Giant Trance X3

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Secondo me con Giant c'è tutto da guadagnare a farsi assemblare una custom. I telai sono fantastici e così con la consulenza del tuo si vende ti metti li a scegliere componente per componente quello che fa per te. Certo, se si hanno i soldi per la 1 o la 0 ok, sennò perchè accontentarsi di una 3, che magari ti mette il cambio esca e poi ha una guarnitura, chessò, di plastica?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Secondo me con Giant c'è tutto da guadagnare a farsi assemblare una custom. I telai sono fantastici e così con la consulenza del tuo si vende ti metti li a scegliere componente per componente quello che fa per te. Certo, se si hanno i soldi per la 1 o la 0 ok, sennò perchè accontentarsi di una 3, che magari ti mette il cambio esca e poi ha una guarnitura, chessò, di plastica?
si ma spesse volte facendo un calcolo componente per componente viene di piu(non vorrei dire una stronzata ma cosi mi è parso)senza contare che per assemblarla devi rivolgerti a qualcuno che sappia farlo.

per MULDOX:hai ragione non avevo notato pensavo fosse un"semplice"utente(anche se son convinto parli con cognizione di causa e,a prescindere,sarebbe meglio specificare sempre ste cose sul sito di vendita) trovo pero utile la discussione come stimolo: possono esserci"pulci nell'orecchio"che chiarificano nel bene o nel male il tutto.se la cosa non è vera è comunque servita per avere notizie in piu,se è vera si traggono le conseguenze del caso ;-)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si ma spesse volte facendo un calcolo componente per componente viene di piu(non vorrei dire una stronzata ma cosi mi è parso)senza contare che per assemblarla devi rivolgerti a qualcuno che sappia farlo.

per MULDOX:hai ragione non avevo notato pensavo fosse un"semplice"utente(anche se son convinto parli con cognizione di causa e,a prescindere,sarebbe meglio specificare sempre ste cose sul sito di vendita) trovo pero utile la discussione come stimolo: possono esserci"pulci nell'orecchio"che chiarificano nel bene o nel male il tutto.se la cosa non è vera è comunque servita per avere notizie in piu,se è vera si traggono le conseguenze del caso ;-)

Non intendevo dire che te la assembli tu, ma che te la fai assemblare da un rivenditore Giant, è un servizio che fanno, la garanzia è più che valida e per quella che è la mia esperienza, se fai scelte oculate, il prezzo scende ;)
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Non intendevo dire che te la assembli tu, ma che te la fai assemblare da un rivenditore Giant, è un servizio che fanno, la garanzia è più che valida e per quella che è la mia esperienza, se fai scelte oculate, il prezzo scende ;)


Su questo nutro dei seri dubbi, tuttavia ognuno di noi ha la propria storia e di conseguenza parla (spero) per esperienze vissute in prima persona!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Guarda gran bella bici. unico difetto grave riscontrato è stato la distanza da terra del movimento centrale.....talmente basso da toccare ovunque...anche dove non ho mai toccato con la mia vecchia front!!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Bhoo, guarda io sono rimasto molto deluso da questo inconveniente...ma sbattevo in posti che con la mia front non ho mai avuto problemi (e ti posso assicurare di non aver fatto dei percorsi molt otecnici!)
Non so che dire:nunsacci:
saluti
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
il movimento sulla mia Trance normale è alto 33cm. Col sag scende e dipende da come è tarata. Certo è basso rispetto alle bici da all mountain, ma non dà fastidio, ci se devono prendere un pò le misure all'inizio.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
mah....io rimango un pochino scettico....non so con precisione quanto sia alto, so solo che con tutte le altre bici, non mi sono mai preoccupato di dove mettevo le ruote!

Sulla front ho il movimento alto 32cm che tali restano essendo una front. Quando sono salito sulla Trance l'ho subito avvertito più basso anche se è 1cm più alto rispetto alla front e questo per due motivi: sulla Trance ho il 44 (la front ha la doppia) e poi quando salgo sui gradoni parte dell'energia impressa a sollevare l'anteriore comprime l'ammortizzatore e la bici si abbassa un pò. Salendo sugli ostacoli un pò più "pulito" non ho mai impattato. Scendendoli neppure. Certo è basso, ma non più basso di una qualunque bici da Trail o Xc. I vantaggi ci sono però! è una bici molto lunga di carro, ha un discreto passo ed è bassa dando il meglio nei single track veloci, è pure molto stabile sullo sconnesso per essere una bici a poca escursione. Non è una bici da lento tecnico e gradinato. MA li oltre al movimento centrale diventano poco indicati pure gli angoli... .
Io però sulla mia ho una forcella più lunga rispetto a quella di serie, quindi può essere che le bici allestite da catalogo siano ancora più basse...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il peso di 13,5kg può essere giusto.La mia Reign con Lyrik pesa 14,5 kg. Considerando che i telai pesano praticamente lo stesso, facendo la differenza di peso tra le forcelle direi che può essere un peso abbastanza giusto.
Per quanto riguarda il Maestro anch'io confermo le mie impressioni positive. Se cerchi un attimo c'era addirittura un topic apposta sul sistema Maestro dove venivano elencati pregi e difetti. Comunque tutti i possessori che ho sentito ne sono entusiasti, sia per la salita che per la discesa.

Per quanto riguarda il movimento centrale basso, la soluzione migliore è cambiare forcella. tutte le Giant da AM vengono vendute (e non ho ancora capito il motivo) con forcelle molto basse per la tipologia di bici. Quindi si verivifano questi problemi: movimento centrale basso, angolo di terzo chiuso, ecc. Con una forcella con 10mm di escursione in più del carro (per la Trance X 140 e la Reign 160) si ottengono delle geometrie "standard", con movimento centrale piuttosto alto (così non tocchi sui gradoni di roccia) e un angolo di sterzo più aperto, che rende la bici un po più stabile sul veloce. D'altra parte 70° su una bici da 130 mi sembra un po pochino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo