Giant Reign 2 oppure Rockrider 9.1 ?

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Io la mia opinione te l'ho spiegata e anche usando modi civili, vedo che tu non sei in grado di fare altrettanto :roll:
Ma np, se dobbiamo buttarla in guerra santa mi levo subito di mezzo.

Ps: vado a prendermi una bici da dh in via preventiva, non si sa mai

beh ho letto la discussione e secondo me Fuocoz non ha niente contro giant e nemmeno favorisce le deca: effettivamente secondo il suo ragionamento è più corretto prendere la deca, risparmia e ha una bici più adatta a Xc, lunghe escursioni e comodità: la Reign è più un AM!

questo lo dico io che nei post dove si chiede tra deca e un altra marca ho sempre consigliato l'altra marca...

ora do io un consiglio mio a chi ha chiesto aiuto: e se invece della Reign e i 1000 euro non ti cerchi una FSR Xc Comp? Ha escursioni 120-120 o 120-130 ed è comoda quanto la deca però direi migliore da usar sul tecnico e come telaio scusate.. ma penso che sia una spanna superiore, anche per quanto riguarda il peso (12.4 kg mi pare o 13): nuova costa sulle 1300-1200 a seconda degli sconti però se trovi un usato di uno o due anni hai una bici affidabilissima e secondo me adatta alle tue esigenze
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Cavolo che bel dilemma......:nunsacci:

Su due piedi mi verrebbe di dirti che per quello che devi farci forse la RR sarebbe meglio, però ho visto pedalare una Reign...... e l'ho visto fare su una salita bella ripida, mossa e da uno che che non definiresti propriamente un biker......in discesa.... non cè storia...... quindi vista l'occasione che ti è capitata, se la biga è a posto, ti direi vai di Reign......
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
secondo il suo ragionamento è più corretto prendere la deca

La deca o qualunque altra biga pensata per l'uso che ne deve fare, reign, nerve o quant'altro preferisce :prost:

Un mio amico e utente di questo forum ha fatto uguale, voleva una full e ha trovato una kona da 150-150 e l'ha presa... dopo 2 mesi l'ha quasi regalata via perchè non andava bene per fare i giri che facciamo noi
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
La deca o qualunque altra biga pensata per l'uso che ne deve fare, reign, nerve o quant'altro preferisce :prost:

Un mio amico e utente di questo forum ha fatto uguale, voleva una full e ha trovato una kona da 150-150 e l'ha presa... dopo 2 mesi l'ha quasi regalata via perchè non andava bene per fare i giri che facciamo noi

Ciao Fuocoz,

Che modello di Kona aveva preso il tuo amico??

Te lo chiedo perchè stò pensando o meglio..... :sbavon: sulla Cadabra....

Thanks...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Sarà stata una stinky, e mi vien da ridere. Ottima biciclettona per buttarsi giù dappertutto senza troppe preoccupazioni, l'ho anche pedalata ed effettivamente le ruote girano girando i pedali, ma che sbattimento...

Io consiglio Giant rispetto a RR perchè consiglio 140/150 rispetto a 120.

Di fatto se guardate l'evoluzione dei vari marchi sui modelli affini, vi è una generale tendenza ad aumentare l'escursione a parità di utilizzo.

Sei anni fa una trailbike aveva facilmente 100 mm di escursione (vedi Trance, per stare in casa Giant), tre anni fa è arrivata la Trance X... lo stesso vale per Specialized (Stumpjumper da 120 a 140), anche in Canyon la tendenza è quella.

Cosa significa? Provo a rispondermi da solo: significa che l'efficienza in pedalata che qualche anno fa avevi con 120 mm di escursione oggi la puoi avere con 140/150. Il peso sale di mezzo chilo più o meno, e francamente è una differenza trascurabile anche con 2000 metri di dislivello, se vai tranquillo, e con un trail o AM in salita vai tranquillo, altrimenti hai sbagliato bici comunque, ci voleva la Anthem...

Quindi, quindi, io prenderei i 140 o 150 mm che siano, o sennò scenderei sui 100 mm di escursione andando in cerca però di geometrie/pesi più finalizzati alla pedalata.

E comunque la mia, come le vostre, è un'opinione. Nessuno ha consigliato bici da DH a uno che intende pedalare, abbiamo solo opinioni diverse, e questa è una bella cosa, fonte di interessanti discussioni, non di litigate.

Pax vobiscum,

M.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Vorrei ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato in così poco tempo.
Mi sono stati utilissimi per la mia scelta che non vi nascondo di aver già fatto. E non vi nascondo nemeno la scelta.... o forse....

Ma si, ve la nascondo.

Vediamo quanti indovinano .. ?!


:-)
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Oggi ho fatto la prima uscita con la nuova bici.
Semplicemente spettacolare... Ho preso la Reign.
In salita su sentiero copia perfettamente ed ha una trazione impressionante, manca solo un po' di gamba :)
In discesa mi sono divertito tantissimo!! Mi ha dato subito confidenza, posso scegliere di andare veloce in sicurezza, oppure di andare piano e godermi il paesaggio. Basta solo volerlo.
Spettacolare.

Grazie dei consigli!
 
R

Rottadicollo

Ospite
Oggi ho fatto la prima uscita con la nuova bici.
Semplicemente spettacolare... Ho preso la Reign.
In salita su sentiero copia perfettamente ed ha una trazione impressionante, manca solo un po' di gamba :)
In discesa mi sono divertito tantissimo!! Mi ha dato subito confidenza, posso scegliere di andare veloce in sicurezza, oppure di andare piano e godermi il paesaggio. Basta solo volerlo.
Spettacolare.

Grazie dei consigli!

Hai fatto strabene !!!! E vedrai che più passa il tempo e più sarai soddisfatto della scelta...
 

Melandre3

Biker novus
fuocoz, premetto che io non ho niente contro decathlon, ma il ragazzo ha scritto che con una delle due bici vorrebbe fare "lunghe escursioni anche di più giorni, con salite su sterrati anche tecnici e discese altrettanto tecniche " , ok che non e' stato esaurientissimo ma se posso scegliere tra 120 e 150 per stare in sella piu' giorni ma sopratutto facendo salite e discese tecniche, perche' non consigliare la maggiore escursione? riguardo alle mie due bici, se devo dirtela ho pensato di cambiare la vecchia trance con la trance x per fare esplorazioni su sentieri sconosciuti dove i 2kg in piu' della reign si potrebbero accusare. pero' poi alla fine uso lo stesso la reign perche' salire sale comunque, ma al momento di scendere da sicuramente piu' sicurezza, specialmente su sentieri poco o per nulla conosciuti :O)

Bici diverse, io ho preso una Reign 2 2010......
La reign 2 sale..:specc:...ma scende che è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono della stessa idea di cibern!!!!!!

:arrabbiat:Prendi la reign!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ad un mio amico il Maestro s' è scassato e anche dopo la revisione non andava più tanto bene....spero che chi l' abbia data indietro non abbia avuto tale sfiga
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Cavolo che bel dilemma......:nunsacci:

Su due piedi mi verrebbe di dirti che per quello che devi farci forse la RR sarebbe meglio, però ho visto pedalare una Reign...... e l'ho visto fare su una salita bella ripida, mossa e da uno che che non definiresti propriamente un biker......in discesa.... non cè storia...... quindi vista l'occasione che ti è capitata, se la biga è a posto, ti direi vai di Reign......

Io ,invece, ho incontrato con la Reign uno che non definiresti un biker, in discesa lo spingevo e in salita , nemmeno tanto ripida, sembrava che la mia avesse il NOS:smile:......Comunque complimenti x l' acquisto e x la gamba!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo