Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speedkraft

Biker novus
6/1/22
1
0
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Giant trance x e advance 2
Buongiorno , sono un neo possessore di una
Giant Trance X Advanced e 2 , premetto che della bici sono soddisfatto , quello che mi ha stupito è la gestione dei sensori tramite devices.
Mi spiego meglio il syncdrive da la possibilità di leggere alcuni sensori : VELOCITÀ CADENZA,
BICI , che include la percentuale della batteria,
POTENZA .
Mi soffermeremo su quest ultimo che è un dato completamente a caso , sembrerebbe che abbiano preso velocità, cadenza ,potenza abbiano mescolato un e buttato fuori un po' di numeri a caso nemmeno buoni da giocare a lotto .
Faccio un esempio faccio un giro di 3h circa con un amico ex campione europeo , ci affianchiamo in una salita ripida a circa 15km/h spengo l'assistenza a lui l'srm da 250w a me 50w ovviamente impossibile , nello stesso giro in una discesa a circa 40/50km/h con poca pressione sui pedali mi da 400/500w impossibile anche questo , alla fine del giro mi dà 60w medi e 3000 di picco , manco fossi una moto.....
Ho scritto a giant chiedendo info :
Buongiorno, ho utilizzato per la prima volta l'ebike direi che sono molto soddisfatto , l'unica cosa che non capisco e non riesco a fare è la calibrazione del sensore di potenza usando il garmin 1030 diciamo che sembra dia numeri a caso e facendo la calibrazione con il garmin non và a buon fine come posso risolvere ? Premetto che il garmin l'ho già usato con altri sensori di potenza senza aver avuto problemi.
Questa è stata la loro risposta :
Buongiorno Daniele.

Grazie per l’interesse verso i nostri prodotti.

Il misuratore di potenza inserito nelle E-bike, non nasce per lavorare come misuratore di potenza con nelle bici muscolari.
Allorché io ho risposto nuovamente con questa mail senza ricevere alcuna spiegazione .
Scusate ma cosa significa che il sensore di potenza non viene letto come sulle bici muscolari , un sensore di potenza è un sensore di potenza e soprattutto per quale motivo date la possibilità di leggerlo se poi sapete che sono numeri a caso ? Ho comprato una bici da più di 6000€ anche perché mi ero informato e sapevo che aveva la possibilità di ricevere dati sulla potenza espressa , posso capire che non sia preciso come un srm ma che mi dia 50w su una salita senza assistenza affiancato ad un altro ciclista ex campione europeo di cui per ora non posso fare il nome a cui a lui dava 250w quindi a cosa serve ? Per quale motivo lo fate rilevare da i devices spiegatemelo e soprattutto dovrete spiegarlo anche a mtb magazine . Mi piacerebbe venissero condivise altre esperienze in merito per risolvere il problema ed eventualmente fare pressioni a giant visto che parliamo di ebike da 6000€ e oltre le mail io le ho scritte a
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo