Giant reign 0 2012:tocco spesso i pedali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, a Natale e' arrivata una Giant reign0 mod.2012. Dopo qualche uscita abbastanza facile, ho deciso di vedere come se la cavava in terreni un po' massacranti. L'ho trovata facile e leggera da pedalare in salite ripide ma difficile quando mi sono trovato a pedalare tra i sassi. Spesso ho scontrato delle pietre mentre pedalavo rischiando più di cadere volte. L'ammortizzatore con il propedal ha un sag giusto, pensavo di mettere dei pedali flat meno ingombranti(i miei attuali sono un po' spessi.....). Che ne pensate? Mi sapete indicare dei flat sottili e poco ingombranti? Posso risolvere il mio problema con altri sistemi? Con la mia vecchia Ktm vmas non succedeva...... Grazie e buon inizio anno
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
sfrutti tutta la corsa dell'ammortizzatore? va a pacco?
prova ad aumentare un pochino la pressione dell'ammortizzatore, il sag è un riferimento, puoi variare un pochino il suo valore.
che gomme hai? magari con altre più cicciotte puoi migliorare un po'.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
succede anche con la mia del 2008, gonfio un po' di più l'ammo per migliorare di poco la situazione. Prova a montare dei pedali flat più sottilli (su CRC c'e' una vasta scelta) e a gonfiare un pò di più il posteriore.
Lo so, è fastidioso, ma poi impari a gestire la cosa
 

max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
succede anche con la mia del 2008, gonfio un po' di più l'ammo per migliorare di poco la situazione. Prova a montare dei pedali flat più sottilli (su CRC c'e' una vasta scelta) e a gonfiare un pò di più il posteriore.
Lo so, è fastidioso, ma poi impari a gestire la cosa

Spero di riuscire a gestirla meglio con il tempo, e' un peccato...... e' l'unico difetto che ha. Tu che pedali hai?
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
succede anche con la mia del 2008, gonfio un po' di più l'ammo per migliorare di poco la situazione. Prova a montare dei pedali flat più sottilli (su CRC c'e' una vasta scelta) e a gonfiare un pò di più il posteriore.
Lo so, è fastidioso, ma poi impari a gestire la cosa

Concordo....anche a me è capitato più volte di toccare con i pedali nei tratti smossi, con pietre. Per essere più preciso mi è capitato di solito in salita o comunque falsopiano/piano.
Ho provato a regolare con più attenzione l' ammo e qualcosa è migliorato: non ho risolto del tutto, ogni tanto succede ancora ma ultimamente devo dire che non ho più avuto problemi...
....come dice pierlo8961 probabilmente ho imparato anche a gestire la cosa..
Non ho però ancora preso in considerazione l' opzione di cambiare pedali.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Succede spesso anche a me, io ho una x del 2009, un mio collega di uscite ha la reign 2010 e anche lui ha già sfasciato un paio di pedali. Direi che la bici è caratterizzata dal movimento centrale piuttosto basso. Ora provo anch'io a regolare meglio il sag e la pressione del piggy back. A me dà veramente noia sbattere i pedali...
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Dove li trovo questi pedali? Che modello sono?
Quelli che ho visto io alla Decathlon sono questi:
[url]http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html[/URL]
Li ho sulla mia Remedy e devo dire che delle belle botte su alcune pietre le ho prese ma i pedali hanno retto l'urto alla grande. Sono molto resistenti, molto belli da vedere ed anche leggeri, l'unica pecca sono i pin un po' corti che ho subito sostituito con degli altri, non sono altro che grani filtettati m4 o m5, ora non ricordo, di base sono lunghi 5 mm, io li ho messi da 10 e devo dire che il grip del pedale abbinato alla suola five ten è un qualcosa di notevole ;)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ottimi pedali rapporto qualità prezzo ma secondo me tengono poco non per la lunghezza dei pin che sono nella media ma per il fatto che sono piatti e non CONCAVI
per niente schepati per intenderci ;-) però ottimo prodotto per 360gr
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ma è un problema di pedali?:il-saggi:
o forse ti devi solo abituare ad un mezzo con baricentro più basso...

e poi: il problema avviene in salita o discesa?o in entrambe le situazioni?
 

max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
ma è un problema di pedali?:il-saggi:
o forse ti devi solo abituare ad un mezzo con baricentro più basso...

e poi: il problema avviene in salita o discesa?o in entrambe le situazioni?

Sicuramente mi devo abituare alla bici, pero' sono convinto che con qualche modifica possa migliorare. Quindi provero' con dei pedali exustar E-PB525( o anche: http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html ), e con un po' di pressione in più su ammortizzatore e gomme
 

Classifica mensile dislivello positivo