Giant Talon 3 Disc - settaggio pasticche

Hunt

Biker novus
8/8/10
13
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
appena presa - on line quindi settata dal negozio - mi accorgo che il freno post ha corsa lunga e rallenta non blocca, quello anteriore corsa un pochino più corta e blocca efficacemente, ma il disco non è centrato (un lato sfiora il disco a ruota libera.

Cosa dite devo fare un giretto per farli settare o devo intervenire in qualche modo? Ripeto la bici con ma ha fatto 1 km, quindi settata fresca fresca dal negozio.

Vi ringrazio molto
 

Hunt

Biker novus
8/8/10
13
0
0
bologna
Visita sito
ciao ragazzi, allora in ordine:

La leva del post è lunga...come la frenata. Non blocca insomma, ma forse è perchè sono nuove le pasticche?

Si i freni sono oiginali Giant. PS davanti e IS dietro (non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver visto così)

Il problema è che davanti una pasticca (l'esterna sfiora) il disco.

GRazie mille per ogni utile consiglio.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
modello freni?....che facciamo prima....
guarda sul mio blog e vedi se la manutensione dei freni e regolazione ti puo' essere utile altrimenti vai sul sito "bici time ed nel link manutenzione ci sono molti filmati anche per la pulizia, regolazione freni
poi se usi il tasto cerca nel forum trovi migliaia di post sui freni di tutti i tipi
 

Hunt

Biker novus
8/8/10
13
0
0
bologna
Visita sito
modello freni?....che facciamo prima....
guarda sul mio blog e vedi se la manutensione dei freni e regolazione ti puo' essere utile altrimenti vai sul sito "bici time ed nel link manutenzione ci sono molti filmati anche per la pulizia, regolazione freni
poi se usi il tasto cerca nel forum trovi migliaia di post sui freni di tutti i tipi


GRazie mille ragazzi!! Ho visto come fare ed ha funzionato ovvero:

ANTERIORE: ho allentato le viti che fissano al telaio, poi ho tenuto tirato il freno, e allo stasso tempo riserrato le viti. Adesso è perfettamente centrato.

POSTERIORE: era già centrato ma la corsa della leva era lunga e frenava pochssimo. Ho semplicemente ruotato in senso orario la piccolissima vite che che c'è nella leva del freno. Adesso è perfetto.

Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo