Io ieri sono andata ad iseo e ho provato due pezzetti della Gimondi Bike: la salita del Polaveno (con discesa) e il tratto cronometrato della Madonna del Corno (con discesa ed arrivo ad Iseo). I restanti km di pianura non li ho provati come non ho provato il tratto cronometrato che hanno messo quest'anno.
Allora: la salita non presenta pendenze elevate, è molto scorrevole e si possono utilizzare dei bei rapporti per salire. La discesa invece spero che la mettano in sesto perchè il primo pezzo è da incubo. Probabilmente ad iseo ha piovuto parecchio a giudicare dal primo tratto tutto scavato e parecchio smosso. Il tipo di terreno poi, con l'acqua diventa una saponetta e per tenere la bici devi proprio essere un funambolo. Comunque penso proprio che sistemino tutto perchè a metà della discesa c'erano delle "ruspe" e degli omini con pala che stavano sistemando la discesa. Infatti il secondo pezzo era scorrevole, veloce e molto bello.
Il tratto cronometrato non ha bisogno di presentazioni: 1400 mt più o meno di rapportino (almeno, per me) con un tratto breve di respiro. Il fondo è su sassi che se piove diventano scivolosi. La successiva discesa non ha nulla di tecnico e in breve tempo si è ad Iseo.
I km in pianura non li ho provati perchè, nn conoscendo il percorso e non essendo del posto non abbiamo più trovato cartelli con le indicazioni e ci siamo persi...
Scusate se mi sono dilungata troppo!!!!