Ciao e grazie del messaggio!Io sono da poco passato alla Trance 29 1 (GE) provenendo da una Front molto vecchia con la tripla. Avevo paura in salita anche per via del monocorona e del mio scarso allenamento, ma invece non sto patendo più di tanto. Mi devo però ancora abituare alla posizione perché in discesa non mi sento ancora tranquillo a causa della posizione totalmente diversa rispetto alla Front. P.S La Trance 29 1 (GE) 2020 di slx ha solo la cassetta: deragliatore, guarnitura, comando, freni sono tutti XT
Credo che le DT SWISS 1900 siano un filino meglio, considera pero' che comunque sono le ruote più economiche della dt swiss.La giant Trance 29 1 GE del 2020 che ho puntato monta i seguenti cerchi Giant XCT 29” tubeless ready sleeve-joint rim 25mm inner width, con mozzi Shimano Boost.
Credo siano le ruote più economiche tra quelle proposte sui vari modelli di Giant Trance e forse varrà la pena sostituirle.
Paragonando queste ruote alle DT SWISS 1900 montate sulla Orbea Oiz h20 upgradata che ho linkato in precedenza come si posizionano secondo te? Più o meno siamo li o c'è molta differenza?
Grazie ciao!!
Ciao a tutti ragazzi,
Sto per acquistare una full da trail e, dopo aver girato i vari negozi, la scelta ricade su uno tra questi 2 modelli.
Trance 29 1 (GE) (2020) | Trail Bicicletta | Giant Bicycles Italia
Questa super versatile macchina da sentiero è realizzata con un telaio aggiornato in lega ALUXX SL e fonde la più recente tecnologia Maestro per la sospensione posteriore con una geometria progressiva orientata al trail...www.giant-bicycles.com
La Cube ha telaio in Carbonio, trasmissione Sram GX, forcella Fox Rhythm e ruote Fulcrum Red 55. Peso (sul sito dichiarato penso in taglia S) 12, 9 kg.
La Giant ha telaio in alluminio, trasmissione mista Shimano XT/SLX, forcella Fox Float Performance e ruote Giant XCT. Peso in taglia M 13,3kg.
In sostanza, il peso (per la mia taglia XL) e il prezzo si equivalgono.
In ottica futura di una possibile rivendibilità, c'è molta differenza tra marchio Giant e Cube per questi modelli?
Vi chiedo un vostro parere o consiglio su qualche aspetto tecnico o che a me sfugge e che mi possa aiutare nella mia scelta, sareste gentilissimi!
Ciao!Andrei sulla Trance... mezzo molto polivalente. il sistema maestro ti fa sembrare di avere più di 115 al posteriore. è una piattaforma molto stabile in pedalata. in discesa ha un tubo sterzo molto aperto e questo ti darà tanta sicurezza...
la posizione ti cambierà perchè ora con la tua sei costretto a stare molto indietro. Con la trance avrai una posizione più naturale e centrale che ti permetterà di caricare bene l'anteriore...
per le ruote ti fai un bel set con mozzi dt350 raggi Sapim race (o d-light se sei abbastanza leggero) e un cerchio da trail (serie M di DT Swiss) e vedrai che avrai un cerchio solido e probabilmente più leggero. ma sono upgrade che puoi valutare in futuro...
sicuramente si pedala molto bene. la DHR2 non è il massimo della scorrevolezza ma in versione dual è ancora accettabile e cmq la puoi sostituire
altra cosa che metterei in conto di cambiare sono i dischi dei freni... quelli sono penosi rispetto all'impianto che ha... ci butti degli RT86 Shimano e ti cambia il mondo
Ciao!
Bellissima panoramica a 360 gradi della bici! Hai sottolineato alcuni dettagli che, per inesperienza, avevo tralasciato ma che vanno a far pendere la decisione da una parte o dall'altra , e ti ringrazio per questo!
È tutto molto chiaro, ti chiedo soltanto un consiglio riguardo il set mozzo+cerchio che hai suggerito: sono pezzi che riesco a trovare agevolmente online ed a prezzi più vantaggiosi che tramite negoziante?
Oppure è un upgrade che conviene fare tramite negozio fisico in caso siano difficilmente reperibili online / prezzo circa uguale?
Te lo chiedo in quanto non ho esperienza in upgrade così importanti. Grazie della tua disponibilità
@sergio0624 che gomma hai montato dietro al posto di quella di serie?La cube non mi esprimo in quanto non la conosco, per quanto riguarda la Giant Trance c'è l'ho da quasi un anno acquistata in sostituzione di una Specialized Camber, bici da 110 di escursione, quindi più' cross country. Che dire, in salita si pedala bene, l'ho alleggerita soprattutto sostituendo le ruote e la gomma posteriore, quella di serie era molto poco scorrevole. In discesa chiaramente è tutto un altro mondo, quando ci prendi confidenza spiana tutto. E' una bici a 360 gradi senza eccedere, giri pedalati, discese tecniche, e anche bike park all'occorrenza. Devi entrare nell'ottica, anche se so che non è facile, che in salita perdi qualcosa, purtroppo la bici totale non esiste!
Già ne ho cambiate un paio, questo inverno la forekaster da 2.35 ora per l'estate la rekon race da 2.25.@sergio0624 che gomma hai montato dietro al posto di quella di serie?