Gilet antivento con mesh vs Goretex: con quale si suda di meno?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
È molto soggettivo, pensa che io prima usavo i fogli di giornale sul davanti, avere anche il dietro coperto da un antivento mi fa sudare tantissimo sulla schiena.
Anche io sudo moltissimo sulla schiena (e non solo) in salite lunghe, infatti apro completamente la giacchetta quando le velocità sono basse. Comunque un buon antivento traspirante lascia evaporare il sudore abbastanza bene, infatti se tocco l'esterno della giacca si sente umida.

Ovvio che non avere l'antivento (anche se di qualità) il sudore evapora più velocemente, ma come fai poi i discesa?
Il vento non arriva solo sul petto, anche se li ovviamente è la parte più esposta, io rimarrei contratto un giorno si e l'altro pure senza, proprio perché sudo parecchio.

P.S. come alternativa valida alla giacchetta o gilet antivento potresti usare un intimo con membrana antivento solo sul torace, se la restante parte del tronco non ti interessa proteggerla.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo