Ho avuto modo di vedere questo bel telaio dal sivende:come va' dal vero? Ho cercato sul forum ma ho trovato info solo sul peso (circa 1400 gr),per il resto?
io ce l'ho da un po' e confermo quello che i tester di mtb action dicono sul numero di dicembre che mi e' appena arrivato...spettacolare,rigida come una bdc in salita e assorbente in discesa..giant con il carbonio ci sa' fare sul serio...
Uao e' come la voglio io!Ma con una sid davanti.Se vuoi trovargli un difetto qual'e'?si ho avuto prima un telaio sarto..la giant pesa 9,2kg. reali...montata xx freni r1 ruote con mozzi am classic/crest/dt revo, kcnc reggi e attacco,manubrio truvativ t40,sella da 130 grammi e quello che pesa e' la forca,fox fit lock out pp15...la forca e' un piombo da 1800grammi..nella foto e' un mesetto fa' senza qualche up grade e la forca a100..adesso l'ho portata a 80 e indurita..la tengo molto dura,la gonfio a 6 bar...con la forca a80 la bici gira in un fazzoletto e in discesa anche veloce e' su un binario..
si ho avuto prima un telaio sarto..la giant pesa 9,2kg. reali...montata xx freni r1 ruote con mozzi am classic/crest/dt revo, kcnc reggi e attacco,manubrio truvativ t40,sella da 130 grammi e quello che pesa e' la forca,fox fit lock out pp15...la forca e' un piombo da 1800grammi..nella foto e' un mesetto fa' senza qualche up grade e la forca a100..adesso l'ho portata a 80 e indurita..la tengo molto dura,la gonfio a 6 bar...con la forca a80 la bici gira in un fazzoletto e in discesa anche veloce e' su un binario..
ieri ho letto la prova su mbaction(comperato apposta...),ne parlano un gran bene!Pero' hanno rilevato un peso di 10,9 kg con un montaggio non proprio pessimo.Hanno sbagliato?
Poi ho visto che i cavi passano ancora esterni:mi chiedo,ma in un telaio del genere non potevano prevedere il passaggio interno??!Siamo all'alba del 2012!
mmm...la forcella fox che e' un piombo...davvero il telaio mi piace molto..
Poi ho visto che i cavi passano ancora esterni:mi chiedo,ma in un telaio del genere non potevano prevedere il passaggio interno??!Siamo all'alba del 2012!
I cavi durano di piu'(a meno di non avere il passaggio esterno completamente inguainato),c'e' meno pericolo di impiglio nei rami,non picchi le ginocchia sui fissaggi(sono l'unico?!),meno peso(poco per la verita').A parte il fattore estetico, quali sono i reali vantaggi che porta il pasaggio cavi interno in una MTB, da preferirlo al classico cavo?
I cavi durano di piu'(a meno di non avere il passaggio esterno completamente inguainato)
c'e' meno pericolo di impiglio nei rami
non picchi le ginocchia sui fissaggi(sono l'unico?!),
meno peso(poco per la verita').
sono daccordo.
Forse dovresti accorciarli un pò, non vedo maggior pericolo di impigliarsi a meno di correre "attraverso" i cespugli
O pedali con le ginocchia verso l'interno o li devono proprio aver messi male!
Se consideri che per fare il passaggio interno talvolta devono creare apposite intercapedini ho paura che il vantaggio sia irrisorio.
Rimane il fatto he esteticamente per la pulizia dell'insieme è il top....
I cavi durano di piu'(a meno di non avere il passaggio esterno completamente inguainato),c'e' meno pericolo di impiglio nei rami,non picchi le ginocchia sui fissaggi(sono l'unico?!),meno peso(poco per la verita').
Sulla mia trek i fissaggi dei cavi sono sopra al tubo verticale e sporgono un po' di lato:ti posso assicurare che nei tratti fuori sella e' molto facile picchiarci le ginocchia.E non e' bello!
Per il peso il vantaggio dovrebbe esserci:hai meno guaina,non ci sono gli attacchi sul telaio e il passaggio interno solitamnte c'e' gia'.Cmq poca roba.
chiedi a qualche meccanico se preferisce il passaggio interno o esterno
a livello di montaggio e manutenzione mille volte più comodo l'esterno
a livello estetico sicuramente l'interno è più bello
quindi meglio funzionalità e praticità o estetica?!?!