Club Giant Trance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Grazie della risposta, sei stato molto chiaro! Solo su un aspetto non ho capito cosa intendi dire, cioè quando dici che la fox Performance non si vede montata spesso, neanche su bici più costose: in senso buono o negativo?
Cioè, è un bene o un male vederla montata su una bici di questo prezzo? Non capisco.

Ps : riguardo differenze su cerchi e mozzi che ne pensi? Grazie mille

Positivo, la performance è leggermente meglio della Fox Rhythm 34 e guadagna il blocco intermedio rispetto al solo aperto e chiuso.
I cerchi sono Giant per cui cosa cambio è un mistero, immagino il peso. I mozzi Shimano sono sicuramente ottimi, mistero sui Giant, un venditore non me parlava bene come scorrevolezza e durata, però opinione sua...
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Positivo, la performance è leggermente meglio della Fox Rhythm 34 e guadagna il blocco intermedio rispetto al solo aperto e chiuso.
I cerchi sono Giant per cui cosa cambio è un mistero, immagino il peso. I mozzi Shimano sono sicuramente ottimi, mistero sui Giant, un venditore non me parlava bene come scorrevolezza e durata, però opinione sua...
Ottimo,grazie dei consigli! Alla fine allora penso che, per rispondere alla mia domanda, quei 500 € di differenza sono giustificati e possono far propendere la mia scelta sulla 1 GE 2020..
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Molto bene, ne sarai contento! L'unica cosa negativa è la vernice, secondo me troppo delicata, si riga molto facilmente.

Anche io ho la trance 29 1 (ge) 2020 ed ho applicato pellicole 3m helicopter tape un po' dappertutto. É un lavoraccio ed in alcuni punti si notano, ma visto che sono un principiante e di cadute ne faccio... ho preferito prevenire. Adesso tramite un rivenditore giant sto cercando di vedere se riesco a recuperare la protezione in silicone/neoprene che viene montata di serie sotto il movimento centrale/tubo obliquo
nelle trance in carbonio. La forma del telaio é identica... Dovrebbe andare bene anche sul telaio in alluminio
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Anche io ho la trance 29 1 (ge) 2020 ed ho applicato pellicole 3m helicopter tape un po' dappertutto. É un lavoraccio ed in alcuni punti si notano, ma visto che sono un principiante e di cadute ne faccio... ho preferito prevenire. Adesso tramite un rivenditore giant sto cercando di vedere se riesco a recuperare la protezione in silicone/neoprene che viene montata di serie sotto il movimento centrale/tubo obliquo
nelle trance in carbonio. La forma del telaio é identica... Dovrebbe andare bene anche sul telaio in alluminio
mi fai sapere se trovi la protezione del telaio? Ci avevo pensato anche io ma non pensavo si potesse recuperare...
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
mi fai sapere se trovi la protezione del telaio? Ci avevo pensato anche io ma non pensavo si potesse recuperare...

Il supporto clienti giant tramite mail mi ha scritto che si può montare la protezione della versione in carbonio comprando il ricambio 3G9-4001-1
Il rivenditore sembra stia avendo un po' di difficoltà... Ha voluto vedere la mail di giant con il codice. Se mi arriva aggiorno il post.

In questa foto si vedono un po' le pellicole 3m che ho applicato (tubo obliquo e foderi posteriori)
 

Allegati

  • IMG_20200905_081638.jpg
    IMG_20200905_081638.jpg
    977,9 KB · Visite: 59

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Il supporto clienti giant tramite mail mi ha scritto che si può montare la protezione della versione in carbonio comprando il ricambio 3G9-4001-1
Il rivenditore sembra stia avendo un po' di difficoltà... Ha voluto vedere la mail di giant con il codice. Se mi arriva aggiorno il post.

In questa foto si vedono un po' le pellicole 3m che ho applicato (tubo obliquo e foderi posteriori)

Grazie per l'informazione!
Dalla foto sembra applicata molto bene!
 

Claudio788

Biker novus
12/9/20
7
0
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Buonasera ragazzi, un consiglio per un acquisto che starei per fare, passando da una front trek (procaliber 9.6 che darei dentro ) a una Giant trance advanced pro 29 1 nuova ma del 2019(è verde) al prezzo di 4000€,pronta consegna della mia taglia, che faccio?????le 2021 ovviamente non sono ancora disponibili causa coviddi :)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Buonasera ragazzi, un consiglio per un acquisto che starei per fare, passando da una front trek (procaliber 9.6 che darei dentro ) a una Giant trance advanced pro 29 1 nuova ma del 2019(è verde) al prezzo di 4000€,pronta consegna della mia taglia, che faccio?????le 2021 ovviamente non sono ancora disponibili causa coviddi :)
Se la taglia è giusta:
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Mi sembrano sempre un po' care le Giant in carbonio rispetto ai montaggi in alluminio. 800€ di sconto per una bici che va per i due anni quando si trova sui 3600€ mi farebbe guardare altrove. Visto il budget io andrei direttamente su altro e 2021:


se la trovi visto che in italia ufficialmente non c'è:


Considera anche che gli Sram Guide T della advanced pro 29 sarebbero subito da eliminare, e che una Rhythm con quei soldi mi pare giustificata.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
mi fai sapere se trovi la protezione del telaio? Ci avevo pensato anche io ma non pensavo si potesse recuperare...

Ciao, tramite il rivenditore Giant ho recuperato il ricambio 3G9-4001-1 che ho pagato 15 euro.
Va un po' sulla "G" di giant ed il nastro biadesivo non mi sembra molto forte, ma per adesso me lo tengo così.

IMG_20200921_200127.jpg
IMG_20200921_200031.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: l_b

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti, sulla mia trance 29 1 (GE) 2020 ho notato che la vite di fissaggio della sella va a scontrare sulla testa del reggisella telescopico. Da fermo ci sono pochi millimetri di spazio ma evidentemente in movimento con il peso sopra sconta. Succede anche a voi ?

IMG-0362.jpg
IMG-0361.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo