Giant Trance

No Fear

Biker novus
27/7/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
scrivete le vostre impressioni sulle Giant trance di cui sono possessore e con la quale mi trovo da dio...
Posseggo una trance 2 e monto ancora tutto il montaggio originale
scrivete consigli con quali gomme si comporta meglio,l'uso che ne fate e tutto cio' che volete
 

No Fear

Biker novus
27/7/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
Beh devo dire che per ora vanno bene anche se probabilmente non ho ancora fatto discese da paura...
comunque credo tu abbia ragione...in fondo mona solo avid tre, che credo siano gli entry level...
un consiglio per la taratura dell'ammo?
 

No Fear

Biker novus
27/7/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
ciao cybern...io per ora monto ancora hutchinson barracuda ant e piranha post e mi sembrano molto valide in particolare la barracuda maammetto di essere un novizio in materia...
ma monti 1.95 sia ant. che post?
la bici la uso per sentieri sconnessi sia in salita che discesa, sentieri battuti , strade bianche e qualche breve tratto di asfalto...
posso chiederti cosa hai montato sulla tua trance essendo una custom?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao no fear, monto 1.95 sia davanti che dietro perche' in genere faccio sentieri anche ripidi ma con buona trazione, ed in discesa prediligo discese tecniche (e lente) a quelle veloci. inoltre non disdegno uscite medie su strada con la fidanzata e quindi ho preferito avere gomme che facciano bene un po tutto (senza eccellere in nulla, ma tant'e'...). la mia trance era originariamente una 4, ma ho tolto tutto ed ora monto cassetta, cambio, deragliatore e guarnitura XT, freni a disco meccanici e leve avid, ruote crossride, forcella marzocchi xm pro eta e dietro sto aspettando che mi arrivi un fox rp3, al momento ho il fox rp che aveva la bici di serie. mi ci trovo veramente bene, ma non so quanto pesi. penso piu' di 13kg ma non l'ho mai pesata! :mrgreen:
 

Bill

Biker novus
17/8/07
3
0
0
Brianza
Visita sito
scrivete le vostre impressioni sulle Giant trance di cui sono possessore e con la quale mi trovo da dio...
Posseggo una trance 2 e monto ancora tutto il montaggio originale
scrivete consigli con quali gomme si comporta meglio,l'uso che ne fate e tutto cio' che volete

---

Ho appeno preso la Trance 3 - 2007. Gli unici cambiamenti che ho subito attuato sono stati: sostituzione dello stem Giant (troppo lungo) e della piega, sempre Giant (troppo pesante e soprattutto troppo bassa) - per il mio gusto la posizione era troppo da XC mentre il telaio è chiaramente concepito per un uso all-mountain. Per ora ho fatto solo tre uscite, ma mi trovo veramente benissimo. Dopo il rodaggio i Juicy 3 frenano come piace a me (piuttosto duretti) e l'ammo Fox Float R lavora perfettamente con il sistema "Maestro". Per il futuro l'unica cosa che potrei considerare è di sostituire la RS Tora 289 (escursione variabile o semplicemente più estesa), ma prima voglio provare a lungo la bici così come è.

Ero indeciso tra la Trance 2 e la 3, ma la diff. di oltre 300 euro (sostanzialmente per la fork e i cerchioni) mi ha fatto scegliere la 3 (stesso telaio, stesso ammo, stessi freni).

Le gomme Kenda sono molto coerenti per una bici così: sia la Nevegal (P) che la Blue Groove (A) lavorano bene sia sull'asciutto che sull'umido.

Per quello che ho speso mi sono portato a casa una bici con un rapporto q/p veramente eccezionale!

Bill
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Io ne ho una del 2006, una Trance 4......
A me mi è piaciuta subito, e come prima bici ho trovato fosse la più completa a quel prezzo.....

Ora è venuto il momento di un piccolo maquillage, e se volete darmi dei consigli, potete farlo qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1492034#post1492034

Qui invece c'è un mio recente resoconto di un percorso fatto proprio con "Gianna", documentata con un po di foto:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1487060#post1487060

A presto, e rimaniamo in contatto per commenti e suggerimenti! o-o

Raf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo