GIANT REIGN 06 07 vs Iron Horse MKIII

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto di una Giant reign come quella in foto (non so di che anno sia)

P1010810_.jpg

secondo voi così montata quanto pesa? Mi ha detto il proprietario con gomme da DH e cerchi pesanti sui 16, ma cambiando gomme e magari cerchi anche 14-15 certo tra 14 15 e 16 c'è un po' di differenza no?

Mi interessa per le caratteristiche discesistiche ma vorrei una bici che si pedala diciamo da all moutain moderna... quindi mi interessa molto anche come va in salita

Infatti avevo preso in considerazione anche una Iron Horse MKIII ma il proprietario non si è più fatto sentire e allora sto esaminando anche la Giant, secondo voi la Giant è molto più dura da portare in salita??

Grazie !

Andrea
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho una reign 06 con 55 ata ruote DT e mi sta sui 16 kiletti, con attaccom manubrio un pò più dispendioso secondo me resta sui 15 tranquillamente, in discesa me la godo tantissimo, anche in salita anche se cerco di farne meno possibile... :)
 

bandog

Biker popularis
25/11/07
69
0
0
firenze
Visita sito
concordo con samu, e bici fantastica puoi fare 1 po di tutto dipende come tela vuoi gestire, per esempio la mia pesa sui 14 kg
ma e in tenuta invernale cioè cerchi e gomme piu leggere
fossi in te la comprerei nn te ne pentiresti
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Fammi capire, stai dicendo che guadagneresti 1kg di peso semplicemente cambiando l'attacco manubrio? :nunsacci:

No no mi sono spiegato male, volevo intendere attacco manubrio, piega manubrio reggi sella pedali ecc.. poi io ho la bash che anche lei pesa sicuramente più che la tripla, tendi catena e tutta robetta che butta su il peso, in sostanza io l'ho freeridizzata per benino, si può fare di certo con meno...
 

bandog

Biker popularis
25/11/07
69
0
0
firenze
Visita sito
No no mi sono spiegato male, volevo intendere attacco manubrio, piega manubrio reggi sella pedali ecc.. poi io ho la bash che anche lei pesa sicuramente più che la tripla, tendi catena e tutta robetta che butta su il peso, in sostanza io l'ho freeridizzata per benino, si può fare di certo con meno...
samu fammi capire hai messo il tendicatena alla reign?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ecco alcune foto della mia bike freeridizzata!!!!!

IMG_1252.jpg


IMG_1249.jpg


IMG_1251.jpg
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
la doppia è una 32 ora ci metto la 36 così anche la catena risulterà un po' più tirata, anche se devo dire ora nn scende più nei salti o quando do botte col posteriore come in questo caso...

samu1.jpg


gaurdate bene la catena come si stacca dalla corona, a fine azione era scesa sulla corona più piccola...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Come non detto poco dopo aver scritto il post ho risentito il proprietario della MKIII, la bici è perfetta e forse più adatta all'uso pedalato che voglio farci, poi c'è anche il prezzo...

certo, ora che vi ho sentiti tutti entusiasti per la reign sono un po' confuso... Ma penso che andrò sulla MKIII per le disce se toste ho già l'Ancillotti DHP!

Grazie!

Samu bella massiccia la tua Giant!
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
certo, ora che vi ho sentiti tutti entusiasti per la reign sono un po' confuso... Ma penso che andrò sulla MKIII per le disce se toste ho già l'Ancillotti DHP!

Grazie!



RIPENSACI!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo