Giant Reign x 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sarete troppo abituati a linee squadrate tipiche dei telai classici.....
Io, più la guardo più mi piace, poi, essendo già possessore di una Reign (che già fa il suo sporco lavoro in modo eccellente), posso solo pensare che sicuramente andrà benissimo!!!!
Puravida!
In realtà sono troppo abituato alle linee curve dei telai degli ultimi anni e non ne posso più!:rosik:
 
I

ivan pollastri

Ospite
E' la fotocopia della Mondraker Dune. Sviluppo tecnologggico del settore bike? A-zzo!


Guarda che la Dune è uscita dopo la Reign con le curve!!!
...Solitamente è Giant che viene copiata e se ti informi scoprirai che tanti tra i telai più blasonati vengono saldati indovina un po' da chi?...:omertà:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Guarda che la Dune è uscita dopo la Reign con le curve!!!
...Solitamente è Giant che viene copiata e se ti informi scoprirai che tanti tra i telai più blasonati vengono saldati indovina un po' da chi?...:omertà:

Produce i telai anche per Santa Cruz, è il primo costruttore al mondo, il sistema Maestro è una bomba, la mia Trance va benissimo e bla bla bla... .
Ho espresso solo un parere, puramente estetico, sulla nuova X. Secondo me, la vecchia era più bella e aggressiva.
Non sempre quello che viene dopo è migliore di quel che c'era prima: io avrei comprato la X vecchia, questa nuova invece no.
Sembrano fare le bici con lo stampino e ora va di moda la "panza", Giant, Specialized, Norco, Mondraker, tutti a fare bici che sembrano delle anatre e a cambiare modello dopo un anno... .
Nemmeno in formula uno c'è un simile "sviluppo tecnologico" che obbliga a cambiare forme ai telai con cadenza semestrale.
Non voglio tirare fuori la solita solfa del marketing, ma solo che A ME hanno stufato.
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate
I

ivan pollastri

Ospite
Ho espresso solo un parere, puramente estetico, sulla nuova X. Secondo me, la vecchia era più bella e aggressiva.
Non sempre quello che viene dopo è migliore di quel che c'era prima: io avrei comprato la X vecchia, questa nuova invece no.
Sembrano fare le bici con lo stampino e ora va di moda la "panza", Giant, Specialized, Norco, Mondraker, tutti a fare bici che sembrano delle anatre e a cambiare modello dopo un anno... .

Concordo con te, anch'io in un certo senso la penso così e sul "carattere" del modello precedente...
ma alla fine è un po' come le versioni della Golf, quando esce la nuova dici che la precedente era meglio, ma dopo un po' di tempo quella sembra vecchia ed apprezzi l'ultima!
Sulle marche che hai citato concordo, ma guarda le Giant sono armoniche ed equilibrate, mentre alcune di queste sono inguardabili e penso che anche con la X abbiano ottenuto il meglio rispetto ad altri...

Ciao Ivan
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Produce i telai anche per Santa Cruz, è il primo costruttore al mondo, il sistema Maestro è una bomba, la mia Trance va benissimo e bla bla bla... .
Ho espresso solo un parere, puramente estetico, sulla nuova X. Secondo me, la vecchia era più bella e aggressiva.
Non sempre quello che viene dopo è migliore di quel che c'era prima: io avrei comprato la X vecchia, questa nuova invece no.
Sembrano fare le bici con lo stampino e ora va di moda la "panza", Giant, Specialized, Norco, Mondraker, tutti a fare bici che sembrano delle anatre e a cambiare modello dopo un anno... .
Nemmeno in formula uno c'è un simile "sviluppo tecnologico" che obbliga a cambiare forme ai telai con cadenza semestrale.
Non voglio tirare fuori la solita solfa del marketing, ma solo che A ME hanno stufato.
Vero, ma va detto che Giant è più calma, e rinnova i modelli ogni 3 anni.
(la trance x è immutata da quando è nata, la reign è cambiata una volta e anche la reign x è rimasta uguale per un paio d'anni, se non erro).
Ah, quest'anno esce anche il nuovo telaio Glory. Sempre molto simile alle altre, quello però mi piace.
Mi sembra che in realtà solo specy sembri avere fretta, cambiando quasi tutta la gamma ogni anno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo