Giappone

cavalollo

Biker novus
27/5/14
7
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti

mi trovo in Giappone per lavoro per ancora un mese e mezzo, volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di itinerari off-road o spot dove affittare e praticare.

Lo scorso weekend ho percorso la ciclabile che da Onomichi arriva a Imabari attraversando le isole del mare interno [url]https://www.google.it/maps/@34.2315875,132.9566123,10z[/URL] ma ora vorrei trovare qualcosa di piu avvincente.

Grazie a Tutti
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
che culo io ci son stato ( non in bici ) e c'ho lasciato il cuore. Una cosa che so che i Giappo fanno è il pellegrinaggio degli 88 templi sull'isola di Shikoku, è una tradizione che risale all'epoca Edo, sono 1200km, ci vuole del tempo e francamente non so se sia tutto asfalto ma magari si trovano vecchi itinerari "off-road" vista anche l'ubicazione di alcuni luoghi. Non dico di fartelo tutto perchè immagino che anche il tempo da dedicare sia limitato ma magari qualche itinerario su quel percorso può essere interessante vedendo alcune immagini in giro pare ci siano molti sentieri ( anche perchè spesso i templi giapponesi sono letteralmente imboscati ).

se invece sei vicino Tokyo suggerirei di dare un occhiate nelle zona Hakone o Shirakawa-go ( 5 laghi del fuji ) sono zone turistiche abbastanza conosciute e immerse nella natura ( per chi vuole rilassarsi fuggendo da Tokyo ) e sono sicuro saranno anche attrezzate per praticare MTB

oppure informati se magari c'è qualcosa a Nara ( vicino Kyoto ) o Miyajima ( un isola davanti a hiroshima ), l'ideale sarebbe farsi mezza giornata in bici e poi girare i posti perchè sono fantastici. In entrambe le località ci sono cerbiatti liberi che vagano per la città, un po' come fossero i piccioni a venezia ( a Miyajima pure le scimmie ), e sono entrambe immerse nel verde. A Miyajima c'è un famoso tempio sull'acqua, Nara è un antica capitale e ci sono diversi monumenti e edifici storici.

In generale il paese è urbanizzato soprattutto sulle coste e tutta la zona non costiera e soprattutto il nord di Honshu sono zone molto naturali e anche montane sulle quali immagino si possa trovare qualcosa di interessante. Occhio anche che alcuni boschi so che sono considerati sacri per via della loro religione animista ( lo shintoismo ) quindi prima di trovarti a fare mountainbike in luoghi considerati non adatti informati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pellegrinaggio_di_Shikoku

e se vai per boschi occhio a Tanuki :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo