Giant talon o olimpya drake?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorgiomtb78

Biker novus
29/11/21
17
2
0
45
Palermo
Visita sito
Bike
Gavia 29
Salve, vi chiedo consiglio, per due modelli 2020 uno gian talon con cambio slx shimano, monocorona da 30 cassetta a 10v, freni shimano slx e forcella ad aria sountur xtc
oppure una olimpya drake con forcella ad aria Judy rockshox, freni shimano, cambio sram a 12v e monocorona da 32.
Qualitativamente cosa mi consigliate? Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Praticamente la slx è 11v l altra sram 12v, riguardo le forcelle invece che mi dite?
Se i prezzi sono simili non possono eserci grosse differenze, comunque dovrebbe essere un po'meglio la Judy, se la Suntour è una XCqualcosa.
Ma se la Olympia è anch'essa 2020 potrebbe non essere come quella del sito.
Se le differenze sono minime bisogna essere certi di tutte le caratteristiche. Telaio compreso. La Olympia dovrebbe avere lo sterzo conico, forse.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sterzo conico? Che pro? Ti sono arrivate le foto e video?
Siamo in un forum pubblico, le richieste hanno senso se fatte in pubblico, in modo che possono essere utili anche ad altri e le mie risposte possono essere verificate da altri. I messaggi privati hanno senso solo per questioni private.

PS: Non ho nemmeno capito se sono usate o nuove e quanto costano
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Allora, la Giant è un modello 2019 con trasmissione e freni modificati, la Olympia dovrebbe essere una 2020 (ma non sono sicuro) con componenti come da tabella, anche se sul listino della Drake SXE compare una 30 Silver, non la Judy.
Mio parere, a quelle cifre sono care entrambe.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
  • Mi piace
Reactions: Giorgiomtb78

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Fondamentalmente il problema è trovarla disponibile, poi come giustamente fatto notare è diversa dalle precedenti indicate, per tipologia quindi devi essere almeno sicuro di ciò che vorresti farci. La bici è cmq valida.
 
  • Mi piace
Reactions: Giorgiomtb78

Classifica mensile dislivello positivo