Club Giant Trance

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io monto una pike rc da 150mm.
Vero nelle fox c è anche la questione dell olio...ma nelle nuove fit4 non ci dovrebbero essere i token come nella pike? Quindi niente olio presumo.

Hai ragione :il-saggi:
Infatti ho guardato sul sito della Fox e rimanderebbe a questa procedura:
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=614

ho trovato questo video che spiega molto bene come fare:
https://www.youtube.com/watch?v=611Kr39BBgM

sembrerebbe davvero semplice, quasi quasi ci provo da solo anche perchè fuori diluvia e non posso portare la bici dal meccanico.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Hai ragione :il-saggi:
Infatti ho guardato sul sito della Fox e rimanderebbe a questa procedura:
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=614

ho trovato questo video che spiega molto bene come fare:
https://www.youtube.com/watch?v=611Kr39BBgM

sembrerebbe davvero semplice, quasi quasi ci provo da solo anche perchè fuori diluvia e non posso portare la bici dal meccanico.

Be....facile e veloce la procedura direi...allora sgonfia togli token e vedrai che la forka sarà più lineare e sfruttabile.
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Sono di ritorno dal meccanico. Ha detto di aver ingrassato il meccanismo dove si innesta il cavo del reggisella telescopico dopo aver smontato praticamente di tutto. Non ho ancora ritirato la bici, lo farò domani e riferirò in merito alla sparizione o meno del fastidioso rumore.

AGGIORNAMENTO: ho ritirato ieri la bici dal meccanico e, pur essendo scettico, oggi l'ho provata su strada (e fuoristrada).
RUMORE SPARITO! Aveva ragione lui, ha ingrassato i meccanismi del reggisella telescopico con grasso di vasellina. Non ho ancora smontato il reggisella ma penso di aver capito che la zona ingrassata sia quella dove si innesta il cavo che fa salire e scendere il tubo sella.
Ahhhhhh, ora si che me la sono goduta l'uscita di oggi! :-x:-x:-x:-x
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
AGGIORNAMENTO: ho ritirato ieri la bici dal meccanico e, pur essendo scettico, oggi l'ho provata su strada (e fuoristrada).
RUMORE SPARITO! Aveva ragione lui, ha ingrassato i meccanismi del reggisella telescopico con grasso di vasellina. Non ho ancora smontato il reggisella ma penso di aver capito che la zona ingrassata sia quella dove si innesta il cavo che fa salire e scendere il tubo sella.
Ahhhhhh, ora si che me la sono goduta l'uscita di oggi! :-x:-x:-x:-x

te lo dicevo io :-p
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
AGGIORNAMENTO: ho ritirato ieri la bici dal meccanico e, pur essendo scettico, oggi l'ho provata su strada (e fuoristrada).
RUMORE SPARITO! Aveva ragione lui, ha ingrassato i meccanismi del reggisella telescopico con grasso di vasellina. Non ho ancora smontato il reggisella ma penso di aver capito che la zona ingrassata sia quella dove si innesta il cavo che fa salire e scendere il tubo sella.
Ahhhhhh, ora si che me la sono goduta l'uscita di oggi! :-x:-x:-x:-x

Ottimo finalmente è sparito!!! :i-want-t:
Quando stai faticando e sei nervoso, quel ticchettio ti fa andare fuori di testa :smile:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
AGGIORNAMENTO: ho ritirato ieri la bici dal meccanico e, pur essendo scettico, oggi l'ho provata su strada (e fuoristrada).
RUMORE SPARITO! Aveva ragione lui, ha ingrassato i meccanismi del reggisella telescopico con grasso di vasellina. Non ho ancora smontato il reggisella ma penso di aver capito che la zona ingrassata sia quella dove si innesta il cavo che fa salire e scendere il tubo sella.
Ahhhhhh, ora si che me la sono goduta l'uscita di oggi! :-x:-x:-x:-x

Bene! Buone pedalate!
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Allora...devi svitare tutte le viterie dei vari snodi del carro tegliendo anche l ammo e dove presenti i cuscinetti togli la protezione in plastica( anello azzurro di solito o altero colore) con un cacciavitinofacendo attenzione a non rovinarlo, gli spalmi dentro un po di grasso per cuscinetti che trovi in ferramenta rimetti ad incastro l anellino in plastica e così via per tutti i cuscinetti del carro che dovrebbero essere 10.

attenzione pero che quando abdrai a serrare le varie viti degli snodi devi usare una chiave dinamometrica per non serrarle troppo o troppo poco...trovi le forze di serraggio sul libretto della bike...senno fallo senza dinamometrica me non serrare troppo e mettici un po di frenafiletti che comunque ci va anche se stringi con dinamometrica...buon lavoro :celopiùg:



Grazie mille, oltre alla chiave dinamometrica che avevo intenzione di acquistare, serve qualche altro attrezzo o chiave particolare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Grazie mille, oltre alla chiave dinamometrica che avevo intenzione di acquistare, serve qualche altro attrezzo o chiave particolare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma normali chiavi a brugola e inglese per l ammo...serve un prolungamento delle brugole per i perni bassi mi pare ma sempre roba nella norma che eventualmente trovi in una normale ferramenta
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
se può interessare oggi ho pesato i cerchi originali della Trance , gli SXC-2 , totale 2180 (ant 930 , post 1250) con un giro di nastro e valvole quindi dovrebbero essere sui 2150 nude.

per fare un upgrade senza svenarmi troppo ho preso queste https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-volar-trail-wheels-275-82074.html[url]https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-volar-trail-wheels-275-82074.html[/URL] ,poco più di 180eu con adattatori per 142x12 e spedizione compresa .
TR, canale da 25 , peso 1860 (ant 850 , post 1010)

per il momento le userò col qr 135x9 , dite che vale la pena investire altri 50eu per forcellini e perno per passare a 142x12 ? ...io sono uno che va abbastanza tranquillo.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
se può interessare oggi ho pesato i cerchi originali della Trance , gli SXC-2 , totale 2180 (ant 930 , post 1250) con un giro di nastro e valvole quindi dovrebbero essere sui 2150 nude.

per fare un upgrade senza svenarmi troppo ho preso queste https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-volar-trail-wheels-275-82074.html[url]https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-volar-trail-wheels-275-82074.html[/URL] ,poco più di 180eu con adattatori per 142x12 e spedizione compresa .
TR, canale da 25 , peso 1860 (ant 850 , post 1010)

per il momento le userò col qr 135x9 , dite che vale la pena investire altri 50eu per forcellini e perno per passare a 142x12 ? ...io sono uno che va abbastanza tranquillo.

Ma dipende da quanto pesi...io peso circa 69 kg nudo e col.passaggio al 142x12 non ho avvertito differenze... Carine le ruote...poi a quel prezzo...
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
se può interessare oggi ho pesato i cerchi originali della Trance , gli SXC-2 , totale 2180 (ant 930 , post 1250) con un giro di nastro e valvole quindi dovrebbero essere sui 2150 nude.

per fare un upgrade senza svenarmi troppo ho preso queste https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-volar-trail-wheels-275-82074.html ,poco più di 180eu con adattatori per 142x12 e spedizione compresa .
TR, canale da 25 , peso 1860 (ant 850 , post 1010)

per il momento le userò col qr 135x9 , dite che vale la pena investire altri 50eu per forcellini e perno per passare a 142x12 ? ...io sono uno che va abbastanza tranquillo.
A mio parere assolutamente si,
peso 74 la differenza è stata sensibile.
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Ragazzi, ho un'altra domanda riguardo lo smontaggio del carro posteriore; che tipo di chiave si usa brucola o resistorx?
Perché ho provato ad inserire la resistorx e sembra che entri meglio della brucola.
109d1cf8ab7b3058f465bbb384ff9012.jpg

La domanda riguarda i bulloni superiori.
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Perdonate l'ignoranza... non conoscevo le Giant. Davvero molto belle. Tutti mi parlavano di Canyon per via di estetica ma questa Trance è meglio secondo me.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Perdonate l'ignoranza... non conoscevo le Giant. Davvero molto belle. Tutti mi parlavano di Canyon per via di estetica ma questa Trance è meglio secondo me.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Be esteticamente la canyon spectral è quasi imbattibile...parere mio ovviamente ma, la sospensione Maestro è una gran figata in barba a chi sul Mag l ha screditata dicendo che Giant ha sbagliato progetto...a livello prestazionale queste Trance sono più che ottime sia in salita che in discesa e te lo dice uno che di bike ne ha avute e altrettante provate tra cui trek remedy e santa 5010... Se ho tenuto questa un motivo ci sarà pure...poi chiaro che tutto è soggettivo.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Del sunrace 11-42 me ne hanno parlato molto bene anche se usato con una monocorona. Sarà il mio prossimo acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccezionale rapporto qualità prezzo... Queste sono le cose che ti fanno capire quanto altri produttori se ne approfittino del consumatore e fanno strapagare cose il quadruplo di quello che in realtà valgono...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo