificato la prima discesa (quella con i lastroni di marmo) per rendere piu' sicuro il percorso, inoltre ci dovrebbe essere una prova cronometrata nuova in mezzo ad un vigneto.... Per il pacco gara sul sito della gimondi c'e' scritto che si ritira ancora solo il sabato....io fortunatamente sono abbastanza comodo (mezz'ora di strada) ma immagino che per chi abita a distanze superiori sia una bella rottura... Ciao!

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
Gimondi su strada: la miglior GF nel panorama nordico/lombardo
Gimondi in MTB: :down: una presa per i fondelli

stesso organizzatore con due risultati opposti, la si puo' vedere solo come una festa di fine stagione.

Come avrete letto nei topic dello scorso anno c'e' sempre l'opzione spedizione pacco a casa 5€

pasbart

Biker urlandum
Per il pacco gara sul sito della gimondi c'e' scritto che si ritira ancora solo il sabato....io fortunatamente sono abbastanza comodo (mezz'ora di strada) ma immagino che per chi abita a distanze superiori sia una bella rottura... Ciao!

Immagini bene ..... :espulso!: cartellino rosso all'organizzazione !!!!
Per me che ho partecipato a tutte le gare del prestigio, escludendo solo la laiguelia, poter avere la possibilita' di ritirare il pacco la domenica era un'occasione per partire la domenica mattina e risparmiare qualcosa negli alloggi.
Vediamo se la voglia mi fara' partire il sabato per una gara di nemmeno 40 km e 850 mt di dislivello .....
Magari organizzare qualcosa anche per il sabato potrebbe essere di incentivo a partecipare, un giretto bellino sarebbe fattibile ??? Se qualche local desse indicazioni se fosse possibile .....

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Immagini bene ..... :espulso!: cartellino rosso all'organizzazione !!!!
Per me che ho partecipato a tutte le gare del prestigio, escludendo solo la laiguelia, poter avere la possibilita' di ritirare il pacco la domenica era un'occasione per partire la domenica mattina e risparmiare qualcosa negli alloggi.
Vediamo se la voglia mi fara' partire il sabato per una gara di nemmeno 40 km e 850 mt di dislivello .....
Magari organizzare qualcosa anche per il sabato potrebbe essere di incentivo a partecipare, un giretto bellino sarebbe fattibile ??? Se qualche local desse indicazioni se fosse possibile .....
pasbart io e matellicani andiamo su la domenica abbiamo un amico che ci ritira i numeri
fammi sapere se vuoi venire su con noi

Logreq

Biker perfektus
Purtroppo questa gara è diventata monotona.......... il giro è sempre lo stesso e quest'anno preferisco fare una bella escursione invece di rompermi le scatole al primo imbuto....... se ti fermi li addio ai sogni di poter fare una gara discreta.

memo1971

Biker novus
11/6/10
19
0
0
MONTICHIARI
Visita sito
Quest'anno è la prima volta che la faccio, speriamo di non aver fatto una caxxata!!...vabbè che vengo con la moglie e mi faccio qualche giorno di ferie, ma....:medita:

Io è la 4 edizione consecutiva che faccio, per me non è male. Il percorso non è nulla di complicato, a parte quei 1400 m. cronometrati di salita a 5 km dalla fine che potrebbero creare qualche problema a chi non piace fare salite impegnative.... Poi e' logico che anche il meteo ci mette del suo (2 su 3 fatte con la pioggia) ma il discorso vale per tutte le manifestazioni. Se trovi una giornata soleggiata come l'anno scorso secondo me ti diverti. In piu' se fai qualche giorno di permanenza hai la possibilita' di visitare le località limitrofi che sono veramente belle!!! (Lago di Iseo, Zone dove si fa la Rampigolem, la Franciacorta ecc.) - Per quanto riguarda le iscrizioni la trovi sul sito TDS (timing data service), ma ad oggi non c'e' ancora nulla, secondo me la troverai qualche giorno prima della gara.

Io è la 4 edizione consecutiva che faccio, per me non è male. Il percorso non è nulla di complicato, a parte quei 1400 m. cronometrati di salita a 5 km dalla fine che potrebbero creare qualche problema a chi non piace fare salite impegnative.... Poi e' logico che anche il meteo ci mette del suo (2 su 3 fatte con la pioggia) ma il discorso vale per tutte le manifestazioni. Se trovi una giornata soleggiata come l'anno scorso secondo me ti diverti. In piu' se fai qualche giorno di permanenza hai la possibilita' di visitare le località limitrofi che sono veramente belle!!! (Lago di Iseo, Zone dove si fa la Rampigolem, la Franciacorta ecc.) - Per quanto riguarda le iscrizioni la trovi sul sito TDS (timing data service), ma ad oggi non c'e' ancora nulla, secondo me la troverai qualche giorno prima della gara.

Grazie memo1971,bella notizia, oramai quasi a fine stagione e dopo Il Montello, La D.S.B. ecc.,va benone anche una gara semplice. Le salite a me piacciono quindi nessun problema,speriamo il tempo tenga perché vedendo le "previsioni a lungo termine" non promettono nulla di buono e mi dispiacerebbe far venire la famiglia e lasciarla in appartamento... speriamo bene!! :medita:

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Io ieri sono andata ad iseo e ho provato due pezzetti della Gimondi Bike: la salita del Polaveno (con discesa) e il tratto cronometrato della Madonna del Corno (con discesa ed arrivo ad Iseo). I restanti km di pianura non li ho provati come non ho provato il tratto cronometrato che hanno messo quest'anno.
Allora: la salita non presenta pendenze elevate, è molto scorrevole e si possono utilizzare dei bei rapporti per salire. La discesa invece spero che la mettano in sesto perchè il primo pezzo è da incubo. Probabilmente ad iseo ha piovuto parecchio a giudicare dal primo tratto tutto scavato e parecchio smosso. Il tipo di terreno poi, con l'acqua diventa una saponetta e per tenere la bici devi proprio essere un funambolo. Comunque penso proprio che sistemino tutto perchè a metà della discesa c'erano delle "ruspe" e degli omini con pala che stavano sistemando la discesa. Infatti il secondo pezzo era scorrevole, veloce e molto bello.
Il tratto cronometrato non ha bisogno di presentazioni: 1400 mt più o meno di rapportino (almeno, per me) con un tratto breve di respiro. Il fondo è su sassi che se piove diventano scivolosi. La successiva discesa non ha nulla di tecnico e in breve tempo si è ad Iseo.
I km in pianura non li ho provati perchè, nn conoscendo il percorso e non essendo del posto non abbiamo più trovato cartelli con le indicazioni e ci siamo persi...
Scusate se mi sono dilungata troppo!!!! :smile:

memo1971

Biker novus
11/6/10
19
0
0
MONTICHIARI
Visita sito
Grazie delle dritte Mary,guardando le previsioni a lungo termine, sperando che sbaglino la prossima settimana, compresa la domenica fa veramente :$$$: !!!
Non essere pessimista....io ho appena guardato ilmeteo.it e meteo.it e rispetto a ieri hanno gia' cambiato le previsioni per il 26 (sole con nuvoletta e goccia d'acqua cosi non sbagliano) aspettiamo fiduciosi!!! ciao!

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Io ieri sono andata ad iseo e ho provato due pezzetti della Gimondi Bike: la salita del Polaveno (con discesa) e il tratto cronometrato della Madonna del Corno (con discesa ed arrivo ad Iseo). I restanti km di pianura non li ho provati come non ho provato il tratto cronometrato che hanno messo quest'anno.
Allora: la salita non presenta pendenze elevate, è molto scorrevole e si possono utilizzare dei bei rapporti per salire. La discesa invece spero che la mettano in sesto perchè il primo pezzo è da incubo. Probabilmente ad iseo ha piovuto parecchio a giudicare dal primo tratto tutto scavato e parecchio smosso. Il tipo di terreno poi, con l'acqua diventa una saponetta e per tenere la bici devi proprio essere un funambolo. Comunque penso proprio che sistemino tutto perchè a metà della discesa c'erano delle "ruspe" e degli omini con pala che stavano sistemando la discesa. Infatti il secondo pezzo era scorrevole, veloce e molto bello.
Il tratto cronometrato non ha bisogno di presentazioni: 1400 mt più o meno di rapportino (almeno, per me) con un tratto breve di respiro. Il fondo è su sassi che se piove diventano scivolosi. La successiva discesa non ha nulla di tecnico e in breve tempo si è ad Iseo.
I km in pianura non li ho provati perchè, nn conoscendo il percorso e non essendo del posto non abbiamo più trovato cartelli con le indicazioni e ci siamo persi...
Scusate se mi sono dilungata troppo!!!! :smile:

ciao
confermo la tua descrizione....
mi dispiace anche sottolibeare che la segnalazione "permanente" del giro "gimondi Bike" è a dir poco fatiscente.. ed il colmo è che ci sono alcuni tratti ben segnati nel bosco (cartelli a distanza di 200-300 metri uno dall'altro per intendersi ) e poi interi km senza più segnaletica ed in particolare incroci o attraversamenti su strada asfaltata che non sono prorpio segnati

PS negli anni scorsi la discesa ad iseo alla fine non era quella su cemento che hai trovato ma proprio un single trek creato nel bosco....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo