Giant XTC Composite Ultimate

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
nn intendevo dire che i componenti della bike di scapin sn inaffidabili anzi sn tutti componenti di altissima qualita,basta vedere il costo(sl che spesso un prezzo elevato nn e sinonimo di indistruttibilita, basta che fai un giro sul forum di bdc.it per vedere guarniture e manubri da centinaia di euro spezzati completamente a meta)...sl che su certi percorsi componenti "tirati" al limite in termini di peso e spessori nn sn sempre la scelta giusta...poi ce gente come pirazzoli che corre con una progres da 8.8KG al citta di brescia tra mille scalinate e senza che la bici ne risenta minimamente...P.S. io corro con una bike da 9.8kg montata pero con componenti meno esotici di quella di scapin e per ora mai avuto problemi e posso assicurarti che la maltratto di brutto!!
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
hai ragione,forse mi sono espresso male...e' anche vero che un paragone con le bdc non lo trovo azzeccatissimo:nel bitume tutto e' elevato al cubo in quanto a prezzi(basti pensare alle ruote ad alto modulo di campi,sopra i 3000 euri).
poi concordo con te quando dici che piu' vai a cannone e maltratti (tra virgolette )la tua biga e piu' scegli componenti che ti diano solidita'...questo e' vero.9.8 kg mi sembra un bel risultato!!foto?????
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
la foto e dello scorso anno nn si vede molto bene(sinceramente nn ho mai fatto una foto alla mia biga a parte questa,domani provvedo poi posto)rispetto alla foto ora la mia biga monta pedali C.B.sl(prima time atac) sella slr(prima s marco aspide titanium) e ruote dt con mozzi 240s con pneumatici swalbe racing ralph(prima mavic xmax sl e pneumatici geax barro)
gruppo xtr completo con corpo freno avid
attacco piega reggisella e serie sterzo ritchey wcs
bar ends in carbonio(prima ritchey wcs)
 

Allegati

  • PICT0078_edited.jpg
    PICT0078_edited.jpg
    49,9 KB · Visite: 77

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
3500 e' un buon prezzo...ma non ottimo!!!tenendo conto che e' di seconda mano,che pero' e' un pezzo originale in quanto taroccata a buon fine in alcuni punti (fork sid)e che ha pezzi costosi io direi 3000....pero' adoro la mia scale!!
 

scapin

Biker superis
3500 e' un buon prezzo...ma non ottimo!!!tenendo conto che e' di seconda mano,che pero' e' un pezzo originale in quanto taroccata a buon fine in alcuni punti (fork sid)e che ha pezzi costosi io direi 3000....pero' adoro la mia scale!!

Ruote, pedali e sella sono nuovi, mai usati. La Sid potrei anche rimontarla come originale e potrei anche mettere i comandi rotanti al posto dei push pull.
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
sono un po' cofuso anche io???l'unica cosa bella di questa bici e' il marchio (titus) che fa dei telai in titanio superlativi...ma per il resto mi sembra una normalissima full.
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Mi spieghi cos'ha di eccezionale? :nunsacci:

Subito: ad ottobre scorso ho provato una Titus Racer X di un americano della NATO : sono rimasto sbalordito di come rende in pedalata e come si va veloci in tutte le situazioni: salita, discesa, mangia&bevi, pianura: ecco cosa ha di eccezionale.
Ho provato pure la Giant XTC in composito dell 'amico Enzo di Nola e parafrasando il nostro giovine amico jacke chan mi sembra una normalissima front in carbonioo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo