Giant revolt 2 Vs Orbea terra

Manublaze

Biker novus
14/10/18
42
2
0
45
Motta di Livenza
Visita sito
Bike
Shockblaze
Buongiorno a tutti, sto valutando acquisto prima gravel, e ho trovato una giant revolt 2,di un anno, e una orbea terra h30 praticamente nuova. Il prezzo che mi farebbero è circa lo stesso, vorrei gentilmente opinioni per indirizzarmi su una piuttosto che l'altra;Pro della giant il peso e il fatto che sia in carbonio (1kg in meno).. Pro della Orbea che è nuova e che monta il grx. Entrambe 2x11, ma giant 105 e orbea grx appunto, leggeremente più agile. Da non esperto non so apprezzare le altre differenze, che sicuramente qualcuno mi saprà far notare. Grazie e buona pedalata a tutti!!!
 

carlez

Biker novus
5/4/16
20
8
0
Visita sito
Se è messa bene io andrei sulla revolt. Bicicletta stupenda!! Se non avessi preso la topstone sarei andato dritto su di lei.
Per quanto riguarda il GRX, sicuramente avrà i suoi vantaggi rispetto ai gruppi stradali, ma infondo se ne è fatto sempre a meno fino ad oggi e sul gravel ci si andava ugualmente. Il 105 è comunque un signor cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Manublaze

Biker novus
14/10/18
42
2
0
45
Motta di Livenza
Visita sito
Bike
Shockblaze
Se è messa bene io andrei sulla revolt. Bicicletta stupenda!! Se non avessi preso la topstone sarei andato dritto su di lei.
Per quanto riguarda il GRX, sicuramente avrà i suoi vantaggi rispetto ai gruppi stradali, ma infondo se ne è fatto sempre a meno fino ad oggi e sul gravel ci si andava ugualmente. Il 105 è comunque un signor cambio.
Grazie mille!!! Più che altro vedo che tutti stanno passando dal 105 al grx, quindi, non avendolo mai provato, presumo che dei vantaggi ci devono essere.. Grazie mille ancora per le valutazioni
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Grazie mille!!! Più che altro vedo che tutti stanno passando dal 105 al grx, quindi, non avendolo mai provato, presumo che dei vantaggi ci devono essere.. Grazie mille ancora per le valutazioni
i rapporti più corti servono se fai salite sterrate con una certa pendenza, perché offroad non ti alzi sui pedali, quindi se non hai rapporti corti da pedalare seduto ti fermi e vai a piedi; però comunque la giant monta di base guarnitura praxis alba 48-32, non è molto diverso dal 46-30 della terra, poi il grx avrebbe un paio di sfizi utili, una linea di catena leggermente più esterna, e una migliore ritenzione della catena

io voto per la terra, ma solo perché mi piace di più esteticamente, effettivamente carbonio sarebbe abbastanza meglio di alluminio, però imho vale di più l'estetica, prendi quella che ti piace di più
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Se è messa bene io andrei sulla revolt. Bicicletta stupenda!! Se non avessi preso la topstone sarei andato dritto su di lei.
Per quanto riguarda il GRX, sicuramente avrà i suoi vantaggi rispetto ai gruppi stradali, ma infondo se ne è fatto sempre a meno fino ad oggi e sul gravel ci si andava ugualmente. Il 105 è comunque un signor cambio.

Ciao, vorrei chiederti un parere sulla topstone...
Anche io vorrei acquistare una gravel e fra quelle che stò prendendo in considerazione (naturalmente la lista potrebbe allungarsi) c'è proprio la topstone e la giant revolt advanced 2...
L'utilizzo che ne farei è prettamente ludico, qualche giro su strada quando non ho voglia di prendere la bdc o ho voglia di fare giri misti , qualche viaggio di più giorni (quindi vorrei una bici che possa essere utilizzata in bikepacking oltre alla possibilità di montare il portapacchi posteriore e perchè no anteriore) e qualche uscita con mio figlio (e vorrei una bici dove è possibile montare il seggiolino posteriore).
Differenze fra i 2 modelli? Qual'è la scelta migliore secondo voi?
 

ema26

Biker novus
24/1/14
26
4
0
venezia
Visita sito
Bike
Giant Revolt2
Ciao, vorrei chiederti un parere sulla topstone...
Anche io vorrei acquistare una gravel e fra quelle che stò prendendo in considerazione (naturalmente la lista potrebbe allungarsi) c'è proprio la topstone e la giant revolt advanced 2...
L'utilizzo che ne farei è prettamente ludico, qualche giro su strada quando non ho voglia di prendere la bdc o ho voglia di fare giri misti , qualche viaggio di più giorni (quindi vorrei una bici che possa essere utilizzata in bikepacking oltre alla possibilità di montare il portapacchi posteriore e perchè no anteriore) e qualche uscita con mio figlio (e vorrei una bici dove è possibile montare il seggiolino posteriore).
Differenze fra i 2 modelli? Qual'è la scelta migliore secondo voi?
Io ho la revolt e va benissimo. Pur avendo gli attacchi, però, non monterei i portapacchi su un telaio in carbonio anche perché, pur essendo molto comoda, è un filo corsaiola
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie mille!!! Più che altro vedo che tutti stanno passando dal 105 al grx, quindi, non avendolo mai provato, presumo che dei vantaggi ci devono essere.. Grazie mille ancora per le valutazioni

Sulla Topstone avevo il 105 con guarnitura MIche 46-30,sulla Diverge ho il GRX con guarnitura GRX 46-30.....sostanzialmente non cambia nulla,se devo essere sincero i freni 105 mi sembravano meno no complicati da tenere regolati....
 

Classifica mensile dislivello positivo