GIANT XTC ADVANCED SL 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Tre telai in un anno. Vernice scollata sono a soffiarci su...
E non sono solo...su Instagram ne ho beccato uno della polimerical con lo stesso problema...
Sto guardando anche io per una Giant Advanced 1. Mi fai capire cosa sono tutti questi problemi telaio/verniciatura? Il prezzo della bici è nettamente più basso rispetto alla concorrenza, mi viene il dubbio che il telaio non sia di grande qualità!!!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sto guardando anche io per una Giant Advanced 1. Mi fai capire cosa sono tutti questi problemi telaio/verniciatura? Il prezzo della bici è nettamente più basso rispetto alla concorrenza, mi viene il dubbio che il telaio non sia di grande qualità!!!
IL telaio è di qualità.
Il prezzo è basso perché Giant è il primo produttore al mondo di carbonio.
Molte bici di altri marchi sono prodotte lì.

Il sono stato sfortunato.
Ora ho un telaio bello e robusto...ma ho dovuto penare....
Probabilmente era una partita di vernice opaca tra il 2017 e il 2018...
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Dalle ultime due Giant che ho preso (bdc nel 2017 e mtb nel 2018) ho sempre dovuto aspettare qualche mese. Il rivenditore mi aveva avvisato, io volevo quelle e non ero comunque a piedi, perciò ho aspettato.

Per quanto riguarda la verniciatura, tutte e due le bici sono carbonio a vista perciò grossi problemi non ne ho. Che io sappia però la Giant risponde per i problemi di verniciatura (non mi ricordo per quanto tempo...1 anno?) e anche per le garanzie in genere non ho mai avuto problemi. Il mozzo della bdc, il carro posteriore della mtb me li hanno cambiati senza nessun problema. Ovvio che è sempre una rottura di scatole, ma finchè li cambiano...tanto più che se è un problema di verniciatura non mi pare che la Giant voglia visionare il telaio prima di mandartene uno nuovo, perciò, nel frattempo che aspetti il telaio nuovo, la bici per correre ce l'hai. E la Giant i telai te li cambia, non li fa riverniciare come ho visto fare con una Specialized di un mio amico.
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Buongiorno a tutti
Ho già scritto su questa discussione per info su Giant XTC Advanced 1. Il montaggio è quello che mi convince di più con tutto XT. L alternativa identica come montaggio è la Merida big nine 7000 che monta una Sid, e costa 500€ in più. Secondo voi sono giustificati i 500€ in più?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tre telai in un anno. Vernice scollata sono a soffiarci su...
E non sono solo...su Instagram ne ho beccato uno della polimerical con lo stesso problema...
Ovviare a quel problema, carteggiarla a carbonio a vista e non si stacca più nulla questa la mia del 2013 customizzata in tutto iperleggea per quei tempi ma le gare non le vincevo comunque... :mrgreen: giant xtc wr fork (1).JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No mi dispiace...non funziona così.

Io non carteggio niente.

Se paghi 4000 euro una bici deve essere perfetta.
No certo era per dire, ne pagai anche io 3500 e tolsi il colore solo per piacere e fregandomene della garanzia che ovviamente mi gioca, comunque si vede che sono cambiati i tempi perché la vernice era molto tenace ci vollero 16 ore a levarla tutta. Il carbonio a vista ha il suo fascino altro che coprirli con colori alle volte orrendi e senza senso tra di loro
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
No certo era per dire, ne pagai anche io 3500 e tolsi il colore solo per piacere e fregandomene della garanzia che ovviamente mi gioca, comunque si vede che sono cambiati i tempi perché la vernice era molto tenace ci vollero 16 ore a levarla tutta. Il carbonio a vista ha il suo fascino altro che coprirli con colori alle volte orrendi e senza senso tra di loro
Io feci cmq un preventivo da un artigiano.
Carreggiata, e riverniciata 250 euro.

Se la garanzia non mi passava l avrei fatto... sicuramente...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno a tutti
Ho già scritto su questa discussione per info su Giant XTC Advanced 1. Il montaggio è quello che mi convince di più con tutto XT. L alternativa identica come montaggio è la Merida big nine 7000 che monta una Sid, e costa 500€ in più. Secondo voi sono giustificati i 500€ in più?
Se non ha i carchi carbonio.

La Giant Xtc 1 ha cerchi carbonio. Probabilmente gli stessi dt swiss 1200. Ma con mozzi 370.....fa un po' tu.

Io dopo tre anni posso solo trovarmi bene. Solo che io mozzo posteriore ha i cuscinetti un po' delicati per un pignone da 51 denti...per il resto tutto ok
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dalle ultime due Giant che ho preso (bdc nel 2017 e mtb nel 2018) ho sempre dovuto aspettare qualche mese. Il rivenditore mi aveva avvisato, io volevo quelle e non ero comunque a piedi, perciò ho aspettato.

Per quanto riguarda la verniciatura, tutte e due le bici sono carbonio a vista perciò grossi problemi non ne ho. Che io sappia però la Giant risponde per i problemi di verniciatura (non mi ricordo per quanto tempo...1 anno?) e anche per le garanzie in genere non ho mai avuto problemi. Il mozzo della bdc, il carro posteriore della mtb me li hanno cambiati senza nessun problema. Ovvio che è sempre una rottura di scatole, ma finchè li cambiano...tanto più che se è un problema di verniciatura non mi pare che la Giant voglia visionare il telaio prima di mandartene uno nuovo, perciò, nel frattempo che aspetti il telaio nuovo, la bici per correre ce l'hai. E la Giant i telai te li cambia, non li fa riverniciare come ho visto fare con una Specialized di un mio amico.
Confermo tutto.
Peccato vogliano avere una foto del telaio tagliato (con il Flex) sul codice a barre...poi te lo cambiano
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Confermo tutto.
Peccato vogliano avere una foto del telaio tagliato (con il Flex) sul codice a barre...poi te lo cambiano
Che problema c'è anche in cannondale funziona così, lo seghi e te ne mandano uno nuovo, dopotutto hanno ragione sicuramente in dietro nel tempo sarà capitato che qualcuno si sarà tenuto due telai, se fanno così un motivo ci sarà
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Che problema c'è anche in cannondale funziona così, lo seghi e te ne mandano uno nuovo, dopotutto hanno ragione sicuramente in dietro nel tempo sarà capitato che qualcuno si sarà tenuto due telai, se fanno così un motivo ci sarà
Sisi ... sicuramente...io ho reso due telai...
Dico che è.un peccato.
Riverniciandoli era come nuovi...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Se non ha i carchi carbonio.

La Giant Xtc 1 ha cerchi carbonio. Probabilmente gli stessi dt swiss 1200. Ma con mozzi 370.....fa un po' tu.

Io dopo tre anni posso solo trovarmi bene. Solo che io mozzo posteriore ha i cuscinetti un po' delicati per un pignone da 51 denti...per il resto tutto ok
Ieri sono andato in negozio. Se dovessi prenderla me la farebbe per 2800 e mi regala la biomeccanica. Le ruote mi ha detto che montano mozzi DT, ma secondo me non sono i DT 1200 che pesano 1400 gr contro i 1600 gr dei Giant. Ho visto anche una cannondale fsi carbon 3 con lefty ocho, che ne pensi? La cosa strana è che se ne vendono molte usate e anche "fresche"!!!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ieri sono andato in negozio. Se dovessi prenderla me la farebbe per 2800 e mi regala la biomeccanica. Le ruote mi ha detto che montano mozzi DT, ma secondo me non sono i DT 1200 che pesano 1400 gr contro i 1600 gr dei Giant. Ho visto anche una cannondale fsi carbon 3 con lefty ocho, che ne pensi? La cosa strana è che se ne vendono molte usate e anche "fresche"!!!
Domenica mi è passato uno con la scalpel, arancio . Lefty ocho e sram x01 quindi penso top.

Cannondale monta cerchi " hollogram" carbonio. Penso siano come i Giant xcr.

L Unica cosa che almeno sulla scalpel la battuta non è Boost, e cmq con la lefty Sei limitato con le ruote.
Io non potrei prenderla perché in taglia Small fanno solo le 27.5

Diciamo che siamo lì, anche la fsi non è male.

Io andrei a colpo sicuro
Giant Xtc 29 1. Fox, Shimano XT (anche i freni).
Cerchi carbonio con canale da 25.
A 2800...non trovi nulla....
Anche la anthem...sempre la 1 è male.

Io ho la Xtc 1 del 2018 (telaio 2017 blu) e sono contento.
Ho fatto solo upgrade x01 ed XT.

Ecco perché ti dico, con la 2020 non fai nessun upgrade.
Se proprio devi manubrio carbonio perché è una Front abbastanza rigida almeno la mia..
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Domenica mi è passato uno con la scalpel, arancio . Lefty ocho e sram x01 quindi penso top.

Cannondale monta cerchi " hollogram" carbonio. Penso siano come i Giant xcr.

L Unica cosa che almeno sulla scalpel la battuta non è Boost, e cmq con la lefty Sei limitato con le ruote.
Io non potrei prenderla perché in taglia Small fanno solo le 27.5

Diciamo che siamo lì, anche la fsi non è male.

Io andrei a colpo sicuro
Giant Xtc 29 1. Fox, Shimano XT (anche i freni).
Cerchi carbonio con canale da 25.
A 2800...non trovi nulla....
Anche la anthem...sempre la 1 è male.

Io ho la Xtc 1 del 2018 (telaio 2017 blu) e sono contento.
Ho fatto solo upgrade x01 ed XT.

Ecco perché ti dico, con la 2020 non fai nessun upgrade.
Se proprio devi manubrio carbonio perché è una Front abbastanza rigida almeno la mia..
Ciao
di equivalente c'è la Canyon exceed, solo che monta Sid, cerchi Reynolds, trasmissione GX e freni Sram TL. Che ne pensi?
grazie
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao
di equivalente c'è la Canyon exceed, solo che monta Sid, cerchi Reynolds, trasmissione GX e freni Sram TL. Che ne pensi?
grazie
Ti sbagli.

La exceed 8.0 monta Freni TLM che si spurgano meglio.
SRAM x01 che è il vero Eagle (il cambio gx con il tempo ondeggia..)

Ti sarai confuso con la 7.0.

Cmq sostanzialmente la giant xtc 1 e la canyon exceed 8.0 le porti a casa attorno ai 3000 euro e sono belle bici. Una Fox e Shimano XT (tutta) e l altra Sid SRAM x01.
 

Classifica mensile dislivello positivo