Giant UK: un mezzo calvario...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ripeto, c'è un marchio di sospensioni della cui politica di manutenzione qui nel forum si dice tutto il male possibile che continua ad essere il più desiderato sia dai crosscountristi che dai freerider di tuta Italia...spero che abbiate capito senza dover far nomi. Lungi da me l'idea di sminuire il ruolo del Forum, ma un po' di sano realismo è sempre necessario. ;-)
ovviamente qui si scrive per lamentarsi; quando le cose funzionano raramente si scrive su un forum
quindi una grossa parte di utenti è soddifatta,ma nn si fanno sentire:cucù:
posso -invece-afermare che la voci girano anche nella vita reale e molti neo-utenti sono un po' scettici di fronte ad alcuni marchi sul conto dei quali girano ''voci'' preferendone altri sul cui conto girano voci piu' rassicuranti.
il fatto è che il 90% delle bici sono montate dalle case;-) e chi compera nn ha possibilita' di scelta

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
posso -invece-afermare che la voci girano anche nella vita reale e molti neo-utenti sono un po' scettici di fronte ad alcuni marchi sul conto dei quali girano ''voci'' preferendone altri sul cui conto girano voci piu' rassicuranti.
il fatto è che il 90% delle bici sono montate dalle case;-) e chi compera nn ha possibilita' di scelta

Appunto, alla fine della fiera ci si lamenta ma si compera lo stesso. Il ruolo critico rimane confinato all' interno di chi non si "accontenta" di un montaggio standard ma ha la possibilità (anche finanziaria, perchè è una prassi più costosa) di scegliere i componenti.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
dany ma il tuo problema è solo il colore? A me sinceramente stupisce già solo il fatto che con tutti i giri che ha fatto quel carro ti sia arrivato un carro a posto, nuovo e funzionante... a prescindere dal colore...

al tuo posto io mi riterrei soddisfatto...

Visto quello che ho pagato, penso che un minimo di riguardo da parte del negoziante o del rivenditore penso che sia mio diritto richiederlo.
Più che riguardo direi professionalità, nel senso di evitare casini o errori e conseguenti inutili perdite di tempo, sia per me che per loro.

Personalmente poi ritengo anche il fattore estetico importante. Certo prima di tutto viene la funzionalità, ma avere una bici inguardabile, dopo tutti i soldi che ci ho speso mi da molto fastidio. E soprattutto come faccio a rivendere una bici con un carro che non centra nulla col resto del telaio? O la svendo o nessuno la vuole.
Imho se una casa non vuole tenere a magazzino tutti i pezzi nei vari colori disponibili, che tenga dei pezzi di un colore neutro, tipo il nero che va bene con tutto.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
dany ma il tuo problema è solo il colore? A me sinceramente stupisce già solo il fatto che con tutti i giri che ha fatto quel carro ti sia arrivato un carro a posto, nuovo e funzionante... a prescindere dal colore...

al tuo posto io mi riterrei soddisfatto...

Non sono assolutamente daccordo: se il problema si è evidenziato quando il telaio era ancora coperto da garanzia è un suo diritto che gli venga sostituito con un altro uguale al precedente (eventualmente modificato/migliorato per rimendiare a lacune strutturali che ne possano compromettere l'integrità).
Che poi la garanzia la debba fornire il rivenditore in UK sono pienamente daccordo, ma non è vero che poichè il "carro ti sia arrivato un carro a posto, nuovo e funzionante" lui si debba ritenere soddisfatto dell'esito della vicenda.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Imho se una casa non vuole tenere a magazzino tutti i pezzi nei vari colori disponibili, che tenga dei pezzi di un colore neutro, tipo il nero che va bene con tutto.

Passo la mia testimonianza: sostituendo i foderi bassi del carro della mia Norco, dal Canada sono arrivati di colore nero lucido, in quanto i pezzi di ricambio sono tutti verniciati così.

Lo stesso vale per i pezzi in plastica delle auto.. Parlo dei comunissimi gusci degli specchietti, arrivano in officina non colorati (color panna) e vanno verniciati a parte sulla base del colore dell'auto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo