Club Giant Trance

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io sto sul 30% scarso ... Considera che davanti ho una Pike da 160mm che tengo sul 30% abbondante.

inviato dal Cell&tapatalk

Ciao.
come lo hai misurato? cioè hai tenuto conto del 30% di 51 o 57?
No perchè mi sono accorto che con un sag del 25% la sospensione mi rimane durissima...cioè prima sbagliavo e consideravo il 25% di 57 ma poi ho scoperto che la corsa dell ammo è bloccataall interno a 51, quindi, ho rifatto il sag del 25% di 51 che è circa 12/13 mm ma così la bike pare una front...stranezza per avere la bike con la giusta morbidezza devo tenere almeno il 35%...:nunsacci:
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
a tutti i possessori di Trance chiedo un piccolo favore.
Voi a quanto tenete il sag dell ammo posteriore? 25% 30% 35%?
Poi vi spiego il perchè di questa domanda...saluti Jack.
Il mio Fox Float ctd lo tengo al 33% dei 51 della sua corsa.

Lo trovo perfetto,dei valori del sag standard suggeriti ho imparato a fregarmene.Scendo dal mio trail test e lo regolo a sensazione.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Il mio Fox Float ctd lo tengo al 33% dei 51 della sua corsa.

Lo trovo perfetto,dei valori del sag standard suggeriti ho imparato a fregarmene.Scendo dal mio trail test e lo regolo a sensazione.

A ok allora più o meno il mio stesso setting...vedo allora che non è un problema del mio ammo ma proprio il tipo di sospensione a richiederlo...cavolo se la metto al 25 % è quasi una rigida jijijijijijijiji su di un salto di quasi un metro ho usato si e no mezza escursione...un po troppo progressivina la bimba..jijijijijijijiji
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao.
come lo hai misurato? cioè hai tenuto conto del 30% di 51 o 57?
No perchè mi sono accorto che con un sag del 25% la sospensione mi rimane durissima...cioè prima sbagliavo e consideravo il 25% di 57 ma poi ho scoperto che la corsa dell ammo è bloccataall interno a 51, quindi, ho rifatto il sag del 25% di 51 che è circa 12/13 mm ma così la bike pare una front...stranezza per avere la bike con la giusta morbidezza devo tenere almeno il 35%...:nunsacci:
Si, devi fare il 30% dell'escursione, nel mio caso 51mm.
Il mio ammo è Rockshox come la forca e sullo stelo sono stampate le percentuali.

Se hai un fox magari la taratura cambia e la progressività pure.
Io peso 75kg in tenuta da bike con zainetto e, anche con salti e drop tosti, arrivo molto raramente a fine corsa. Di solito sfrutto l'80-90% dell'escursione.

Magari ne tuo caso andrebbe modificato il numero di tokens interni.



inviato dal Cell&tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Si, devi fare il 30% dell'escursione, nel mio caso 51mm.
Il mio ammo è Rockshox come la forca e sullo stelo sono stampate le percentuali.

Se hai un fox magari la taratura cambia e la progressività pure.
Io peso 75kg in tenuta da bike con zainetto e, anche con salti e drop tosti, arrivo molto raramente a fine corsa. Di solito sfrutto l'80-90% dell'escursione.

Magari ne tuo caso andrebbe modificato il numero di tokens interni.



inviato dal Cell&tapatalk
Giusto, ci stavo pensando anch io però cavolo, quelli di Giant potevano dare delle indicazioni più precise a riguardo...se non vado errato loro danno sempre tra il 25% e il 30% di sag e se uno segue quello da loro cosigliato pare di avere tra le mani una full da 100mm non da 140...poi sta cosa che usano ammo da 57 bloccati non mi sta piacendo affatto...come mai? ma l idraulica di un ammo con stelo da 57 è la stessa da uno di 51? Secondo me il problema sta proprio li e cioè se mi metti un ammo con corsa 57 e me lo blocchi internamente a 51 l idraulica è comunque tarata per uno stelo da 57 di affondamento percui penso che bloccando la corsa semplicemente con uno spessore interno poi nella regolazione del sag qualcosa non funzioni...booooooooooo, massi che me ne fotte! ora esco e mi faccio un bel girazzo in bike eeeee buone pedalate a tutti! Godiamoci l autunno che i boschi di questo periodo hanno un fascino tutto particolare...:il-saggi:
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Giusto, ci stavo pensando anch io però cavolo, quelli di Giant potevano dare delle indicazioni più precise a riguardo...se non vado errato loro danno sempre tra il 25% e il 30% di sag e se uno segue quello da loro cosigliato pare di avere tra le mani una full da 100mm non da 140...poi sta cosa che usano ammo da 57 bloccati non mi sta piacendo affatto...come mai? ma l idraulica di un ammo con stelo da 57 è la stessa da uno di 51? Secondo me il problema sta proprio li e cioè se mi metti un ammo con corsa 57 e me lo blocchi internamente a 51 l idraulica è comunque tarata per uno stelo da 57 di affondamento percui penso che bloccando la corsa semplicemente con uno spessore interno poi nella regolazione del sag qualcosa non funzioni...booooooooooo, massi che me ne fotte! ora esco emi faccio un bel girazzo in bike eeeee buone pedalate a tutti! Godiamoci l autunno che i boschi di questo periodo hanno un fascino tutto particolare...:il-saggi:
Quotone !!! :celopiùg:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Giusto una precisazione...ho chiesto al mio meccanico del fatto della corsa ridotta degli ammo fox ma a quanto pare è una pratica che fox adotta da tempo e non è una furbata fatta da Giant per customizzare gli ammo delle loro bike...
Tornato dal giro di oggi ho tolto il token nell ammo(c era solo quello più piccolo del set che c è in vendita in rete) cosi ora dovrei aver reso un pelo meno progressivo il tutto, visto che gia la Trance monta un ammo low volume metterci pure un token per rendere il tutto più progressivo ancora non ha senso....domani altra uscita e vi farò sapere le impressioni.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Giusto una precisazione...ho chiesto al mio meccanico del fatto della corsa ridotta degli ammo fox ma a quanto pare è una pratica che fox adotta da tempo e non è una furbata fatta da Giant per customizzare gli ammo delle loro bike...
Tornato dal giro di oggi ho tolto il token nell ammo(c era solo quello più piccolo del set che c è in vendita in rete) cosi ora dovrei aver reso un pelo meno progressivo il tutto, visto che gia la Trance monta un ammo low volume metterci pure un token per rendere il tutto più progressivo ancora non ha senso....domani altra uscita e vi farò sapere le impressioni.

stiamo parlando della nuova Trance?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
stiamo parlando della nuova Trance?

No questa è la discussione della "vecchia" Trance altrimenti l avrei postato in Trance 2017...La nuova l ho vista e toccata con mano ma ancora nessun biketest dal Cicliconti di Nibionno... Come ho già scritto non invidio per niente chi la nuova Trance la dovrà prendere in taglia L...il triangolo anteriore all attacco del tubo sterzo fa pena...in taglia M tutto ok ma comunque non mi fa impazzire... Mentre la parte posteriore è una figata! Li hanno fatto un bel lavoro a livello estetico.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Quanto scritto vale per la versione alluminio.. La carbon è da sbavooooooooo!!! Ma io mai e poi mai comprerò una bike in carbonkio.... Pessimo rapporto prezzo /prestazioni ; per poi avere una bike che dopo due anni a livello teorico è obsoleta per via dei nuovi standard che oramai "fioccano" in continuazione.....nanana....
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Tornando al discorso spacer in ammo fox evol; Oggi ho fatto un bel girazzo e devo dire che la piccola modifica mi ha soddisfatto...era come pensavo,(e come mi è stato consigliato di fare) lo spacer all interno rendeva troppo progressivo l ammo e per poterlo sfruttare su buona parte della sua corsa dovevo settarlo al 35% di sag...ora invece tengo un 30% di sag e ho notato che sullo sconnesso riesco ad utilizzare circa 2mm in più di corsa...Sia chiaro, anche prima la bike andava benissimo solo ritengo un sag del 30% più adatto ad una trail/AM qual è la Trance...be alla fine avrei potuto anche portare la sella un poco più avanti ed ottenere lo stesso risultato in salita....mmmmmmmmm massi alla fine è più o meno la stessa roba ma siccome ci vuole 5 minuti a costo zero mi sono divertito a provare...Secondo me questa sospensione raggiunge il suo massimo rendimento con un fox evol midvolume ma questa è una pura e personale supposizzione...
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Mi pare che i pxc siano più larghi di canale interno, tipo 20/21 mentre gli sxc sono da 19...altro non so forse, nei primi, c è il mozzo posteriore con perno passante 12x142 ma non ne sono sicuro...

Penso di no, io li ho messi in vendita sul mercatino e il mozzo posteriore NON è a perno passante ma ha lo sgancio rapido. Ciao a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo