Club Giant Trance

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
vista ieri la nuova trance 2 LTD. La porto a casa con 2k tondi tondi. Veramente un bel mezzo, ha praticamente tutto quello che serve.

Volevo prendere una 29, ma per quel prezzo ci sto facendo davvero un bel pensierino
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Cazzzzzzz 2000?! Sicuro che si tratta della 2ltd? Superscontato.

Si. di listino viene 2300.

questa qui.
Trance_2_LTD_27.jpg
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Un'altra domanda... oltre al famoso scricchiolio ignoto ho notato un'altra cosa. La forca non arriva mai a fine corsa. L'escursione dovrebbe essere 140 ma ho provato a saltarci sopra con tutto il peso in modalità "open" e l'oring non è andato oltre 100 mm. È normale questa cosa? Lo fanno anche le vostre? Eppure non è molto gonfia... mi domando a cosa serva 140 di corsa se è come avere una 100. Non l'avevo mai notato prima in effetti.

7b5d7480bba610a5bc93cbe15dd102dd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Un'altra domanda... oltre al famoso scricchiolio ignoto ho notato un'altra cosa. La forca non arriva mai a fine corsa. L'escursione dovrebbe essere 140 ma ho provato a saltarci sopra con tutto il peso in modalità "open" e l'oring non è andato oltre 100 mm. È normale questa cosa? Lo fanno anche le vostre? Eppure non è molto gonfia... mi domando a cosa serva 140 di corsa se è come avere una 100. Non l'avevo mai notato prima in effetti.

7b5d7480bba610a5bc93cbe15dd102dd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a togliere tutta l'aria dalla forka poi, comprimila e vedi se arriva a finecorsa...dopodiché rigonfiala ma col giusto sag.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Prova a togliere tutta l'aria dalla forka poi, comprimila e vedi se arriva a finecorsa...dopodiché rigonfiala ma col giusto sag.



Avevo letto online che è una questione di olio in quantità eccessiva nella camera proprio sotto la valvola dell'aria. Fox dice che devono starci 5 cc di olio ma spesso ce ne sono molti di più andando a limitare l'escursione della forca. Mi piaceva sapere se le vostre invece sono ok, la mia ha pochi mesi... comunque proverò a sgonfiare e a rifare il sag correttamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Questo è il video al problema della poca escursione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie! È proprio grazie al video che sono andato a misurare la mia forca, mi ricordavo di vedere l'anellino sempre in posizioni piuttosto intermedie. Farò un giro anche dal mio meccanico visto che è sempre in garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Ragazzi ma la manutenzione dei cuscinetti del telaio delle vostre Giant la fate voi?
C'è mica qualcuno che mi aiuta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ragazzi ma la manutenzione dei cuscinetti del telaio delle vostre Giant la fate voi?
C'è mica qualcuno che mi aiuta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora...devi svitare tutte le viterie dei vari snodi del carro tegliendo anche l ammo e dove presenti i cuscinetti togli la protezione in plastica( anello azzurro di solito o altero colore) con un cacciavitinofacendo attenzione a non rovinarlo, gli spalmi dentro un po di grasso per cuscinetti che trovi in ferramenta rimetti ad incastro l anellino in plastica e così via per tutti i cuscinetti del carro che dovrebbero essere 10.
attenzione pero che quando abdrai a serrare le varie viti degli snodi devi usare una chiave dinamometrica per non serrarle troppo o troppo poco...trovi le forze di serraggio sul libretto della bike...senno fallo senza dinamometrica me non serrare troppo e mettici un po di frenafiletti che comunque ci va anche se stringi con dinamometrica...buon lavoro :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo