Giant XTC Composite 29", consigli per l'acquisto

ZYW

Biker novus
CIao a tutti.

Un amico mi ha proposto la sua Giant XTC Composite 29" a €1.400,00.
Il mezzo avrà credo massimo un annetto (monta lo Sram x7) ed è stato usato veramente poco solamente per delle "passeggiate".
Il mio amico non ha mai avuto una gran passione per il fioristrada ed ora vuole liberarsene. La bici dopo averla provata mi interessa e la vorrei affiancare alla mia "full".
Il prezzo in base allo stato d'uso mi sembra buono, ma non avendo dimestichezza sull'usato da 29" un po' di opinioni non mi dispiacerebbero.:-)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.492
1.122
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
CIao a tutti.

Un amico mi ha proposto la sua Giant XTC Composite 29" a €1.400,00.
Il mezzo avrà credo massimo un annetto (monta lo Sram x7) ed è stato usato veramente poco solamente per delle "passeggiate".
Il mio amico non ha mai avuto una gran passione per il fioristrada ed ora vuole liberarsene. La bici dopo averla provata mi interessa e la vorrei affiancare alla mia "full".
Il prezzo in base allo stato d'uso mi sembra buono, ma non avendo dimestichezza sull'usato da 29" un po' di opinioni non mi dispiacerebbero.:-)

Dipende anche da com'è montata x quanto riguarda guarnitura e forcella. Calcola che il modello xtc 1 mi pare si trovi nuovo sui 1900 euro. Dovresti guardare sul sito e fare un confronto con la sua. In più valuta lo stato della catena e cassetta, fai infretta a spendere 200 euro se devi cambiare la trasmissione completa
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
CIao a tutti.

Un amico mi ha proposto la sua Giant XTC Composite 29" a €1.400,00.
Il mezzo avrà credo massimo un annetto (monta lo Sram x7) ed è stato usato veramente poco solamente per delle "passeggiate".
Il mio amico non ha mai avuto una gran passione per il fioristrada ed ora vuole liberarsene. La bici dopo averla provata mi interessa e la vorrei affiancare alla mia "full".
Il prezzo in base allo stato d'uso mi sembra buono, ma non avendo dimestichezza sull'usato da 29" un po' di opinioni non mi dispiacerebbero.:-)


è questa ?
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite.29.1/9299/49689/#specifications

costava di listino 2012 - 2000€
quindi l'avrà presa a 1800€

è un bel mezzo a me piace, ha solo i freni elixir 1 un po' economici, ma sono comunque potenti.
 

ZYW

Biker novus
Dipende anche da com'è montata x quanto riguarda guarnitura e forcella. Calcola che il modello xtc 1 mi pare si trovi nuovo sui 1900 euro. Dovresti guardare sul sito e fare un confronto con la sua. In più valuta lo stato della catena e cassetta, fai infretta a spendere 200 euro se devi cambiare la trasmissione completa

Guardando il sito l'unica differenza che mi par di notare sul modello di quest'anno è la trasmissione Schimano SLX/XT, la forcella dovrebbe essere il medesimo modello della FOX.

Catena e cassetta di quella del mio amico sono ok, così come tutto il resto. L'ho fatta controllare anche dal mio "ciclista" di fiducia il quale mi ha confermato che il mezzo si trova in ottimo stato.

Da una veloce ricerca l'attuale Composite 29" 1 personalmente al prezzo più basso l'ho vista a € 2.359
 

ZYW

Biker novus

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ciao,

meto solo come riferimento i prezzi di XTC composite 29er
Il componentistica del modello 1 credo sia gia' molto sodisfacente, e comunque per risparmiare e meglio comprare una bici gia' montata meglio, che se no ti viene tutto piu' costoso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo