GIANT XTC ADVANCED SL 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ciao Ragazzi.....
il gran peso di questa mtb (versione xtc advanced 2 2020 ) è ripartito tra le Ruote (ottime ruote ma pesanti) e la forcella (idem ottima ma pesante per via degli steli in acciaio) .... 2250 gr , ruote e 2250 gr forcella.... ;
è quindi evidente che con una Rock Shox Sid select + 2020 e un buon paio di ruote in carbonio (non voglio Pubblicizzare) si tolgono rispettivamente 700 gr e 800 gr ---- e siamo gia' a 1.5 in meno --- poi (specifico che sono un grande appassionato ) ho montato un reggi in carbonio, zero arretramento, piega in carbonio, freni shimano xtr, dischi shimamo xt, guarnitura shimano xtr, cambio xt; comandi xtr, pacco pingoni xt, catena xtr, serie sterzo ritchey wcs carbon, tutti componenti non super light ma dalla estrema affidabilita'.... ovviamente alla fine ho speso di piu' rispetto alla versione 1 da 3500 di listino (scontata 2950) ma volevo questo colore e volevo assolutamente personalizzare la mtb.
(p.s. qualche chicca l'avevo gia' nel box)
Ora per il periodo invernale ho montato delle ottime e super resistenti ruote direi indistruttibili : race face arc 27 simm cerchi; mozzi dt swiss Industri 9.... 400 grammi in piu' ma ruote di estrema eleganza e robustezza..nonche' scorrevolezza..... 1800 gr ... volevo un paio di ruote invernali....
nella foto compaiono ancora alcuni componenti xt sostituiti con XTR ..e si vedono gia' le ruote all mountain invernali...
p.s. molti componenti originali nuovi sono in vendita nel mercatino
p.s. ieri ho sostituito anche le manopole con delle ESI ..le originali le ho trovate "dure"...
della mtb originale è rimasto solo il telaio... nemmeno le viti sono le stesse....
ciao a tutti
Vernice??? Come va? ....salta oppure no?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao , spero che tu riuscirai ad aiutarmi e ti ringrazio già dei futuri consigli che mi potrai dare al di là del risultato. La bici ha quasi un anno l anomalia ( bolla) è uscita fuori dopo pochi mesi e in breve è aumentata diventando una serie di punti . Purtroppo non ho più foto di come era all inizio cioè un solo " buco " / bolla d' aria o come la si vuole chiamare . Che sarebbe stata una prova valida dell' aumento progressivo del danno . Ad oggi siamo rimasti con il venditore ufficiale giant a Roma ( un gran fio de una gran M---------a) che se il danno aumenta o peggio mi cambiano il telaio che è garantito a vita .. e mi invitava ad accettare 100 euro di buono proposti da giant in caso di problemi di verniciatura su telaio delle bighe o in alternativa farla riverniciare in quel punto da loro con una spesa simile .Non ho accettato nulla di tutto ciò e sto valutando se agire legalmente o avere le giuste parole per farmi valere senza ausilio di questo .
Per il venditore è un problema di verniciatura e basta! e la casa non prevede la sostituzione del telaio per difetti di verniciatura , incredibile ma penso sia vero .
Adesso avendo parlato con tante persone che ognuno osannava le proprie capacità nel farsi cambiare le bighe come bicchieri d' acqua al bar qualche consiglio utile lo ho ricevuto ; 1 ad esempio è che : Richiedo un analisi del telaio in carbonio per determinare se fosse lesionato e se così fosse potrei procedere legalmente e li altro che un telaio da sostituire ! in questo caso mi hanno mandato per mesi km e km su un mezzo insicuro e rischiando ben di più di una semplice biga e li GIANT sarebbero Ca__i tuoi e non solo del rivenditore autorizzato che vuole risparmiare una sostituzione telaio dando le sua perizia che sono solo problemi di verniciatura !!!!!! Presto riscriverò anche a Giant Italia, che dopo avermi invitato a recarmi al rivenditore autorizzato hanno smesso di rispondere alle mie email e gli proverò a richiedere se secondo loro è normale tutto questo e sti 100 euro di Buono(presa per culo per me ) invece di controllare seriamente se posso essere minimamente a rischio rottura /caduta che per me è la cosa più importante ! Se dovessi procedere legalmente non chiederei un semplice telaio nuovo ma il vostro ritiro definitivo dal mercato brutte teste di Ca--o ! anche Irresponsabili...
P.S. Tutto l' odio e il rancore che si sente in questo post e rivolto a GIANT ITALIA e il suo rivenditore ufficiale a Roma .
Spero che il post possa servire ad altri bikers in procinto di acquistare una biga da loro e vi dico solo : "Valutate voi !" Vale la pena spendere un sacco di soldi per avere una biga che può avere dei problemini più o meno gravi e non ricevere assistenza per nulla? Se queste sono le loro politiche aziendali ci sono case MIGLIORI ...tutto qui !
, Vedi l'allegato 285717
Scusa se rispondo ora.
Giant garantisce la vernice per un anno.
Se hai una crepa ovviamente a vita.

Ora.

Il tuo negoziante o chi che sia, deve aprire una pratica di garanzia (Rma), non una semplice telefonata.
Se hai problemi allora subito avvocato.
Perdici quei 200 euro di lettera.
Il telaio ti arriva nuovo dopo qualche giorno.

Io mandai una mail a Giant Italia, dicendo di volere chiarimenti ai difetti di vernice (dopo telefonata del rivenditore), ma chiarimenti ufficiali. Dissi che avrei proceduto con avvocato.
Telaio sostituito (vedrai che poi loro telefonano te direttamente).
Okkio a quello che ti dicono...."è una Mountain bike", "normale che si ammacchi o salti la vernice".
No.
Sono bici costose. Sennò vado al deca.
Devono resistere a tutto o quasi.
Secondo telaio cambiato di nuovo...stesso difetto.
Sostituito subito.
Ora ho un telaio top di gamma , diverso dal mio ma costruito a regola d'arte.

Consiglio: non scegliere. Prendi quello che ti danno anche se non ti piace il colore.

Insisti. Insisti. Insisti.
E chiama l avvocato.
Ma subito.
Perche hanno rotto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fino al 2019 siamo sui 10.3 kg senza pedali. La 2020 ha il telaio che pesa quasi la metà...da 1.7 kg a 1kg mi sembra
...fa due conti
Ho avuto la 2014 radicalmente modificata e pesata in ogni particolare pesava 7850 grammi il telaio ne pesava 1350 e senza vernice 1230 dubito che il 2019 sl pesi 1700 grammi... Ma 1000 grammi il 2020 ci può stare o forse anche meno
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho avuto la 2014 radicalmente modificata e pesata in ogni particolare pesava 7850 grammi il telaio ne pesava 1350 e senza vernice 1230 dubito che il 2019 sl pesi 1700 grammi... Ma 1000 grammi il 2020 ci può stare o forse anche meno
Il modello prodotto tra il 2017 e il 2019 pesava tra i 1600 e i 1700 grammi.
Se vedi in giro per il web ne avrai conferma.
Sarà dovuto al fatto di voler realizzare un telaio adatto alle 27 plus quindi più resistente.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il modello prodotto tra il 2017 e il 2019 pesava tra i 1600 e i 1700 grammi.
Se vedi in giro per il web ne avrai conferma.
Sarà dovuto al fatto di voler realizzare un telaio adatto alle 27 plus quindi più resistente.
Quel peso e' da full non da xc sicuramente sul web non trovo nessuna pesata ma mi sembra eccessivo, ripeto il 2014 che aveva un telaio super massiccio e rigido pesava attorno ai 1300 gr la versione successiva avevatelaio poi snello non poteva pesare di più, giant al posto di andare avanti va indietro?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Quel peso e' da full non da xc sicuramente sul web non trovo nessuna pesata ma mi sembra eccessivo, ripeto il 2014 che aveva un telaio super massiccio e rigido pesava attorno ai 1300 gr la versione successiva avevatelaio poi snello non poteva pesare di più, giant al posto di andare avanti va indietro?

1700 Grammi in taglia Large
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fabio-brio

Biker novus
12/11/09
16
3
0
lecco
Visita sito
a Bergamo ... rivenditore giant vicino a casa mia .... il 15 bene o male su una bike da 3500 lo dovrebbero fare tutti ....ovviamente la mia é costata qualcosa in più di 2900 euro, ma come già detto .... ne è valsa la pena ..
ciao
riesci a mandarmi in pvt il negozio di bergamo dove ti hanno lasciato la giant xtc advanced 1? grazie
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
ciao Ragazzi.....
il gran peso di questa mtb (versione xtc advanced 2 2020 ) è ripartito tra le Ruote (ottime ruote ma pesanti) e la forcella (idem ottima ma pesante per via degli steli in acciaio) .... 2250 gr , ruote e 2250 gr forcella.... ;
è quindi evidente che con una Rock Shox Sid select + 2020 e un buon paio di ruote in carbonio (non voglio Pubblicizzare) si tolgono rispettivamente 700 gr e 800 gr ---- e siamo gia' a 1.5 in meno --- poi (specifico che sono un grande appassionato ) ho montato un reggi in carbonio, zero arretramento, piega in carbonio, freni shimano xtr, dischi shimamo xt, guarnitura shimano xtr, cambio xt; comandi xtr, pacco pingoni xt, catena xtr, serie sterzo ritchey wcs carbon, tutti componenti non super light ma dalla estrema affidabilita'.... ovviamente alla fine ho speso di piu' rispetto alla versione 1 da 3500 di listino (scontata 2950) ma volevo questo colore e volevo assolutamente personalizzare la mtb.
(p.s. qualche chicca l'avevo gia' nel box)
Ora per il periodo invernale ho montato delle ottime e super resistenti ruote direi indistruttibili : race face arc 27 simm cerchi; mozzi dt swiss Industri 9.... 400 grammi in piu' ma ruote di estrema eleganza e robustezza..nonche' scorrevolezza..... 1800 gr ... volevo un paio di ruote invernali....
nella foto compaiono ancora alcuni componenti xt sostituiti con XTR ..e si vedono gia' le ruote all mountain invernali...
p.s. molti componenti originali nuovi sono in vendita nel mercatino
p.s. ieri ho sostituito anche le manopole con delle ESI ..le originali le ho trovate "dure"...
della mtb originale è rimasto solo il telaio... nemmeno le viti sono le stesse....
ciao a tutti
Ciao
Pensavo anche io di fare un lavoro del genere. Due domande:
1)Dove hai acquistato la Sid select+
2) che sconto hai avuto e dove hai acquistato
 

Classifica mensile dislivello positivo