Club Giant Trance

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Buonasera Fabio, oggi essendo io un pò testone e avendo visto un amico con una Schwalbe performance fatta Tubeless ho provato a mettere il Nobby Nic che montiamo di serie, prima nastrata cannata la valvola.......seconda perfetta. Tallonato con compressore, sgonfiato, messo liquido, pompato a mano e fatte le opportune manovre per fare andare il lattice dappertutto, ha iniziato a tappare e sigillare. Mandata a 3.5 a mano per ora tiene. Domani testo sul campo. GRAZIE mille a tutti
Buonasera Fabio, oggi essendo io un pò testone e avendo visto un amico con una Schwalbe performance fatta Tubeless ho provato a mettere il Nobby Nic che montiamo di serie, prima nastrata cannata la valvola.......seconda perfetta. Tallonato con compressore, sgonfiato, messo liquido, pompato a mano e fatte le opportune manovre per fare andare il lattice dappertutto, ha iniziato a tappare e sigillare. Mandata a 3.5 a mano per ora tiene. Domani testo sul campo. GRAZIE mille a tutti
Alcune performance sono anche tlr se non erro. le gomme sono rimaste su o hanno dato problemi?
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Alcune performance sono anche tlr se non erro. le gomme sono rimaste su o hanno dato problemi?

Buongiorno Fabio, si esistono performance TLR ma il mio amico monta performance assolutamente normale. Ho controllato adesso mi pare scesa un pò di pressione mannaggia, devo capire se è la nastrata o è il copertone. Dopo ti aggiorno. Unica curiosità, la nastrata deve coprire tutto il canale fino ai bordi?? Credo ci voglia 27mm il nastro, se si vuole fare un lavoro impeccabile. Grazie ancora
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Aggiornamento, fatto tubeless anche la posteriore. Tengono bene. Adesso devo finirle, almeno la rottura di scatole delle spine me la sono tolta.
Anteriore fatta con lattice schiumoso, posteriore liquido. Meglio il liquido, sigilla meglio.

Altra informazione voglio mettere QR dietro ......quale versione prendo per favore???
https://www.bike-discount.de/en/buy/dt-swiss-rws-mtb-thru-axle-boost-12x148mm-rw-634407

Grazie ancora a tutti.

Mi auto cito.....ho visto ora che non È un QR quello...... avete suggerimenti??
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Buongiorno Fabio, si esistono performance TLR ma il mio amico monta performance assolutamente normale. Ho controllato adesso mi pare scesa un pò di pressione mannaggia, devo capire se è la nastrata o è il copertone. Dopo ti aggiorno. Unica curiosità, la nastrata deve coprire tutto il canale fino ai bordi?? Credo ci voglia 27mm il nastro, se si vuole fare un lavoro impeccabile. Grazie ancora
Sì il nastro andava bene anche più largo, anche 27 28 mm. Però Sempre riferito alla mia esperienza anche il 25 va bene e, penso fraintendendo, ho pensato avessi a disposizione anche tu quello.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
salve, sono un principiante ed ho una rockrider 520 quindi un modello base…..volevo passare ad una full, i miei giri per ora solo semplici quasi sempre piana lungo mare e qualche giro sopra Ascoli Piceno...
quindi non mi rendo conto di che bici mi possa servire, sicuramente una bici con cui pedalando arrivo in cima (non mi interessa il tempo)che sia pedalabile per spostamenti in piana(10km+10km)e poi iniziare salite (con tratti max al 20%) anche di 11km e non avere problemi in discesa (veloce, lenta e tecnica)...per giri lungo mare, stradine brecciate continuerò usare la rr520
la mia attuale bici peserà sui 15kg ed ho come rapporti per salite max un 22x32.
la domanda è:
visto la piccola differenza di prezzo in ottica di tenere la bici finche dura cosa prendere tra una Trance 2 2019 o una reign 2 2019
non potendole provare quanto cambia in salita tra le due?
se prendo la reign non riesco a salire?
, sicuramente in discesa meglio la reign

ma i pesi delle due bici quali sono???
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
salve, sono un principiante ed ho una rockrider 520 quindi un modello base…..volevo passare ad una full, i miei giri per ora solo semplici quasi sempre piana lungo mare e qualche giro sopra Ascoli Piceno...
quindi non mi rendo conto di che bici mi possa servire, sicuramente una bici con cui pedalando arrivo in cima (non mi interessa il tempo)che sia pedalabile per spostamenti in piana(10km+10km)e poi iniziare salite (con tratti max al 20%) anche di 11km e non avere problemi in discesa (veloce, lenta e tecnica)...per giri lungo mare, stradine brecciate continuerò usare la rr520
la mia attuale bici peserà sui 15kg ed ho come rapporti per salite max un 22x32.
la domanda è:
visto la piccola differenza di prezzo in ottica di tenere la bici finche dura cosa prendere tra una Trance 2 2019 o una reign 2 2019
non potendole provare quanto cambia in salita tra le due?
se prendo la reign non riesco a salire?
, sicuramente in discesa meglio la reign

Ti sei già risposto da solo.......la Reign è più Enduro, la trance non è cosi estrema. salire se hai la gamba ci sali comunque. Dipende da cosa vuoi tu. ciauuu
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Ti sei già risposto da solo.......la Reign è più Enduro, la trance non è cosi estrema. salire se hai la gamba ci sali comunque. Dipende da cosa vuoi tu. ciauuu
per ora gamba:-) magari:-) peso 52/53kg sono alto 175 e ho 48anni ho iniziato da pochi mesi ad andare in bici


ma non riesco a capire le difficoltà che troverò pedalando una delle due e se sono molte magari poi abbandono e la lascio prendere polvere in garage,magari qualcuno di voi le ha provate e può dire quanto cambiava
oltre la fatica cambia la comodità?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
per ora gamba:-) magari:-) peso 52/53kg sono alto 175 e ho 48anni ho iniziato da pochi mesi ad andare in bici


ma non riesco a capire le difficoltà che troverò pedalando una delle due e se sono molte magari poi abbandono e la lascio prendere polvere in garage,magari qualcuno di voi le ha provate e può dire quanto cambiava
oltre la fatica cambia la comodità?
Porca vacca!! 175 cosi leggero....io sono alto uguale e peso 64kg ( a volte mi sento "leggero"). Direi che il peso della bici sicuramente influenza una persona così leggera. Io, scusa se mi permetto, metterei su un po' di massa muscolare ( che nn guasta). Il tuo attuale peso sarebbe indicato per la corsa a piedi su lunghe distanze, e forse per salite in BDC. In MTB penso serva anche un po' di massa ( ma questo è un mio parere personale, discutibile). Ciao
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
salve, sono un principiante ed ho una rockrider 520 quindi un modello base…..volevo passare ad una full, i miei giri per ora solo semplici quasi sempre piana lungo mare e qualche giro sopra Ascoli Piceno...
quindi non mi rendo conto di che bici mi possa servire, sicuramente una bici con cui pedalando arrivo in cima (non mi interessa il tempo)che sia pedalabile per spostamenti in piana(10km+10km)e poi iniziare salite (con tratti max al 20%) anche di 11km e non avere problemi in discesa (veloce, lenta e tecnica)...per giri lungo mare, stradine brecciate continuerò usare la rr520
la mia attuale bici peserà sui 15kg ed ho come rapporti per salite max un 22x32.
la domanda è:
visto la piccola differenza di prezzo in ottica di tenere la bici finche dura cosa prendere tra una Trance 2 2019 o una reign 2 2019
non potendole provare quanto cambia in salita tra le due?
se prendo la reign non riesco a salire?
, sicuramente in discesa meglio la reign

ma i pesi delle due bici quali sono???
Io proverei a guardare anche altre bici.... Tipo full da AM o Trail ( che poi al lato pratico di quello che uno fa sono quasi la stessa cosa). Tipo Yt jeffsy, nei due formati (29 e 27,5) , interessante anche Propain tyee AM e molte altre. Digita MTB Trail e scopri un "mondo". Se poi vuoi ammalarti anche tu guarda, qui sul forum, le front da enduro ( bici di cui non ci si può nn "innamorare").
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti, qualche anima pia sa il peso delle ruote
Giant XC-1 27.5 Wheelset che monta di serie la trance 2 Ltd 2017. Ho appena latticizzato e non le ho pesate mannaggia. Ho cercato on line ma non ho trovato. Grazie mille
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Porca vacca!! 175 cosi leggero....io sono alto uguale e peso 64kg ( a volte mi sento "leggero"). Direi che il peso della bici sicuramente influenza una persona così leggera. Io, scusa se mi permetto, metterei su un po' di massa muscolare ( che nn guasta). Il tuo attuale peso sarebbe indicato per la corsa a piedi su lunghe distanze, e forse per salite in BDC. In MTB penso serva anche un po' di massa ( ma questo è un mio parere personale, discutibile). Ciao

Si sono leggermente sotto peso anche se mangio molto

Io proverei a guardare anche altre bici.... Tipo full da AM o Trail ( che poi al lato pratico di quello che uno fa sono quasi la stessa cosa). Tipo Yt jeffsy, nei due formati (29 e 27,5) , interessante anche Propain tyee AM e molte altre. Digita MTB Trail e scopri un "mondo". Se poi vuoi ammalarti anche tu guarda, qui sul forum, le front da enduro ( bici di cui non ci si può nn "innamorare").

grazie visto la Yt jeffsy bella bici mi piace la 29, io per ora avevo visto solo giant e mondraker oltre le rockrider perché preferivo comprare da negozio per una eventuale assistenza in garanzia e quelle trattano nella mia zona
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti, oggi gran giro salite veramente toste e portage...... ma se volessi mettere corona da 24 al posto della 26 devo cambiare tutto o posso cambiare solo lo spider??? Grazie mille Parlo sempre di Trance 2 ltd 2017 che monta 26/36
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti :), con l'idea di cambiare bici con il nuovo anno, la miglior candidata al momento è la Giant Trance 2 29er, con escursione 130mm avanti e 115mm dietro. Qualcuno di voi ce l'ha oppure l'ha provata? Vorrei sapere come si comporta in salita in quanto a pedalabilità (sulla discesa non ho dubbi) :mrgreen:.

Mi autoquoto per rinnovare la domanda :)
 

federfana

Biker superis
19/10/18
335
162
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao a tutti Trancisti :hahaha:
Volevo farvi una domanda, vorrei cambiare la levetta del reggisella telescopico della mia Trance 2 2018, in allegato quello originale.
Vorrei metterne uno stile leva del cambio, quindi posizionato in basso.
Qualcuno lo ha già fatto?
Consigli?

grazie mille
F
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    1,5 MB · Visite: 55

yeti70

Biker novus
22/7/13
22
1
0
Besana in Brianza
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 2
Mi autoquoto per rinnovare la domanda :)
Ciao, io l'ho presa un paio di settimane fa, Trance 2 29. Tieni conto che io vengo da un front ancora 26, Orbea di più o meno 6/7 anni fa e che probabilmente mi stava piccola. In salita mi sono sorpreso perché trovo vada veramente bene, enormemente meglio della precedente che adesso mi sembra una bici da passeggio per vecchie signore... Ero anche preoccupato per la monocorona: in effetti la rapportatore è più lunga della tripla (!) che avevo prima, ma trovo che faccio meno fatica in salita. Solo sull'asfalto si sente in effetti il grip delle gomme che si fanno trascinare (soprattutto al rientro quando sono più stanco) ma non mi sembra un problema al momento neanche per me che faccio circa una decina di km su asfalto su 40 medi di percorso. Trovo la pedalata, in salita cos' come su asfalto, molto comoda ed efficiente.
In discesa molto bene, a parte il fatto che mi ha dato la percezione concreta di quanto sia pippa io, ma questo me lo aspettavo. Credo di aver visto le tue domande altrove sulla taglia: io sono 179 con 87 di cavallo, pedalo a 77 e ho preso una L senza molti dubbi. Per altezza sarei da M (o al limite a metà tra le 2), però per il cavallo alto ho scelto la L senza pensarci troppo e al momento mi sembra perfetta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo