Giant Revolt Advanced 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao a tutti.
Comperata la 2 my 2019 per caso ad agosto. Sono partito per le vacanze ad inizio luglio decidendo di non portarmi dietro nessuna delle 2 bici che avevo a casa; i primi di agosto mi sono “stufato” e sono andato da Viviani a Taglio di Po e me la sono comperata.
Confermo tutto quello che l’amico Devastazione scrive, senza nulla aggiungere.
Unica modifica che ho apportato è stata togliere l’accrocchio per far funzionare i freni idraulici con le leve a filo e installate le 105 idrauliche; prossimo giro tocca alle gomme, veramente troppo pesanti !

65F5F5B6-5B18-4C7C-9E96-F7C00C5F1979.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: lebowski

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
ciao, se posso chiedere: costo dell'operazione cambio leve?
Ciao.
Visto che il cambio l’ho fatto a bici nuova (100 km. percorsi) ho pagato solo la differenza di prezzo tra le due leve al nuovo, la piastrina dell’attacco manubrio, l’olio, le tubazioni e la mano d’opera ...... 100 eur. Prezzo più che onesto mi sembra.
Ora ho già comperato nuove ruote Veltec speed Evo 3.5 in carbonio su Bike24 e Wtb riddler fast rolling da 37 mm.. Appena ricevo monto e posto impressioni.
Ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E finalmente dopo un intero mese a riavviare le gambe prima uscita gravel seria. La bici è uno spasso,passa sopra tutto e in totale sicurezza a patto che si abbia la pressione giusta nelle gomme. Pedala come una bici da strada,perfetto per me che vengo dal bitume,ma si guida come una mountainbike,sensazioni che avevo perso diversi anni fa. Veramente valida.
 

Allegati

  • 86ACFA66-441B-4FA9-B2EB-A0B7412A9F6D.jpeg
    86ACFA66-441B-4FA9-B2EB-A0B7412A9F6D.jpeg
    801,3 KB · Visite: 89

omobono

Biker popularis
18/1/18
47
1
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare le ruote della versione 2019 con quelle della 2020? La 2020 monta gli stessi cerchi (credo) ma coperture diverse (ora da 38, ma anche modello leggermente differente), mi risulta...
Qual'è il peso delle stesse e quanto si può guadagnare in termini di peso con la loro sostituzione?

Mille grazie
Alessandro
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare le ruote della versione 2019 con quelle della 2020? La 2020 monta gli stessi cerchi (credo) ma coperture diverse (ora da 38, ma anche modello leggermente differente), mi risulta...
Qual'è il peso delle stesse e quanto si può guadagnare in termini di peso con la loro sostituzione?

Mille grazie
Alessandro

Ciao, la 2020 monta gomme da 40,la differenza e' il modello di gomma che nel 2019 era la gomma tacchettata di Giant di cui non ricordo il nome,gomma piu' fuoristradistica,mentre invece la 2020 e' la Maxxis Velocita' AR, gomma decisamente piu' stradaleggiante. Il peso mi pare sia sui 386 grammi per la versione Silkshield, quella con la protezione totale anziche' solo sui bordi come la Exo in dotazione che inspiegabilmente ha la protezione solo sui lati.
Se invece ti riferisci ai cerchi in carbonio montati sulla 0 sono gli stessi della 2019,sicuramente non sono ruote leggere ma ti parla uno che pesa 84 kg e con la bici in questi mesi ci ha fatto di tutto,i cerchi non hanno perso un colpo. Ogni tanto penso di regalarmi delle Mavic Allroad ma alla fine finisco per cambiare sempre idea. Con una gravel secondo me e' bene pensare a quello che si vuole fare prima di alleggerire troppo con componenti tirati da mezzo xc.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo